annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Polvere mg2 meglio nel cal 12 o nel cal20

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Le B&P MG2 Flash da 36 e 37 grammi non mi hanno convinto proprio per nulla. Avranno pure elevate velocità ma le rosate a 35 m sono solo sufficienti ed oltre fanno pena. A cosa serve? A parte le alte velocità non hanno niente altro di quello che dice la B&P.....
    La 4MB Long Range invece la provai quasi per caso e da subito ha scalato le lista delle mie preferenze. Solo in un secondo momento ho scoperto che le rosate eccellenti (dense e potenti) che fornisce sono quasi sicuramente una conseguenza di un equilibrio ottimale con buone velocità intorno ai 400 m/s e pressioni intorno a soli 680 Bar. Ottima sempre da 0 a 20 gradi, pioggia e sole, secco e umido. Questa si che mantiene le promesse! E' una vera Long Range.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Re: Polvere mg2 meglio nel cal 12 o nel cal20

Ho caricato la mg2,nel cal.12,gr.2,10 x 36 borra S.G. da 16mm(quelle con le alette molto alte) ,bossolo fiocchi T5 innesco 616 chiusa a mm58 e a gennaio con vento da nord era micidiale a colombacci.Animali morti e puliti a oltre 40mt. con pb.5. Però,benchè l'abbia finita,non l'acquisterò più.Le stesse prestazioni si possono avere con altre polveri che costano molto meno (drago-aquila-mb-tecna ecc.) e sono più costanti e affidabili.Un saluto a tutti gli amici del forum

COMMENTA

• Zoom Testo
        Re: Polvere mg2 meglio nel cal 12 o nel cal20

Originariamente inviato da Scotti Visualizza il messaggio
        Nel senso che non è che non sia cacciatore. E' un modo di dire utilizzato dalle nostre parti per dire che non è che non si conosce la materia. Che vuoi che abbia contro gli orefici ??
        immaginavo fosse un detto ,e non è del tutto sbagliato se mi dai un po del ciecato o comunque che porta a questo falsare le distanze perchè dopo 26 anni di questo lavoro un po ciecato sono e infatti non vado ad allodole!!!!!!!!!preferisco animali di mole maggiore ahahahiaaaiaaaiiiii......riguardo all'mg2 io nel periodo novembre fino a gennaio in dose t4-616-2,10x38-z2m18 piombo 4 e st 57,80 ne ho già sparati due kg e quest'anno inizio il terzo kg e non mi ha mai tradito e arriva veramente lontano e ho notato che và meglio in quelle giornate molto fredde e umide anche con la nebbia che ci sono dalle mie parti,ho fatto dei bellissimi tiri e pochi feriti .rimane una delle mie cartucce preferite

COMMENTA

• Zoom Testo
          Secondo me, chi dice che la mg2 non va bene ha carenza di basi sulla ricarica e le braccine corte sui componenti... Io non carico più il 12 da quando vado al TAV, prima la caricavo senza problemi ma il tempo è poco e le commerciali sono ottime bisogna solo sapere che polveri usano per sapere quando utilizzarle, ora sparo solo 3 cartucce e tutte cheddite da tiro in queste dimensioni di piombo 7,25 / 7,5 / 8 / 8,5 / 9,5 e ci sparo ai tordi e colombacci ​​​col sovrapposto, se non lo prendo è perché ho osato un tiro, gli strozzatori sbagliati per la situazione di tiro o l'ho padellato.. C'è poco da sbagliare!!

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
          X