io ho un fair xlight in calibro 20..secondo me è un fucile eccezionale..anche in rapporto qualità/prezzo..quindi secondo me hai fatto bene;)
 
Io tempo fa mi informai per un fair xlight in cal28 con canne 410 e nuovo costava 1300 bisognerebbe capire il modello che hai tu.....
 
E' un anno che ho acquistato il Fair leisure in calibro 12 non arriva a 2,500gr. , girare per i boschi con un arma simile è un altro mondo, anche per la sua lunghezza canne 62cm., quelle rare volte che vado al capanno porto l'automatico (Benelli Raffaello) , mi chiedo come facevo a girare con quel cannone in mano, non per denigrarlo anzi.., il fatto è che una volta abituato al Fair, per la caccia con il cane un fucile con simili caratteristiche è il massimo. Pagato 1150E. con 5 strozzatori.
 
bene grazie a tutti, ho provato il sovra al percorso di caccia e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione..va su che è un piacere il brandeggio è ottimo e nonostante il bigrillo ho anche fatto buone seconde canne..con le 28 grammi della cheddite da percorso non picchia nemmeno tanto...con le cartucce da caccia vedremo, ma mi sa che i fagiani delle mie parti devono preoccuparsi...ciao a tutti
 
Scusate un attimo, io a dicembre ho visto un fair in armeria nuovo di pacca, cal.410 che l'ha acquistato un signore, l'ho imbracciato anch'io e aveva la brindella un pò alta come all'investarm o al franchi 48-al cal.28 e si sono accordati a 780€ con tanto di cartuccera, la cintura che si porta il fucile in spalla che non ricordo come si chiama, e due pacchi di cartucce... a me sembrano moooolto cari i prezzi che state mensionando...
 
il FAIR Xlight leisure mod.beccaccia in cal.20 quindi più costoso del 12,costava di listino nel 2010,non tanto tempo fà 1099€ iva compresa,a parer mio lo hai pagato un pò troppo,un'altra domanda,ma non avevi commissionato una doppietta con canne aventi le stesse caratteristiche?
 
il modello è X-LIGHT, l'armiere mi ha detto che è stato fatto su misura per il vecchio proprietario con caratteristiche particolari, come le canne con strozzature fisse, il calcio all'inglese e la camera 70...mi ha detto che era stato pagato 2100 euro,,ciao
 
bene grazie a tutti, ho provato il sovra al percorso di caccia e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione..va su che è un piacere il brandeggio è ottimo e nonostante il bigrillo ho anche fatto buone seconde canne..con le 28 grammi della cheddite da percorso non picchia nemmeno tanto...con le cartucce da caccia vedremo, ma mi sa che i fagiani delle mie parti devono preoccuparsi...ciao a tutti

Ciao Mario , credo anche io che quest'anno i fagiani e non solo ci temeranno con questi gioiellini, ps che strozzature hai usato?
 
ciao ice il mio ha le strozzature fisse è forato 18,4 cilindrica la destra 6/10 la sinistra le canne sono lunghe 68cm..ciao
 

mario59

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Salve a tutti, bazzicando per l'armeria della quale sono cliente da moltissimi anni ho trovato un sovrapposto cal.12/70 canne 68cm. cil./+++ bigrillo estrattori manuali calcio inglese inciso piuttosto bene, con legni di buona qualità peso Kg, 2,600 costruito dalla F.A.I.R. di Isidoro Rizzini, condizioni pari al nuovo, euro 1100....l'ho portato a casa.....ho fatto male?
 
Fra il listino e il prezzo reale c è differenza l xlight costa 1300 euro x arrivare a 2100 non credo sia facile
 
la Poli sarà pronta tra circa tre mesi....allora facciamo un pò di chiarezza....laFAIR camera tutti i suoi sovra 76mm, quindi la cam. 70 è un optional, fanno solo canne con gli strozzatori amovibili, quindi le strozzature fisse sono un optional, montano sui loro fucili calci a pistola anche sul bigrillo, quindi il calcio all'inglese è optional...il prezzo di listino 2013 è 1883 euro, aggiungete tutto il resto e mi sa che 200 euro per gli optional ci vorranno tutti.....comunque il fucile è a casa...se poi l'ho preso sotto la coda.....pazienza
 
Sei più informato di tutti noi,quindi ci siamo con il prezzo,tranquillo non l'hai preso sotto la coda ma hai preso un ottimo fucile per la caccia con il cane da ferma
la Poli sarà pronta tra circa tre mesi....allora facciamo un pò di chiarezza....laFAIR camera tutti i suoi sovra 76mm, quindi la cam. 70 è un optional, fanno solo canne con gli strozzatori amovibili, quindi le strozzature fisse sono un optional, montano sui loro fucili calci a pistola anche sul bigrillo, quindi il calcio all'inglese è optional...il prezzo di listino 2013 è 1883 euro, aggiungete tutto il resto e mi sa che 200 euro per gli optional ci vorranno tutti.....comunque il fucile è a casa...se poi l'ho preso sotto la coda.....pazienza
 
La settimana scorsa ho visto in armeria Xlight in cal.12 e il beccaccia in cal.20 allo stesso prezzo, prima richiesta dell'armiere 1.100 € non so se trattabili cmq. il 20 è molto bello: canne 62 strozzatori interni bel brandeggio, credo che di listino siano a 1250 perchè ha fatto sconto 10%
 
Ciao ragazzi io ho acquistato un fair leisure xlight cal28 peso 2,200 impressionante pagato 990€ in offerta il listino lo da 1400€ non vedo l'ora di provarlo sarà fantastico fare il primo abbattimento
 
Sono ottimi fucili l intoppo è nei 2100 euro io credo che da 1300 in cal 28 (oltretutto credo che il 12 costi meno) a 2100 x avere il calcio all inglese sia troppa la differenza credo che quell arma possa agirarsi sui 1500 o 1600 euro e poi su richiesta se mai le canne dovrebbero essere con strozzatori intercambiabili dato che di serie la fair le canne le fa con strozzature fisse.Tuttavia invece di pagarlo la metà l avrai pagato 4/500 euro meno del nuovo e se sta bene è comunque un buon prezzo...
 
Il FAIR X-Light base costa di listino € 1.797,00, bisogna sapere con certezza quale modello è!
Le canne con strozzature fisse, il calcio all'inglese e la camera 70 non hanno niente di speciale,anzi, SONO LA NORMA, se poi ha l'estrattore normale non può essere che il................................. base!.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto