Re: indicazione sulle dispersanti

mai sentito dire di vuoti di rosata causati dal clima,in quanto a questo ci sono cartucce con componenti,inneschi polveri...che rendono meglio con clima umido ed altre con clima piu' asciutto,cmq la meglio e' sentire il parere di altri colleghi che cacciano nelle tue zone. [5a]
 
Re: indicazione sulle dispersanti

Salve, in riguardo al discorso delle dispersanti all'apertura,non è che il pb si crei solo con questo tipo di cartucce, ma come saprai con tutti i tipi dalle più leggere alle più pesanti.
Tutti i caricamenti devono essere approntati per le diverse stagioni e climi, questo vale anche da regione a regione.Es. una cartuccia a settembre in sicilia andrà bene ma questo non è scontato che valga se la stessa cartuccia sparata in medesimo fucile si comporti alla stessa maniera.
Quindi concludendo IO penso che il pb. non stia nel avere vuoti di rosata ma avere la giusta dose. E' quella che accoppiata a componenti (in questo caso borraggio dispersante) fa si che la cartyucccia si comporti bene.

Cmq. se vuoi iniziare a caricare (forse ti conviene per avere cartucce particolari) inizia a leggere l'articolo redatto da Scotti, ti potrà servire per colmare qualche tuop dubbio iniziale....poi ci pensano tanti altri come lo stesso Scotti,G.G.,Gianni Paci,Apache..etc.
 

truzzeddu

Utente Registrato
Messaggi
159
Punteggio reazioni
0
Punti
6
ieri sono andato dall'armiere per acquistare cartucce per l'apertura (anche se un pò in anticipo) gli ho chiesto delle dispersanti da 30/32 gm n°8 per iniziare con pernici e lepri, dato che ho un sovrapposto 71di canna 3/1 bigrillo, però mi ha detto che le dispersanti per il nostro clima non vanno bene perchè creano vuoti di rosata ( sembra sia capitato a qualcuno) ho ripiegato momentaneamente su delle sur 33 borra in feltro, bossolo in cartone n°8, però non credo molto alla storia del clima con le dispersanti, secondo me bisogna vedere polveri cariche ecc, non sono un ricaricatore e non ho esperienza quindi vorrei sapere da voi cosa ne pensate, ed eventualmente che cartucce mi consigliate per il periodo piu caldo e secco e poi per quello umido.
Grazie a tutti
Pier Giuseppe
 
Re: indicazione sulle dispersanti

Moizo ha scritto:
Salve, in riguardo al discorso delle dispersanti all'apertura,non è che il pb si crei solo con questo tipo di cartucce, ma come saprai con tutti i tipi dalle più leggere alle più pesanti.
Tutti i caricamenti devono essere approntati per le diverse stagioni e climi, questo vale anche da regione a regione - . se vuoi iniziare a caricare (forse ti conviene per avere cartucce particolari) inizia a leggere l'articolo redatto da Scotti, ti potrà servire per colmare qualche tuop dubbio iniziale....poi ci pensano tanti altri come lo stesso Scotti,G.G.,Gianni Paci,Apache..etc.

Scusatemi forse non mi sono espresso bene, io volevo sapere solo
se qualcuno usa le dispersanti e che marca e tipologia mi puo consigliare per non incorrere nei problemi suddetti. Non so cosa dite delle fiocchi o delle bornaghi? Io vorrei sapere se ci sono dispersanti in commercio con 32/34gm di piombo che vadano bene per dove caccio io.
Grazie comunque
 
Re: indicazione sulle dispersanti

allora prova la nsi dispersante 34 gr.scatola da 10,oppure la cheddite speciale regina gr.34 scatola da 25. o ancora la mb. b&p 33 gr.conf. da 25..... [5a]
 
Re: indicazione sulle dispersanti

Prima che iniziassi a caricare x tutti,io e la mia squadra usavamo tutti le dispersanti della Fiocchi con risultati più che buoni;certo che facendo dei confronti con quelle che carico personalmente non sembrano più così buonee inoltre a me costano circa la metà di quello che costano le Fiocchi adesso. Comunque se in qualche momento dovessi finire le mie e non avessi tempo x caricarne un pò all'istante comprerei ancora le Fiocchi. Ciao a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto