Io ci sparo le 24 gr. con l'Urika cal.12 e non ho mai avuto problemi di riarmo, cosa che invece a volte mi capita con il 520 della Franchi. Oltre a un buona manutenzione ti consiglio di usare grasso Molykote. Unica accortezza non esagerare altrimenti hai l'effetto contrario: la velocità diventa tale che l'otturatore nn camera la cartuccia.

"molikote" è una marca, sei un p'ò troppo generico...

Se ti riferisci al 1000, che io uso quotidianamente per lavoro, al massimo il suo campo di applicazione va bene per le filettature degli strozzatori. Per altre parti del fucile ci son altri prodotti migliori e che sporcano meno.

p.s.

RICORDATI DI LASCIARE TUTTA LA PARTE RECUPERO GAS secca senza olii alcuni, devi pulire bene togliendo morchie residue, sgrassare e asciugare.
 
Sono della stessa opinione...anche il mio urika riarma tranquillamente le 24gr.
Pulizia pulizia pulizia!
 
grazie a tutti x i consigli ,darò una più accurata pulizia alla valvola e ai 2 forellini della canna poi andrò a riprovare al tav sperando vada tutto meglio !
 
Ciao Titan ma il fucile l'hai comprato completo di valigetta, chiavi per lo smontaggio della valvola, libretto di istruzione, strozzatori ecc...Allora leggi le istruzioni che è ben spiegato!

ti ringrazio Toto.. e pensare che ho passato piu' di 6 anni a pulire solamente l'interno della canna e la valvola.. grande Beretta.
 
ciao ... dopo una accurata pulizia alla valvola e ai 2 bucanini della canna ho sparato circa 100 colpi con cartucce 28 gr senza nessun problema ... grazie dei consigli ciao e buona pasqua.
 
A me il problema lo dava se tenevo accompagnato l'otturatore, per non avere problemi dovevo chiuderlo di botto, così riarmava anche il 3 colpo... (che mettevo per fare incaxxare il tipo del campo!)
 

storno5

Utente Registrato
Messaggi
296
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao a tutti, sono stato con un amico x la prima volta al tav a fare il percorso , oltre io a fare una pessima figura ci si è messo anche il mio urika cal 12 che spesso non mi riarmava, le cartucce erano da 28 gr e ne ho provate di 2 marche diverse ma il problema rimaneva e il fucile era ben pulito SOPRATUTTO LA VALVOLA , VISTO CHE SONO 13 ANNI CHE LO USO SENZA MAI PROBLEMI , SECONDO VOI è PERCHè I 28 GR NON SONO ADATTI A QUESTO FUCILE O è IL FUCILE CHE HA QUALCHE PROBLEMA ? GRAZIE X I CONSIGLI .
 
ciao Toto,sicuramente sei un esperto del al 391, risulta difficile andare a pulire i fori sulla canna tu come fai?
 
...possessore urika, sicuramente gli ugelli vanno puliti, prendi un filo di frizione di un motorino, taglialo e pulisci bene gli ugelli, e vedrai che ti riarma anche i 18 grammi ahahahahaha....ciao caro!!!!! facci sapere!!!
 
Mi associo ai commenti precedenti, 14 anni di 391 e 390 mai problemi di riarmo neanche con le 24 gr. Un mio amico su un 390 ha sostituito la molla nel calcio che aveva perso di "tonicità", ma credo si tratti di pulizia.
 
"molikote" è una marca, sei un p'ò troppo generico...

Se ti riferisci al 1000, che io uso quotidianamente per lavoro, al massimo il suo campo di applicazione va bene per le filettature degli strozzatori. Per altre parti del fucile ci son altri prodotti migliori e che sporcano meno.

p.s.

RICORDATI DI LASCIARE TUTTA LA PARTE RECUPERO GAS secca senza olii alcuni, devi pulire bene togliendo morchie residue, sgrassare e asciugare.


Si tratta di un grasso industriale dalle alte prestazioni che viene utilizzato su macchine utensili a temperature fino a 180 gradi.
 
nche a me è capitato lo stesso problema.... l ho mandato in assistenza e il fucile non aveva assolutament eniente di niente... andava solo oliato
 
E' quello che danno con le testine della Sandvik? Tubetto bianco cappuccio rosso?

No a me lo ha dato mio padre ed è un barattolo da Kg. Lo trovi dai meccanici o nelle fabbriche. é un lubrificante dalle altissime prestazioni sia a basse (-50) che ad alte (+400) temperature. Per dirla in parole povere è buono perchè con le alte temperature non si scioglie e quindi lubrifica davvero.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto