Il 28 Non è il 410 è molto difficile avere assetti corretti e costanti, si perde moltissimo in pressione con cariche minime .....occhio non fatevi Male...la borra fa il suo gioco....
 
A Proposito di rigido....vi sono 2 tipi di borra in sughero quelle di vario spessore prodotte in un sugherificio italiano ho postati i contatti su una discussione tempo fa
quelle rigide funzionano alla grande su piombo piccolo nel 410 sempre sub sound....
quindi anche nel 28....[24]
 

pecos

Utente Registrato
Messaggi
3,094
Punteggio reazioni
15
Punti
38
Apro questa discussione perché credo faccia piacere a molti capannisti e non. Visto che il cal 28 sta prendendo sempre più campo e le diverse aziende provano a fare cariche codiddette "silenziate" sarebbe utile fare paragoni tra assetti casalinghi sempre rispettando le misure di sicurezza. Personalmente ne ho provate diverse ma ci sono troppi fattori che influenzano l'efficacia e la rumorosità. Avanti con i contributi....
 
Ciao Gianni, anche io ho provato per tutto l'anno un nuovo assetto, vanno molto bene in termini di distanza e lesività ma sono un tantino rumorose, molto meno però delle cartucce standard.. Il tuo assetto non poteva andarmi bene perchè il mio range di tiro con il 28 è dai 15 ai 26mt

Ciao Doc

Io al max ci tiro a 22 mt....vado dai 10 ai 20 come range....e non fanno piu di tanto rumore.....

Piter hai ragione sulla borra.....io usavo un elastica....ma ho ripiegato sulla rigida.

Saluti

Gianni
 
Ciao Doc

In cal 28 la vedo dura replicare la cartuccia in 410 a livello di rumorosità....però con la dose che ti diedi tempo fà io ci ho fatto tutta l' annata e ho avuto abbattimenti ottimi sul filo dei 22 mt, certamente fa leggermente più rumore del 410....

Saluti

Gianni
 
Ciao Gianni, anche io ho provato per tutto l'anno un nuovo assetto, vanno molto bene in termini di distanza e lesività ma sono un tantino rumorose, molto meno però delle cartucce standard.. Il tuo assetto non poteva andarmi bene perchè il mio range di tiro con il 28 è dai 15 ai 26mt
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto