Polvere mg2 meglio nel cal 12 o nel cal20

saluti a tutti,
il mio LOTTO e' del 2010 , ripeto il problema riscontrato non sono le rosate, quello sono riuscito a risolverlo quasi subito.
ma il selvatico anche se ridotto ad un colabrodo,resta sempre vivo e sanguinante penso abbiate ragione,dovro' rassegnarmi anche se non ha senso,dovro'consumarla nel cl 20 malgrado non posse credere che una ditta cosi' famosa.......una spiegazione ci sara',
di certo, non acquistero' piu' la MG2.
saluti
Borne
icon6.png
 
Le B&P MG2 Flash da 36 e 37 grammi non mi hanno convinto proprio per nulla. Avranno pure elevate velocità ma le rosate a 35 m sono solo sufficienti ed oltre fanno pena. A cosa serve? :confused: A parte le alte velocità non hanno niente altro di quello che dice la B&P.....
La 4MB Long Range invece la provai quasi per caso e da subito ha scalato le lista delle mie preferenze. Solo in un secondo momento ho scoperto che le rosate eccellenti (dense e potenti) che fornisce sono quasi sicuramente una conseguenza di un equilibrio ottimale con buone velocità intorno ai 400 m/s e pressioni intorno a soli 680 Bar. Ottima sempre da 0 a 20 gradi, pioggia e sole, secco e umido. Questa si che mantiene le promesse! E' una vera Long Range.
 
Visto che ha provato di tutto, non saprei sinceramente come consigliarla. Io ho avuto ottimi risultati a caccia in particolare sui colombacci che certo non sono ne teneri ne facili da abbattere. E non sto ovviamente parlando di qualche incontro sporadico, ma di molti abbattimenti in diverse giornate di caccia, che ti fanno capire bene come va o vanno le cartucce.
Ma non vorrei che le mie risposte sulla Mg2 inducessero a credere che ho qualche motivo per parlarne bene. Infatti, io, a differenza di altri, affermo da sempre che le polveri baschieri, sono buone ma non eccezionalmente buone e soprattutto hanno il grosso difetto di differire troppo tra lotto e lotto.
Se si ha la bravura di riuscire a mettere a posto il proprio, poi si deve ricominciare con quello dopo.

P.s: Lei dice che acquistare la mg2 per 400 mt/sec, non ha senso, forse ha ragione, ma io le chiedo: ha senso mandare un pallino a 440 mt/sec ?
Ha mai visto i documentari sul 410 di Rizzini su Sky caccia e pesca ? Le dico questo perché le cartucce che usa nel 410 sono di 19 grammi e la massima velocità che si può raggiungere a quelle grammature non superano mai i 380 mt/sec. se si vogliono mantenere le pressioni al di sotto dei 1000 bar.
Se ha visto i documentari si renderà conto che sono velocità che ad animale centrato nei 25/30 mt, non solo lo fermano, ma lo tritano. E parliamo di colombacci, lepri, fagiani e persino anatre maggiori.

Saluti.

Salve a tutti
Gent.mo Sig. Scotti,
Doveroso da parte mia concludere sull'argomento per dirle che lei, e' in linea con cio' che non sono riuscito a trasmettere
a conferma che il suo supporto pofressionale e non solo, ma soprattutto garbato, la rende indispensabile nel rapportarci su questo
forum.
Da parte mia, non sono mai stato amante dell'eccesso , i migliori abbattimenti li ho ottenuti con velocita' da lei descritte a conferma
lo dimostrano gli abbattimenti al limite del tiro, dove le velocita' residue sono assai lontane dai 400 mt/s.
Concludo, in pricipio ho acquistato la MG2 solo per provare il nuovo prodotto fornito da una casa ben nota, limitandomi ad apprezzare il buon nome.
RR Scotti
P.s: Lei dice che acquistare la mg2 per 400 mt/sec, non ha senso, forse ha ragione, ma io le chiedo: ha senso mandare un pallino a 440 mt/sec ?
Ben detto Sig.Scotti, Purtroppo non dispongo della professionalità necessaria per chiederlo a chi l'ha composta.
Grazie per la sua disponibilita'
Cordialita'
saluti a tutti
Borne

  • :cool:
 
Stesso identico lotto di denis, nel cal.20 ho trovato due valide dosi, una per colombacci 1,50-29 piombo 6 bossolo cheddite 70mm cx1000 e z2m da 15, mentre per le beccacce 1,40/28 stesso bossolo coppetta b£P borra Diana da 12 e stellare a 60mm...
 
comunque tino come si può spiegare diciamo in parole povere quando la rosata è buona ma l'animale se ne va mezzo ferito anche se sparato a fermo?qualche può essere il motivo e come posso risolvere questa cosa... di solito sono riuscito a trovare un compromesso di buona cartuccia in tutte le polveri che ho caricato ma in questa nel 12 non ci sono proprio riuscito anche perchè se ottengo una ottima carica di tecna perchè perdere ore di sonno per avere una carica che me li manda via storti? saluti luca... ps rizzini è un gran tiratore ma lascia dire a quelli normali che lo utilizzano a caccia quanti tiri vengono bene a 30 metri su animali grossi come anatre e lepri... rizzini bestemmierebbe parecchio,,,saluti luca
 
Secondo me, chi dice che la mg2 non va bene ha carenza di basi sulla ricarica e le braccine corte sui componenti... Io non carico più il 12 da quando vado al TAV, prima la caricavo senza problemi ma il tempo è poco e le commerciali sono ottime bisogna solo sapere che polveri usano per sapere quando utilizzarle, ora sparo solo 3 cartucce e tutte cheddite da tiro in queste dimensioni di piombo 7,25 / 7,5 / 8 / 8,5 / 9,5 e ci sparo ai tordi e colombacci ​​​col sovrapposto, se non lo prendo è perché ho osato un tiro, gli strozzatori sbagliati per la situazione di tiro o l'ho padellato.. C'è poco da sbagliare!! [36]
 
La Mg2 è solo una trovato pubblicitaria!!
Io l'ho acquistata nel 2009, appena uscita, Rosate pessime a 40 metri, a caccia solo penne, raramente è andata bene..
Dopo questa caxxata la B&P para che l'abbia corretta e quella attuale dicono sia migliore..

Noi Italiani siamo fissati, dobbiamo creare i cosidetti missili cartucce a 450 m/s mentre gli inglesi con 360-380 m/s di V0 fanno cartucce che a 50-60 metri fanno certi tiri!!
 
personalmente ho un lotto del 2011 che con il 20 e 28-29 gr mi ha dato tante soddisfazioni dove a volte anche il 12 fallisce... mentre il 12 l'ho provato solo con i 38 ed i 40 gr tra l'altro con i 40 mi ha dato rosata larga mentre con i 38 sembrava molto buona ma sull'animale l'effetto è stato pessimo con una povera malcapitata tortora ( aspettavo colombacci) che colpita a non piu di 30 metri andava a morire a 100 metri e un altro paio spennavano e se ne andavano a morire altrove..saluti luca... da quel momento ho deciso di usarla per il 20 e di usare per il 12 tecna ed m92s che mi ha datto ottime rosate e soddisfazioni con freddo intenso
 
Ciao Tino, non so se nel cal. 12 il comportamento e diverso, ma nel 20 ho avuto riscontri +o- simili ad altre polveri....ad esempio nel dosaggio sopra di 1,43x30 a 390 m/sec. si hanno circa 850 bar di P. nulla di particolare per un dosaggio di 30 gr. (baby) che si assomigliano molto agli 870 per 403 m/sec. della Tecna con 615 1,35x31 SG di 21 e stellare a 59.8
Questo almeno nel cal. 20 .....poi che dire, ad es. della Sipe dove a fronte di velocità intorno ai 400 m/sec. si hanno circa 750/770 bar di P
Con questo e' una buona polvere, ci mancherebbe altro, ma all'800X oppure all'SP8 per me è inferiore.......insomma...non mi fa fare capriole di felicità (opinione comunque personalissima)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto