G

Guest

Ciao a tutti, ieri ho ritirato le cartucce in foto consigliate dall'armiere. Qualcuno le ha già usate? Come vanno? Le userò per tordo, storno e forse fringuelli.
Sapete anche con cosa sono caricate?
Grazie in anticipo!
 
Re: Zanoletti Meteora T2

48 euro 250 cartucce?? cmq io abito nella zona di zanoletti,ho comprato le sue cartucce da 33gr piombo 11...con il caldo vanno abbastanza bene ma quando è cominciato il freddo le cartucce si sono gonfiate e certe giornate a ottobre sembrava di sparare a salve.......le tue dovrebbero andare meglio e comunque il prezzo è basso!!ciao
 
Re: Zanoletti Meteora T2

sono abbastanza buone specialmente con giornate calde .. noi le usiamo ad allodole nelle giornate piu asciutte o se scendiamo al sud vanno bene .. è un buon rapporto qualita /prezzo [lol.gif]
 
Re: Zanoletti Meteora T2

Aperta. Ecco le foto.
Sulla borra c'è scritto "Cheddite 19"
I pallini fanno abbastanza schifo, come minimo saranno di tre misure mischiati!!
Spero che anche la polvere non sia una schifezza!
Ciao a tutti.
 
Re: Zanoletti Meteora T2

Essebie ha scritto:
Aperta. Ecco le foto.
Sulla borra c'è scritto "Cheddite 19"
I pallini fanno abbastanza schifo, come minimo saranno di tre misure mischiati!!
Spero che anche la polvere non sia una schifezza!
Ciao a tutti.
 
Re: Zanoletti Meteora T2

Cartucce bilanciate Zanoletti,a mio avviso non ne esistono.Le Bior senza contenitore che mostri in foto sono le piu' leggere che produce,la uso al capanno di prima canna con piante a 15 metri.Vanno bene nei tiri medi,quando fa caldo.La stessa cartuccia viene caricata con contenitore,ma ai primi di Ottobre e' meglio lasciarla a casa!Un'altro tipo e' la meteora express 34gr. caricata con S4:potentissima col freddo e umidita'.Col caldo non raccogli un'uccello!!C'e' un tipo che ora non ricordo utilizzabile per buona parte della stagione....ma non mi viene.Buone sono le munizioni in calibri piccoli,molto prestanti e con prezzo leggermente piu' contenuto rispetto ad altre marche,sopratutto in calibro 8-410-28.CIAO
 
Re: Zanoletti Meteora T2

sicuramente carica per il 28 le alpin io mi ci sono sempre trovato benissimo
a parte il prezzo si va sui 22€ ogni cento almeno lo scorso anno a fine stagione
alle meteora t2 preferisco le bior33 di zanoletti risultati migliori e cartuccia praticamente identica
 
Re: Zanoletti Meteora T2

allodolaio ha scritto:
sapete se la zanoletti carica cartucce per il calibro 28 oppure 410??? grazie... [5a]


x il cal 28 carica le alpin con 19,5 grammi di piombo,ne ho acquistate a fine stagione su consiglio di un amico che ne e' contento.............. :wink:
 
Re: Zanoletti Meteora T2

La borra è una cheddite bior che ritengo valida, ha lo stesso sistema ammortizzante delle Drago. La polvere potrebbe essere una spagnola csb ma non le conosco e qualcuno sarà + preciso. Per quanto riguarda il piombo ti sei già risposto da solo.
E' mia opinione personale che quando i prezzi sono stracciati non si può pretendere il meglio, ma ci si deve accontentare: possono comunque fare il loro dovere in condizioni meteo e tiri normali.

Ciao
 
Re: Zanoletti Meteora T2

avion ha scritto:
La borra è una cheddite bior che ritengo valida, ha lo stesso sistema ammortizzante delle Drago. La polvere potrebbe essere una spagnola csb ma non le conosco e qualcuno sarà + preciso. Per quanto riguarda il piombo ti sei già risposto da solo.

Ciao

Grazie. Il piombo è veramente assurdo! L' ho già detto all'armiere. Ci sono state parecchie lamentele anche su altri tipi di cartucce sempre di quella marca. Comunque a meno non si trova niente. Se la borra e la polvere sono buone il piombo farà lo stesso il suo lavoro!
Ciao.
 
Re: Zanoletti Meteora T2

A me la polvere sembra piu' la Drago della Cheddite. Mi sembrano dischetti verde-acqua con qualcuno sul giallastro. O sbaglio?

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto