nuovi sovrapposti franchi feeling 12-20-28-.410

Nelle giornate del 26 e 27 Giugno, la Franchi ha presentato i suoi nuovi sovrapposti Feeling alla stampa di settore ed inoltre è stato possibile provarli in cacciata su quaglie, starne e fagiani.

Ecco una breve descrizione dei modelli.

Il mio approccio personale è stato solo limitato all'imbracciatura e lo sparo da fermo su piattello improvvisato.
L'impressione è stata ottima, come pure il brandeggio, le rifiniture, la chiusura i legni e non per ultimo il peso.
Per chi ama il sovrapposto di piccolo calibro, posso dire che la Franchi sta riprendendo quota su quello che era una volta la Franchi e colmando una linea di calibri mancanti.
Per il resto lascio a voi la libera interpretazione, che come tutte le cose personali, deve piacere.
 
io mi son fissato col RIZZINI ARES adesso in offerta fino al 28 febbraio in armeria a circa 1000 euro...estrattori automatici - strozzatori intercambiabili ( in dotazione 3 a scelta) - monogrillo selettivo e bascula in ergal rinforzata con piattina in titanio e ricami a laser...i legni mi lasciano un pò dubbioso ma daltronde a quel prezzo non si può avere chissa cosa...
 
io ho un aurum light 20....ormai esce solo in riserva....tornassi indietro lo prenderei in acciaio....vanno bene solo per una 10 di fucilate, poi rintroni.per la caccia con il cane va bene... a quel punto prendi un Omnium Small Action he costa grossomodo uguale.
 
Questo è quello che mi ha risposto franchi


Il feeling cal 410 fa parte della nuova gamma di sovrapposti Franchi e il suo prezzo è di 1.469 per il modello in acciaio, mentre il prezzo della versione in alluminio è di 1.599.
 
Posso dirvi che, di certo non saranno i famosi Luigi Franchi ma, qualcosa veramente è cambiato. Ho avuto il piacere di toccarli con mano ed imbracciarli e devo dire che non sono male. Questa nuova tendenza a ritornare ai fucili di una volta, è da apprezzare.
I legni del calcio, come dico io sembrano grezzi ma, non lo sono, sono tutti a bagno d'olio. Bisognerebbe solo provarli in azione per dare una valutazione completa del fucile.
A me hanno lasciato una buona impressione.
 
io ho un aurum light 20....ormai esce solo in riserva....tornassi indietro lo prenderei in acciaio....vanno bene solo per una 10 di fucilate, poi rintroni.per la caccia con il cane va bene... a quel punto prendi un Omnium Small Action he costa grossomodo uguale.

bè se il problema è dato dal rinculo causato dalla leggerezza dell' ergal, allora mi chiedo come facciano quelli che usano gli YILDIZ che avendo la bascula dedicata sono molto più leggeri (rizzini monta 410 su bascula 28)...l' OMNIUM è stupendo solo che ci voglion un 400 euro in più. (da listino 1650 con stesse caratteristiche del ARES strozzatori, estrattori auto ecc ecc)
 
mah io ti dico che a me da noia spararci troppo...poi deve essere una cosa soggettiva...forse io ho esagerato ma una serie al piattello basta....cosa che con il beretta pigeon s non succede...sull' integrità ergal/acciaio è ok...cmq io lo prenderei in acciaio.
 
Io vicino alla mia guancia e ai miei occhi non metterei altro che buon acciaio temprato, altro che latta.
 
No per i fucili, con i miei due 20........sono a posto con un sovrapposto beretta ed un semiauto benelli, cosa vuoi di più dalla vita? diceva una vecchia pubblicità
 
RIZZINI GARANZIA 10 ANNI...se non salta in 10 anni non salta più...e penso che i test li facciano
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto