Re: canna manometrica

Non sarebbe male come passa tempo.Potrebbe essere un futuro regalo, certo però ci vuole un pò di spazio per creare un balipedio....
 
Re: canna manometrica

La canna manometrica è stata catalogata dall'apposita commissione del ministero degli interni come strumento di lavoro e quindi a tutti gli effetti può considerarsi come una spara chiodi, o una pistola da macello.
Naturalmente come tutte le cose deve essere usata in modo coscienzioso e facendo si che l'utilizzo non possa arrecare danno a gli altri e a se stessi.
Una canna manometrica nuova costa moltissimo, si parte dai 30.000 euro in su, però vi sono in giro ancora ex armerie che ne hanno qualcuna qua e la; naturalmente l'acquisto di queste si aggira su prezzi diversi, diciamo che con 1000-1500 euro te la porti a casa.
Sono strumenti che hanno una strumentazione antiquata, ma che ti danno i principali parametri: Bar-TC-V0-V10
Vi sono anche strumenti acquisizione dati di provenienza americana che lavorano sul principio degli estensimetri, il loro costo è molto inferiore, ma richiedono una messa a punto un pò laboriosa; questi strumenti vengono utilizzati soprattutto per testare i proiettili ad arma rigata, per cui sono concepiti.
Con munizionamento spezzato e soprattutto con i bossoli in plastica sono un pò laboriosi da mettere a punto.
Guarda questi siti://www.shootingsoftware.com/pressure.htm oppure //www.oehler-research.com/
Ciao
Gianni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto