Una cartuccia con polvere 206sv e 28 g di piombo

Ciao Billi,
caricare la 206 SV con 28 grammi è fattibile, ma dovrai rinunciare ad un po' di velocità, magari a favore di una maggiore densità di rosata.
Difatti la 206 SV è adatta ai 24 grammi dove sviluppa ottime velocità a fronte di pressioni contenute.
La dose che hai fatto può andare. Dovresti avere grossomodo una pMax di circa 700/720 bar e una V0 di circa 390 mt/sec.
Penso che miglioreresti qualcosa se avessi da caricare un bossolo 12/70 con innesco più debole e cioè con il dfs 615, facendo 1,35/1,40 x 28, il resto invariato.

Ciao
 
ciao ragazzi non preoccupatevi non me la sono presa ma e' stata una piccola provocazione.Ringrazio tanto x la gentilezza e precisione come sempre Tino scotti e tutti voi di questo meraviglioso forum .Ora provero ls carica di tino con g 1,40x28 un bacione alla prossima Billi
 

Billi

Utente Registrato
Messaggi
41
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Come da titolo cerco una gentile persona che mi possa aiutare a fare questa cartuccia da sparare al percorso caccia in pedana con piombo 8 . la mia intenzione sarebbe 12-70-616-spark da 27 st f 57,8 polvere 206sv g 1,30 x 28 p 8 a voi un vostro parere vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto