scusate volevo sapere se ci sono ancora in commercio le fiocchi Sur 36 grammi pb 6 polvere JK6 bossolo in cartone superfiocchi.
dalle mie parti non si trovano più! :(
ne sapete niente ?? :confused:
Li hanno tolti dal commercio parecchi anni fa e mi sa che la Fiocchi non li ripropone più anche perchè la JK6 non è più quella con qui caricavano quelle famose cartucce,un saluto Marco.
 
é giovane e alla prima licenza,normale che abbia avuto voglia di sparare,ricordi quello che alla sua età hai fatto tu?Io facevo come lui senza pensarci tanto.é giusto che tu sia arrabbiato ma sei fortunato che tuo figlio abbia preso la licenza di caccia con le nuove generazione evento sempre più raro
Avendo preso parte alla discussione ....
sona andato a casa da mia madre dove avevo 2 pacchi della SMI piombo 10,
3 pacchi della Clever piombo 6
5 pacchi della Maionchi 7/5 Skeet arancione (Quelle di una volta)
un cartone da 250 9.1/2 Caporaletti skeet.....
ho trovato solo la lista................!
le ha sparate tutte sto Miserabile....mia madre alla domanda le hai spostate tu???? lei.....ha fatto benea spararle mi ha tolto l'impiccio...
sono rimasto impietrito. per no dire di ME:::::
compreso 3 pacchi di Federal di mio fratello... piombo grosso (12 Palle) ....quando lo sapra mio fratello!!!!!
e da tirargli nelle palle .....degli occhi............primo anno di licenza...........
dove ho i cani in campagna su un terra pieno ho trovato tanti pezzettini di legnetti
questo ha sparato su dei quadrati di legno erano una 20 che avevo in garage che utilizzavo come piastrelle
sulla spiaggia per non scottarmi i piedi d'estate a casa mia al mare....
M'ha fatto incazz----di brutto!
 
Non sono più in produzione da molti anni,sarà difficilissimo trovarle ancora. Erano delle ottime cartucce senza contenitore, non solo la sur 36 ma anche la sur 1 da 32 g e la sur 2 da 34. Per un certo periodo, la Fiocchi produsse al posto della sur 1 e 2, la sur 33 da 33g.

Saluti Cafiso
che polvere caricava la fiocchi sur 1? sempre jk6
 
é giovane e alla prima licenza,normale che abbia avuto voglia di sparare,ricordi quello che alla sua età hai fatto tu?Io facevo come lui senza pensarci tanto.é giusto che tu sia arrabbiato ma sei fortunato che tuo figlio abbia preso la licenza di caccia con le nuove generazione evento sempre più raro
e' meglio non pensare a tutti i guai che ha combinato piter1 generalmente la genetica non smente a chi potevasomogliare suo figlio?saluti dal tuo amico e auguri ai papa' anche se non e' questa la sezione mi sentivo di dirlo by by............
 
Tanto ormai le ha sparate ..se vuole fare il pirotecnico non sarebbe male!!!almeno Vediamo i fuochi d'artificio .....[43].
Ha un amico stesso minimo comune multiplo.......artificiere, sparatore,casinista,mitragliere come mio figlio!!!!!
le URLA............quando vanno a caccia....sempre a morir di risate....che cazzzzzzzzz avranno da ridere come matti[43] mi domando!!![43]

che ne so il cane rimane impigliato nei rovi e loro a rotolarsi per terra dalle risate
capita che mi abbasso che arrivano gli animali e loro ....A RIDERE.....MAHHH

poi quando padellano si fermano!!!!!
almeno il prossimo anno non li avro piu tra i piedi!!!!!
 
Come Sur 36 vi riferite a quelle molto vecchie di colore rosso a strisce trasversali nere bossolo tipo 4 Superfiocchi oppure alle + recenti ma non + prodotte nemmeno loro, sempre stesso bossolo ma di colore avana che avevano la denominazione della polvere JK6 scritta sul bossolo.
X curiosità posso indicare che le prime contenevano con innesco 616 vecchio tipo copricapsula ramato polvere JK8 in dose di 1,80 coppetta ott. verde gualandi x il cartone e borra diana feltro vegetale, logicamente 36gr. di piombo temperato.
 
cartucce che qui nel Gargano andavano magnificamente ....ne ho ancora qualcuna di quelle rosse a strisce ..favolose per le beccacce...
quell'impiastro di mio figlio all'apertura mi ha sparato un pacco delle favolose 36 grammi....compreso un pacco da dieci di Mb tricolor che custodivo da tantissimi anni
non so cosa gli avrei fatto....
Se giustificato dicendomi ...Papà che tiri....sto stronzo!!!!
 
con caratteristiche simili la Fiocchi stà facendo la linea CANE,prova a vedere sul sito mi sembra che faccia pure la 36gr.
scusate volevo sapere se ci sono ancora in commercio le fiocchi Sur 36 grammi pb 6 polvere JK6 bossolo in cartone superfiocchi.
dalle mie parti non si trovano più! :(
ne sapete niente ?? :confused:
 
a mio padre è finito allo stesso modo visto k io gli ho sparato tutte le vecchie cartucce k aveva ahahah[5a] e come ha detto tuo figlio bei tiri;).. cmq parlando delle fiocchi c'era un armeria k ne aveva una grande scorta.. solo k l'ultima alluvione k c'è stata a milazzo gli allagato il magazzino ed ha dovuto buttarli..k peccato!.. fortunatamente avevo fatto scorta comprando 10 pacchi di original pb5, 10 pacchi di sur36 pb5 e 10 pacchi di sur33 JK6 pb6.. k fortuna k abbiamo avuto:p
Verissimo,le SUR 33 ,con la JK6 erano eccellenti,di colore avana,le tirava il mio ex socio di caccia,ne dovrebbe avere ancora diverse,visto che gli regalai anche 4 scatole delle mie!!!
MARCO
 
Come Sur 36 vi riferite a quelle molto vecchie di colore rosso a strisce trasversali nere bossolo tipo 4 Superfiocchi oppure alle + recenti ma non + prodotte nemmeno loro, sempre stesso bossolo ma di colore avana che avevano la denominazione della polvere JK6 scritta sul bossolo.
X curiosità posso indicare che le prime contenevano con innesco 616 vecchio tipo copricapsula ramato polvere JK8 in dose di 1,80 coppetta ott. verde gualandi x il cartone e borra diana feltro vegetale, logicamente 36gr. di piombo temperato.
Quelle che dici tu le famose originali SUR "ogni cartuccia una preda" così stava scritto sulla scatola non erano caricate con la JK8 ma la famosa REX,e sono state riprodotte in ben 3 serie,nel 1940 nel 1960 e alla fine degli Anni 70,un saluto Marco.
 
cartucce che qui nel Gargano andavano magnificamente ....ne ho ancora qualcuna di quelle rosse a strisce ..favolose per le beccacce...
quell'impiastro di mio figlio all'apertura mi ha sparato un pacco delle favolose 36 grammi....compreso un pacco da dieci di Mb tricolor che custodivo da tantissimi anni
non so cosa gli avrei fatto....
Se giustificato dicendomi ...Papà che tiri....sto stronzo!!!!

a mio padre è finito allo stesso modo visto k io gli ho sparato tutte le vecchie cartucce k aveva ahahah[5a] e come ha detto tuo figlio bei tiri;).. cmq parlando delle fiocchi c'era un armeria k ne aveva una grande scorta.. solo k l'ultima alluvione k c'è stata a milazzo gli allagato il magazzino ed ha dovuto buttarli..k peccato!.. fortunatamente avevo fatto scorta comprando 10 pacchi di original pb5, 10 pacchi di sur36 pb5 e 10 pacchi di sur33 JK6 pb6.. k fortuna k abbiamo avuto:p
 
La sur1 sempre quella tipo1 rossa a strisce nere mm.67, almeno quella che ho scaricato io aveva PSB1 giallina a lamelle tipo JK6, è da poco che gli ho fatto....l'autopsia. e 32 gr. di piombo
 
Avendo preso parte alla discussione ....
sona andato a casa da mia madre dove avevo 2 pacchi della SMI piombo 10,
3 pacchi della Clever piombo 6
5 pacchi della Maionchi 7/5 Skeet arancione (Quelle di una volta)
un cartone da 250 9.1/2 Caporaletti skeet.....
ho trovato solo la lista................!
le ha sparate tutte sto Miserabile....mia madre alla domanda le hai spostate tu???? lei.....ha fatto benea spararle mi ha tolto l'impiccio...
sono rimasto impietrito. per no dire di ME:::::
compreso 3 pacchi di Federal di mio fratello... piombo grosso (12 Palle) ....quando lo sapra mio fratello!!!!!
e da tirargli nelle palle .....degli occhi............primo anno di licenza...........
dove ho i cani in campagna su un terra pieno ho trovato tanti pezzettini di legnetti
questo ha sparato su dei quadrati di legno erano una 20 che avevo in garage che utilizzavo come piastrelle
sulla spiaggia per non scottarmi i piedi d'estate a casa mia al mare....
M'ha fatto incazz----di brutto!
 
Nel lontano 1983 ( mi.. sono diventato vecchio.. ) avevo una scatola di sur 34 grammi quelle per capirci a strisce rosse nere, e scaricandone una ho trovato MB tabacco, ed andava da Dio
 
Credo nn siano più in produzione,dovresti trovare qualche armeria che ancora ne ha!!
MARCO


Non sono più in produzione da molti anni,sarà difficilissimo trovarle ancora. Erano delle ottime cartucce senza contenitore, non solo la sur 36 ma anche la sur 1 da 32 g e la sur 2 da 34. Per un certo periodo, la Fiocchi produsse al posto della sur 1 e 2, la sur 33 da 33g.

Saluti Cafiso
 
Ne ho una scatola mai sparate perchè abbiamo ripreso a caricare, se mi dite che sono buone se riapre la caccia le provo.
 
andavano molto bene queste cartucce che bei ricordi i miei primi anni a caccio ci andavo con questa cartuccia sara difficile trovarle se ne trovi a quantita' fammi sapere ciao dal gargano
 

Jordan

Utente Registrato
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Punti
1
scusate volevo sapere se ci sono ancora in commercio le fiocchi Sur 36 grammi pb 6 polvere JK6 bossolo in cartone superfiocchi.
dalle mie parti non si trovano più! :(
ne sapete niente ?? :confused:
 
Sur 36

Sur 36

Quelle che dici tu le famose originali SUR "ogni cartuccia una preda" così stava scritto sulla scatola non erano caricate con la JK8 ma la famosa REX,e sono state riprodotte in ben 3 serie,nel 1940 nel 1960 e alla fine degli Anni 70,un saluto Marco.
Era un lotto della terza serie, come dici tu, che aveva tale polvere, le case produttrici delle originali variano spesso tipo di propellente, posso anche dire di averle riprodotte con la JK8, che a quei tempi era distribuita in Italia, con tale dose e bossoli superfiocchi identici all'originale e ne avevo assemblato delle ottime cartucce usando anche gli altri componenti.
Anche in una Diana di quel periodo dove A.Granelli analizzava una cartuccia ogni fascicolo x la SUR 36 rosso nera a strisce egli stesso parlava di JK8.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto