Re: Sovrapposto

Beh se è un sovrapposto abbastanza nuovo ha la possibilità di scegliere quale canna far sparare per prima. Spostando il bottoncino della sicura (o solo una parte di esso) a destra o a sinistra si puo scegliere. Se non sbaglio quella che è considerata la prima canna, cioè quella meno strozzata, è quella di sotto.
 
Re: Sovrapposto

papararo ha scritto:
scusa perche' una dopp. e' piu' veloce di un sovrapp.?
pap

Perche' ha un angolo di caricamento minore....
Le due canne sono affiancate e una volta che hai "scoperto" la prima cartuccia hai libero accesso anche alla seconda.
Il sovrapposto, con lo stesso angolo di apertura libera solo la prima canna. Per liberare anche la seconda devi aprire ancora......

Roba da inglesi.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Sovrapposto

Se ha il monogrillo selettivo la scegli tu. Se ha il monogrillo senza selettore, dovrebbe essere quella di sotto se non sbaglio, aspettiamo i più esperti [lol.gif]
 
Re: Sovrapposto

Ragazzi siete un pochino Off Topic, capisco che anche i fucili ci accompagnano a caccia, ma credo che la sezione sia dedicata a ben altra categoria ;)

Ciao
Stefano
 
Re: Sovrapposto

Stefan80th ha scritto:
Ragazzi siete un pochino Off Topic, capisco che anche i fucili ci accompagnano a caccia, ma credo che la sezione sia dedicata a ben altra categoria ;)

Ciao
Stefano
Io non me ne ero proprio accorto, cmq anche il fucile è un AUSILIARE da caccia [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Sovrapposto

in tutti i sovapposti la prima canna è quella inferiore che corrisponde alla canna destra delle doppiette
nonchè al primo grilletto
se il monogrillo è selettivo devi prestare attenziome alla posizione del selezionatore
 
Re: Sovrapposto

Esatto, la prima canna nel sovrapposto è quella inferiore, nella doppietta è la sinistra.
Uguali sono nei bigrillo, per far partire la fucilata di prima canna, il grilletto da premere è il primo e cioè quello più distante dal dito, per dirla in breve e terra terra... :D
Sono daccordo con chi sottolinea, che esiste una sezione dedicata a questo argomento... [rk01_050.gif]
 
Re: Sovrapposto

Flagg ha scritto:
Gli serviva per questo tipo di caccia:

http://www.youtube.com/watch?v=c8ToueZc ... re=related

Se vedi verso la fine del video, ad un certo punto non ce la fa a sparare a tutto....col ragazzetto al fianco che ti ricarica pure la seconda doppietta sei a cavallo! :mrgreen:

Ciao.


..anche se lui , nel caricamento...mi sembra un po' ...impedito!.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Sovrapposto

TORDO87. ha scritto:
Esempio:sovrapposto 1-3 stelle...1 stella canna superiore,3 stelle inferiore..
secondo voi perche [26] [26] [26]

Perche' in Italia si caccia molto la piccola migratoria e con i piombi piccoli la strozzatura full e' necessaria per tirare alla distanza. Con i piombi piu' grossi, tipo il 5 o il6, non e' detto che serva.

La prima canna e' quella inferiore perche' secondo me si doppia piu' rapidamente. Sparando con la canna inferiore il fucile s'impenna meno ed anche perche' quella di sopra spara piu' "dritto"...

Ciao.
 
Re: Sovrapposto

A proposito...ho scoperto perche' la doppietta e' stata la regina per tanti decenni! [lol.gif] ......non ha niente a che fare con le prestazioni balistiche e neanche con il tiro!

Ciao.
 
Re: Sovrapposto

Flagg ha scritto:
A proposito...ho scoperto perche' la doppietta e' stata la regina per tanti decenni! [lol.gif] ......non ha niente a che fare con le prestazioni balistiche e neanche con il tiro!

Ciao.

Beh?....
Dobbiamo farti un bonifico...per saperlo anche noi?... [up.gif] [up.gif]
 
Re: Sovrapposto

Re del Vento ha scritto:
Flagg ha scritto:
A proposito...ho scoperto perche' la doppietta e' stata la regina per tanti decenni! [lol.gif] ......non ha niente a che fare con le prestazioni balistiche e neanche con il tiro!

Ciao.

Beh?....
Dobbiamo farti un bonifico...per saperlo anche noi?... [up.gif] [up.gif]

Dai dai...chi ci arriva e' un genio!
Io sono stato avvantaggiato perche' sono qui....(piccolo aiuto)!! [up.gif]

Ciao
 
Re: Sovrapposto

Re del Vento ha scritto:
[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ....

Sicuro di stare bene?.... :D

Pensavo avessi letto in chat....li ormai lo abbiamo detto!

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto