Le canne vecchie sono buone e non lo metto in dubbio ma le canne nuove non sono mica scarse come dite... secondo me se vi facessero sparare una giornata sana con 2 fucili che sembrano uguali ma uno monta la canna vecchia che preferite e uno monta una nuova nessuno di voi si accorgerebbe della differenza.
Ovviamente canne con stesse strozzature...
 
Cosa sapete su questa nuova canna oltre quello che c'è scritto sul sito Benelli?

La canna Power Bore criogenica, con foratura selezionata e diametri estremamente contenuti garantisce maggiore velocità e penetrazione del bersaglio. Power Bore Crio: la foratura ideale per un centro perfetto e un bersaglio assicurato

si e' una buona canna per il manico ormai vecchio del mio zappone............ rodo so seghe mentali e puro marcheting , nn sanno piu' cosa inventare per fare abboccare i polli...
 
Re: Canna Benelli Power Bore criogenica

Buona sera a tutti,a livello di forature è identica alle vecchie canne criogene,non so se abbiano cambiato qualche cosa a livello di profili o coni,per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto in quanto si abbattono selvatici a notevoli distanze con una certa regolarità
 
Messaggi
2,467
Punteggio reazioni
9
Punti
36
Cosa sapete su questa nuova canna oltre quello che c'è scritto sul sito Benelli?

La canna Power Bore criogenica, con foratura selezionata e diametri estremamente contenuti garantisce maggiore velocità e penetrazione del bersaglio. Power Bore Crio: la foratura ideale per un centro perfetto e un bersaglio assicurato
 
Scusa ma ti riferisci al mio commento?
Anch'io sono possessore di una canna Breda, secondo me, basta che vi mettano davanti due paroloni che non significano assolutamente niente, ma che fanno presa sulle vostre fantasie e il gioco del Marketing è fatto. Comprati il Benelli che io mi tengo i miei semiautomatici Beretta 300-1-2-3 o di quando dovevi forse ancora nascere. Da lodare al tempo stesso sempre in fatto di semiautomatici Breda Altair e Benelli 121.
E comunque di minchiate ne vedo scritte in tutti gli argomenti.
Ciao
Guarda che nessuno ha detto che la serie A300 non è buona, anzi appena potrò mi comprerò un A303 e gli monterò l'astina del 301 - 302 quindi figurati un po...
Ma prima di parlare del Benelli compralo e sparaci una stagione e poi mi dici...
Io ce l'ho e funziona come un orologio svizzero e gli animali cascano, quindi...
 
Trovato su sito Benelli in inglese

"The essence of power
Another innovative feature of the Raffaello Power Bore is its exclusive cryogenically treated Power Bore barrel with selected bore between 18.3 and 18.4 mm.
The tight diameter of the barrel, guarantees a more powerful release all the energy of ammunition and provides a superior performance in terms of velocity, precision, power and target penetration."
Five Criochokes all tested for use with steel shot (steel shot ok).
Power Bore Crio: perfect bore, perfect pattern and guaranteed hits.

Praticamente una canna Crio con foratura che parte 18,4 e finisce 18,3 o al contrario non si capisce.
Insomma Credo nulla di nuovo sotto il sole visto che non si tratta so sovraalesature o sottoalesature, solo di un giochino che a caccia cacciata non sarà ne una marcia in più ne una in meno.
Non sono contro le nuove tecnologie, anzi mi affascinano, ma non credo che a occhio possa essere una svolta.
.
 
Re: Canna Benelli Power Bore criogenica

Ercole io la posseggo dal 2014 e sinceramente mi ci trovo molto bene ho le tue stesse sensazioni .... Al game Fair e parlai con un tecnico benelli e mi spiegò che avevano lavorato su i raccordi allungando .... Questa è la differenza sostanziale così mi fu detto.... Un saluto e ibal
 
Sono d'accordo, anche a me non sembra una svolta. D'altra parte non si può pretendere che ogni nuovo fucile sia una svolta. La Benelli onestamente di svolte ne ha fatte diverse: il sistema inerziale, la canna criogenica, la carcassa confort, ecc.Probabilmente ora è il momento della messa a punto delle innovazioni già fatte (vedi alcune lacune della crio, ecc.).
 
Re: Canna Benelli Power Bore criogenica

ci ho cacciato tutta la stagione venatoria,parlo da berettista,provatelo,non voglio convincere nessuno ma per me non ha un difetto,e alla mia veneranda età di schioppi li ho provati,non chiedetemi come con cosa quando,dico solo se vi capita provatelo e lunico modo è sparci.forse il prezzo è eccessivo ma li vale tutti
salutammo
 
Guarda che qui sul forum non c'è solo gente che parla in maniera inesatta di argomenti che non conosce ma c'è gente competente che parla con i tecnici dell'azienda.
Io una Breda rotomartellata a caldo la possiedo da 2 anni e ti posso dire che è una gran canna ma la Crio non ha niente da invidiargli come le canne del mio Rizzini.
E non venirmi a dire che anche le Breda R sono canne del cavolo...
 
Ripeto marketing e solo marketing ! Ma cosa altro c e' da inventare se il meglio e' stato già inventato20 e passa anni fa '
 
Guarda Rodo'........c'e' gia' la fila su' a Urbino: gente de notte accampata e numeretti venduti a mercato nero [Trilly-77-24.gif]!!!Scherzi a parte....e' appena uscita!Mo' tocca aspetta che un po' de tordi abboccano al plurifon e poi leggemo i fiumi d'inchiostro versati su sta stanza :mrgreen:!Potenza del messaggio....pensa : forature selezionate....ma che vuol di' ????!Ciao.
 
Guarda che nessuno ha detto che la serie A300 non è buona, anzi appena potrò mi comprerò un A303 e gli monterò l'astina del 301 - 302 quindi figurati un po...
Ma prima di parlare del Benelli compralo e sparaci una stagione e poi mi dici...
Io ce l'ho e funziona come un orologio svizzero e gli animali cascano, quindi...


Quindi; sono contento per te! Ma se tu avessi letto bene, avresti visto che ho anche elogiato il vecchio Benelli 121,
dei cacciatori che conosco è il secondo caso che capita come anche documentato su questo forum, di proprietari di Benelli
con problemi di cartucce rimaste in serbatoio e fucili bloccati, e bossoli graffiati.
Quindi ma non solo per questo motivo, io continuerò a tenermi il mio Beretta serie A300-1-2-3 visto che i modelli dopo per me sono robaccia, e tu ti tieni il tuo fucile leggero tutto pregi!

Oggi più di allora se vuoi la qualità, devi sganciare cifre oltre i 10.000 euro mentre allora, sebbene i pezzi pregiati abbiano sempre avuto un costo importante, il prodotto era costruito con materiali durevoli di elevata qualità più volte collaudati,
con una manifattura coscienziosa, e sopratutto erano fatti per durare. Oggi tutti semilavorati assemblati e messi in un triste cartone e spediti in ogni angolo della terra attraverso i dealer che non sanno neanche cosa vendono.

Vorrei farti assaporare il piacere di sparare con una doppietta in acciaio Nitro Krupp Essen con chiusura Purdey a doppio chiavistello e terza Westley Richard a testa di bambola a marchio JP Sauer e Sohn Suhle del 1906, canne 75 cm in calibro 16 che con una cartuccia in cartone Fiocchi SUR 1 borra in feltro di 26gr. "scoppia" un colombaccio in volo a oltre 35 metri.
Ciao Roberto
 
Cosa sapete su questa nuova canna oltre quello che c'è scritto sul sito Benelli?

La canna Power Bore criogenica, con foratura selezionata e diametri estremamente contenuti garantisce maggiore velocità e penetrazione del bersaglio. Power Bore Crio: la foratura ideale per un centro perfetto e un bersaglio assicurato


e secondo te su un forumdove si chiacchera anche in maniera inesatta, ti posson dire di più in bene o in male sulla tecnologia avanzata in siderurgia e argomenti di balastica?
Diciamo che vuoi sentirti dire che ammazza a 40 e passa metri e che meglio sul mercato non esiste?
Vuoi Che quella canna lì possa essere meglio di come diceva qualcuno che il meglio è stato inventato anni fa si ma sono oltre 40 anni fà.
Documentati sulle canne costruite in acciaio Boehler Antinit, Nitro della Krupp Essen, o in acciaio
AMS 6382 (Aerospace Material Specification) usato da pochissimi in Italia.
Per non parlare di canne Beretta SP o della Breda rigorosamente create negli anni 60-70
Saluti



 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto