È se volessimo tirarla a qualche tordo??...ovvio in cal20......
Scusa Marco ma sono il solito insaziabile.....e siccome ne è apparsa come x magia circa 6/7hg....sai com'è !!!...hehehe scusa se rompo sempre!....
 
Io ci ho tirato giu' di tutto,dal primo pettirosso(mio papa' caricava solo DN e Sidna)ai tordi becche colombacci, anatre, fino a diversi cinghiali, quando facevo anche quella caccia, e buona parte degli amici della mia ex squadra, tirava fuori qualsiasi scusa per fregarmi quelle magnifiche cartucce.
Nella mia cacciatora sono presenti sempre 2 o 3 cartucce con DN, indipendentemente che il fucile sia il 28(ormai caccio solo con quello),il 20 o il 12.Con quest'ultimo 5- 6 anni fa, mentre eravamo a quaglie, ho tirato giu' un leprone,con una N°5 a 40 m.

Boban,tu che la usi abitualmente a becche,mi posteresti le dosi che usi,vorrei confrontarle con le mie, per confezionare qualcosa per il mio abituale collega di caccia.
Piccola puntualizzazione, purtroppo la polvere non è piu' prodotta dalla fine degli anni 70,primi anni 80,io ho preso il PA nell'82 e non sono mai riuscito ad acquistarla in armeria.
 
Io con la DN in cal 20 non riesco a trovare una dose buona con bossoli in cartone cheddite... :( come posso fare mi piacerebbe molto realizzare qualche buona cartuccia stile "HoldTime"
 
Con i materiali d'oggi come si potrebbe caricare con grammature dai 35 - 36 gr., io ne possiedo per una trentina di cartucce, solo che quando l'ho recuperata da vecchie cartucce di cartone inservibili , la polvere si e' mischiata con i piccoli grani gialli di accensione che erano stati messi direttamente sull'innesco.
 
Grazie infinite Marco come al solito sempre disponibile e precisissimo!
Precisissimo come me che sto facendo pratica con le tue dosi ...ho una piccola raccolta infatti che ho nominato.....
""Dal vangelo secondo Marco (mb209) il 20 e i sui xche""
Hahaha fino a poco fa infatti stavo facendo pratica con la tua sipe che è venuta da dio e con la s4 che xro non mi si chiude bene mi rimane il buco ...forse ho trascritto male magari non era un bossolo da 67 ma da 70 poi ti contatto.
Grazie ancora cris
 
Cosa vedono i miei occhi!!!!!
La mitica DN a ciambelline!!!!! Io ne ho ancora quasi un chilo, la carico solo per le beccacce con 33 e 34 grammi. Se la polvere del nostro amico è a ciambelline nere, è per forza la DN, l'altra polvere con la stessa forma era la Siem, ma era di colore diverso. Non mi ha mai tradito, con qualsiasi clima l'ho sparata, da fine ottobre fino alla fine della stagione, da 20°C fino anche a -5°C!!!!!
Ma purtroppo come tutte le cose fatte bene, anche la DN non si trova più in commercio....
 
Bossolo 20/67 615 s4 1,10x25 sg25 stellare 58 ...il problema e che mi rimane il buco e mi esce 1/2 pallini...
Credendo di aver sbagliato a trascrivere ho fatto prove con varie num di pallini x vedere se si chiudeva meglio ma che niente da fare xro col n9 almeno non escono....
È possibile che invece ho sbagliato a scrivere l'altezza del bossolo????.....risolverei col 70???
 
Azzz mi sa di no...non son sicuro non sono a casa....poi controllo e ti fo sapere.
Scusate tutti se mi sono intromesso così andando off topic scusate.
 
Siccome gli tiro con le racchette,la prima canna la carico cosi':
Bossolo NSI T3/70 inn 686 coppetta Gualandi + feltro Diana da 15 stellare a 59,8
DN ciambelline-1,15x27 pb 6/7
Usando il cont LB6.con il sugh interno,porto la dose polvere a 1.10 lasciando il resto invariato
MARCO

grazie per la dritta:eek:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto