Gabriele79

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti,
mi sono appena iscritto per chiedere qualche consiglio. Non tanto sull'arma perché ho le idee abbastanza chiare, potendo farei una 9x21, la 90 Two mi piace, ma costa troppo, quindi devo, anche per la mia inesperienza ripiegare su un calibro 22, più economico e possibilmente lo volevo usato. Al tiro a segno, penso sia diffuso in tutta Italia si usa comunemente la Beretta 87, ma a parte che costicchia, non mi convince molto. Insomma volevo una Walther P22 o al limite una Sig Sauer Mosquito, purtroppo però nella mia zona, forse sono tutti pacifisti, è probabile, nessuno vende armi decenti, sui siti come iltiro e armiusate tutto ciò che si trova sono vecchi calci di fucile, accessori vari, al massimo qualche vetusto diana 50. Onestamente mi domando perché, ma non è questo il motivo della mia iscrizione. Ho trovato l'arma che cercavo, più d'una, ma sempre lontano, e già il venditore mi metteva in guardia che la sua armeria avrebbe voluto sui 130 euro per spedirla. Io già solo così mi rifiuto di pagare per un oggetto di 2-250 euro così tanto. Ma non basta. Oggi telefono in un' armeria vicina alla mia città, non quella della mia città (unica in una città di centomila abitanti, un buco oltretutto, nel vero senso della parola, sotterranea, 4 metri per 3, forse per 2, un'altra, sperando sia migliore. Esordisco chiedendo se hanno dell'usato e non l'avessi mai fatto, vuole affibbiarmi a tutti i costi una beretta 87 con calcio in legno (detesto i calci legnosi, de gustibus su cui non voglio star qui a disputare con gli eventuali estimatori, fatto sta che non mi va di spendere soldi per qualcosa che non mi piace); alché lo placo, almeno temporaneamente dicendo che volevo un altro tipo di arma, meno costosa, sempre calibro 22, appunto la walther, o una mosquito. Risposta: non ne abbiamo, c'è questa che è molto meglio e blabla, quella ti si spacca subito, questa è quasi nuova, costa 900 euro e te la metto a 450 ecc. Già solo questa insistenza mi fa capire che voglia a tutti i costi sbolognarla. Chiedo allora quanto costerebbe invece la spedizione, insomma avendolo come intermediario. La risposta è che non si sa, dipende, così a occhio se spendo 100 euro per l'arma ne devo dare almeno altri 100 all'armiere (solo quello di arrivo è per il "disturbo", perché c'è l'iva, lo scaricamento di qui e di là, insomma alla fine lui ci prende se va bene 60 euro. E va be', niente arma usata fatta venire tramite armieri, di sicuro non pago più per la spedizione che per il pezzo. E riparte con la beretta: non la voglio oooohhh, al limite vengo a vedere di persona, arrivederci.
Sono rimasto basito soprattutto dall'insistenza e dalla sensazione molto palpabile di seccatura che il mancato mio convincimento all'acquisto del suo usato comportava nella progressione del dialogo. PEr non parlare della cifra astronomica richiestami.

Comunque, diciamo che ho capito che a me no di un vero miracolo o attendere anni e anni dalle mie parti non troverò ciò che cerco, o magari dalle mie parti, mi basterebbe un raggio di 200 km, ma niente, sono tutti pacifisti qua e quei pochi se le tengono strette le belle armi e vendono solo ferraglia, guardare i siti suddetti per credere...
Quindi a sto punto non mi resta che sacrificare altri soldi che speravo di risparmiare per un'arma da battaglia e comprare il nuovo. Ora, se ho visto bene nel sito di Bignami il prezzo per la walther p22 target (canna lunga) consigliato è 417 euro. Non mi aspetto neppure degli sconti visti i trascorsi, ma che la mettano a prezzo superiore no, piuttosto rimango così a noleggiarla al tiro e aspetto prima o poi.
Ho letto bene quindi nel listino, o meglio c'è una pagina dedicata, che ho stampato, e posso aspettarmi un armiere "onesto", non dico che mi faccia un prezzo di favore, ma almeno onesto che faccia quel prezzo senza voler fare la cresta sul guadagno che già è lì compreso?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto