Re: aiuto, si svita...

E' fisiologico, fino alla serie 391.

Anche se 10 sono un po' troppo pochi, solitamente accade attorno ai 100.

Personalmente lo controllo tutte le mattine a notte appena caricato.

Ciao Sergio
 
Re: aiuto, si svita...

lando ha scritto:
Fisiologico? Pensa che sul mio 390 quando chiudo, devo fare un click indietro, altrimenti non mi si apre più.

Fagli fare un po' di ruggine e hai rislto il problema... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

confermo quanto scritto dal Sor Landoni io sia sul 391 che sul greystone quando stringo con le mani dopo ci vuole il pappagallo per riaprirlo.......e non è facile trovari pappagalli in italia [up.gif] [badair.gif]
 
Re: aiuto, si svita...

Minchia Francesco, adesso mi spieghi come fai a usare questa cosa per aprire il fucile...
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Negative0-10-9A(1).jpg
 
Re: aiuto, si svita...

allodola maschio ha scritto:
lando ha scritto:
Fisiologico? Pensa che sul mio 390 quando chiudo, devo fare un click indietro, altrimenti non mi si apre più.

Fagli fare un po' di ruggine e hai rislto il problema... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

confermo quanto scritto dal Sor Landoni io sia sul 391 che sul greystone quando stringo con le mani dopo ci vuole il pappagallo per riaprirlo.......e non è facile trovari pappagalli in italia [up.gif] [badair.gif]

Siete dei "ghiozzi".....
Ma che fucili c'avete??....comprateli boni!......
E' vero...costano un po' di piu' ma....risparmiate sugli attrezzi!.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Nel mio Beretta AL390 la vite anteriore che stringe tutto (che non so come si chiami)
si svita dopo meno di 10 colpi costringendomi a a stringere e ristringere.
Mi dicono sia fisiologico, ma mi dà molto fastidio.
Consigli ??
Grazie in anticipo.
 
Re: aiuto, si svita...

grifonenero ha scritto:
Nel mio Beretta AL390 la vite anteriore che stringe tutto (che non so come si chiami)
si svita dopo meno di 10 colpi costringendomi a a stringere e ristringere.
Mi dicono sia fisiologico, ma mi dà molto fastidio.
Consigli ??
Grazie in anticipo.
Grifonenero, per attaccarci il falciotto in cima per tagliare le canne la vite dell'astina anche se ce la togli è uguale. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] Comprate fucili seri, vedi benelli.
 
Re: aiuto, si svita...

Fisiologico? Pensa che sul mio 390 quando chiudo, devo fare un click indietro, altrimenti non mi si apre più.

Fagli fare un po' di ruggine e hai rislto il problema... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: aiuto, si svita...

grifonenero ha scritto:
Nel mio Beretta AL390 la vite anteriore che stringe tutto (che non so come si chiami)
si svita dopo meno di 10 colpi costringendomi a a stringere e ristringere.
Mi dicono sia fisiologico, ma mi dà molto fastidio.
Consigli ??
Grazie in anticipo.
non credo sia fisiologico [eusa_naughty.gif]
consigli?cambia fucile [Trilly-11-11.gif]
 
Re: aiuto, si svita...

Guarda Grifo che il tuo fucile ha la vite anteriore difettosa.
In tutti i semiautomatici che ho avuto è stato sempre dificile svitarla e una volta non riuscendo a svitarla l'ho addirittura rovinata.
Poi ho avuto anche io un Benelli cui si svitava continuamente la vite anteriore. sono andato da un Armiere esperto e mi ha cambiato la vite anteriore (comprensiva di molla interna, portacinghia, fermo vite).
Ora è tutto OK e la vite non si muove più.
 
Re: aiuto, si svita...

ggramoli ha scritto:
In tutti i semiautomatici che ho avuto è stato sempre dificile svitarla e una volta non riuscendo a svitarla l'ho addirittura rovinata.

...successo anche a me ggram...
risolto tutto (su consiglio di armiere) investendo 3 euro per questo attrezzo che credo possa tornare utile anche a grifone (ma credo un po a tutti quelli che hanno un semiauto)...
unica accortezza: svitare o avvitare mettendo sopra al tappo un panno in modo da non rovinare la finitura superficiale.
 
Re: aiuto, si svita...

sutica ha scritto:
ggramoli ha scritto:
In tutti i semiautomatici che ho avuto è stato sempre dificile svitarla e una volta non riuscendo a svitarla l'ho addirittura rovinata.

...successo anche a me ggram...
risolto tutto (su consiglio di armiere) investendo 3 euro per questo attrezzo che credo possa tornare utile anche a grifone (ma credo un po a tutti quelli che hanno un semiauto)...
unica accortezza: svitare o avvitare mettendo sopra al tappo un panno in modo da non rovinare la finitura superficiale.

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] .....

Addirittura le pinze a scatto!....come soluzione perpetua....mi sembra un tantino esagerata....

I semiauto sono oggetti che costano centinaia di euro ed hanno una meccanica precisa e sosfisticata.
Io ne ho piu' di uno e nessuno ha mai evidenziato problemi del genere, anzi semmai il contrario...
Se c'e' qualche problema va risolto alla radice.
Io proverei a parlare con la fabbrica....magari si tratta di un tappo difettoso.
 
Re: aiuto, si svita...

Re del Vento ha scritto:
[

Addirittura le pinze a scatto!....come soluzione perpetua....mi sembra un tantino esagerata....

I semiauto sono oggetti che costano centinaia di euro ed hanno una meccanica precisa e sosfisticata.

non capisco dove sia l'esagerazione...
spesso capita che per effettuare la manutenzione della arma si debbe togliere l'astina (sempre) e il tappo che la blocca a suon di fucilate si è serrato ben benino (capitato su 121,breda ecc). a quel punto si avvolge un panno sul tappo (per evitare il contatto ganasce/tappo che potrebbe rigare quest ultimo) e si serra la chiave fino al suo preciso diametro...si stringe, e con una minima rotazione (essendo le ganasce precisamente del diametro del tappo) il tappo magicamente si allenta...tutto qui...
ho notato che sui fucili di nuova generazione ce ne un po meno bisogno ma comunque è un attrezzo utile..
alle volte il tappo del benelli 121 si serrava cosi forte (per le vibrazioni inevitabili allo sparo) che mio padre armeggiava per decine di minuti con pinze,stracci e bestemmie prima di svitarlo...il piu delle volte grattando via la superficie verniciata del tappo..
con questa pinza la pressione applicata è davvero minima e il risultato garantito...


...e poi si tratta di svitare un tappo mica di smontare l'otturatore [marameo.gif]
 
Re: aiuto, si svita...

sutica ha scritto:
Re del Vento ha scritto:
[

Addirittura le pinze a scatto!....come soluzione perpetua....mi sembra un tantino esagerata....

I semiauto sono oggetti che costano centinaia di euro ed hanno una meccanica precisa e sosfisticata.

non capisco dove sia l'esagerazione...
spesso capita che per effettuare la manutenzione della arma si debbe togliere l'astina (sempre) e il tappo che la blocca a suon di fucilate si è serrato ben benino (capitato su 121,breda ecc). a quel punto si avvolge un panno sul tappo (per evitare il contatto ganasce/tappo che potrebbe rigare quest ultimo) e si serra la chiave fino al suo preciso diametro...si stringe, e con una minima rotazione (essendo le ganasce precisamente del diametro del tappo) il tappo magicamente si allenta...tutto qui...
penso l'idea sia buona [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
ho notato che sui fucili di nuova generazione ce ne un po meno bisogno ma comunque è un attrezzo utile..
alle volte il tappo del benelli 121 si serrava cosi forte (per le vibrazioni inevitabili allo sparo) che mio padre armeggiava per decine di minuti con pinze,stracci e bestemmie prima di svitarlo...il piu delle volte grattando via la superficie verniciata del tappo..
con questa pinza la pressione applicata è davvero minima e il risultato garantito...


...e poi si tratta di svitare un tappo mica di smontare l'otturatore [marameo.gif]
 
Re: aiuto, si svita...

sutica ha scritto:
Re del Vento ha scritto:
[

Addirittura le pinze a scatto!....come soluzione perpetua....mi sembra un tantino esagerata....

I semiauto sono oggetti che costano centinaia di euro ed hanno una meccanica precisa e sosfisticata.

non capisco dove sia l'esagerazione...
spesso capita che per effettuare la manutenzione della arma si debbe togliere l'astina (sempre) e il tappo che la blocca a suon di fucilate si è serrato ben benino (capitato su 121,breda ecc). a quel punto si avvolge un panno sul tappo (per evitare il contatto ganasce/tappo che potrebbe rigare quest ultimo) e si serra la chiave fino al suo preciso diametro...si stringe, e con una minima rotazione (essendo le ganasce precisamente del diametro del tappo) il tappo magicamente si allenta...tutto qui...
ho notato che sui fucili di nuova generazione ce ne un po meno bisogno ma comunque è un attrezzo utile..
alle volte il tappo del benelli 121 si serrava cosi forte (per le vibrazioni inevitabili allo sparo) che mio padre armeggiava per decine di minuti con pinze,stracci e bestemmie prima di svitarlo...il piu delle volte grattando via la superficie verniciata del tappo..
con questa pinza la pressione applicata è davvero minima e il risultato garantito...


...e poi si tratta di svitare un tappo mica di smontare l'otturatore [marameo.gif]

Beh...se si tratta di "un intervento" strordinario.....io una volta, in mancanza di meglio, ho usato anche uno "schiaccianoci" (per svitare il coprifiletti dello strozzatore esterno)... Ho sudato freddo ma...l'ho fatto! [Trilly-11-11.gif]

Mi pare che il nostro amico abbia un problema "strutturale" e il mio concetto di "esagerazione" era rivolto al fatto che "ogni volta" dovesse usare "la cagna" per smontare e rimontare il fucile....
[eusa_naughty.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto