Anche io peso tutto e per ogni singola cartuccia...per quanto riguarda il risparmio è vero che all'atto pratico un pacco finito viene di meno ma c'è anche da considerare il materiale ed inconvenienti vari comunque chi carica secondo me lo fa più per piacere che altro il risparmio viene in secondo piano...

P.S. interessante il programmino di Scotti
 
Il kit che va nel trapano a colonna,che ti serve x la chiusura stellare va intorno alle 110 euro....un bell'attrezzino!!!
X i dosatori,che dovrai associare a una bilancina manuale,che ti consiglio,oppure elettronica.variano di prezzo e qualita'.....prendilo buono e via
fai un giro di telefonate ai vari costruttori,che sono molto disponibili e competenti
Ti potrei fare i nomi,ma nn voglio mettere nessuno prima di un altro.....
Marco
 
Per quanto mi riguarda attrezzatura ereditata da mio padre altra recuperata da parenti ex cacciatori acquistato solo trapano a colonna 40€ e bobine in ottone e sin qui mi è andata bene, ora però devo comprare bobina in acciaio che dura sicuramente una vita.
Per quanto riguarda i costi 25 cartucce caricate da me sipe/s4 costo €4,20 per mancanza di polvere prima della chiusura acquistato pacco da 25 stessa polvere € 6.00 quindi si risparmia.
saluti
 

saverior6

Cacciatore (10/100)
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Età
35
Località
foggia
salve ragazzi voglio chiedervi una cosa visto che sono affascinato dal mondo della ricarica pero non l'ho mai praticata sapete dirmi piu o meno la percentuale di risparmio tra comprare le cartucce e caricarsele in casa perche e una campo che vorrei iniziare sia per passione e sia anche che con i tempi che corrono risparmiare non guasta, grazie attendo risposta
 
Le cartucce che utilizzo a caccia le peso tutte,singolarmente,mentre quelle da piattello le carico con il dosatore,che,per carita' e' precisissimo,ma x la caccia preferisco pesarle......mi da più mordente!!
MARCO
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto