annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Polvere mg2 meglio nel cal 12 o nel cal20

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo

Polvere mg2 meglio nel cal 12 o nel cal20

Saluti a tutti,
    cari amici, non so' piu' che "pesci" prendere nel cl 12 ho provato diversi assetti anche se con ottime rosate il risultato e'
    sempre uguale, selvatici sempre "sporchi" o vivi nonostante le numerose ferite, mentre, nel cl 20 e' quasi accettabile.
    premesso che nel cl 20 gli asseti con altre polveri sono stati meno problematici rispetto al cl 12 avra' certamente le sue
    ragioni balistiche. Voi cosa ne pensate in merito, la metto a "cuocere" grazie.
    saluti
    borne

• Zoom Testo
    anche io nel 12 l'ho scartata dopo varie prove... molte palline sugli animali ma sempre vivi o morti distante..saluti luca
    FRANCESCO GUCCINI: cinque anatre andavano a sud:forse..una soltanto.. vedremo arrivare...ma quel suo volo certo vuole dire:che bisognava volare,CHE BISOGNAVA VOLAREE...
    ed egli sommesso mormorò col viso smorto:QUì EL BRODO PIA DE PEGORA

COMMENTA

• Zoom Testo
      Io nel cal 20 la trovo fantastica di più non so dirti se forse indichi come la carichi qualche consiglio lo potresti ricevere

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da anconetani Visualizza il messaggio
        anche io nel 12 l'ho scartata dopo varie prove... molte palline sugli animali ma sempre vivi o morti distante..saluti luca
        ciao Luca,
        che dosi hai provato? ma soprattutto che lotto di MG2 hai?
        io con un lotto 2009, uno dei primi, ho fatto cartucce valide solo con 2,35 x 42.
        Denis
        Salta in piedi, Sancho, è tardi, non vorrai dormire ancora,
        solo i cinici e i codardi non si svegliano all'aurora:
        per i primi è indifferenza e disprezzo dei valori
        e per gli altri è riluttanza nei confronti dei doveri !

COMMENTA

• Zoom Testo
          Stesso identico lotto di denis, nel cal.20 ho trovato due valide dosi, una per colombacci 1,50-29 piombo 6 bossolo cheddite 70mm cx1000 e z2m da 15, mentre per le beccacce 1,40/28 stesso bossolo coppetta b£P borra Diana da 12 e stellare a 60mm...
          Nessuno dice tante balle.......quanto il cacciatore a valle!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
            La Mg2 è solo una trovato pubblicitaria!!
            Io l'ho acquistata nel 2009, appena uscita, Rosate pessime a 40 metri, a caccia solo penne, raramente è andata bene..
            Dopo questa caxxata la B&P para che l'abbia corretta e quella attuale dicono sia migliore..

Noi Italiani siamo fissati, dobbiamo creare i cosidetti missili cartucce a 450 m/s mentre gli inglesi con 360-380 m/s di V0 fanno cartucce che a 50-60 metri fanno certi tiri!!
            La vita è come un libro ed io ne ho letto solo due pagine.

COMMENTA

• Zoom Testo
              personalmente ho un lotto del 2011 che con il 20 e 28-29 gr mi ha dato tante soddisfazioni dove a volte anche il 12 fallisce... mentre il 12 l'ho provato solo con i 38 ed i 40 gr tra l'altro con i 40 mi ha dato rosata larga mentre con i 38 sembrava molto buona ma sull'animale l'effetto è stato pessimo con una povera malcapitata tortora ( aspettavo colombacci) che colpita a non piu di 30 metri andava a morire a 100 metri e un altro paio spennavano e se ne andavano a morire altrove..saluti luca... da quel momento ho deciso di usarla per il 20 e di usare per il 12 tecna ed m92s che mi ha datto ottime rosate e soddisfazioni con freddo intenso
              FRANCESCO GUCCINI: cinque anatre andavano a sud:forse..una soltanto.. vedremo arrivare...ma quel suo volo certo vuole dire:che bisognava volare,CHE BISOGNAVA VOLAREE...
              ed egli sommesso mormorò col viso smorto:QUì EL BRODO PIA DE PEGORA

COMMENTA

• Zoom Testo
                saluti a tutti,
                il mio LOTTO e' del 2010 , ripeto il problema riscontrato non sono le rosate, quello sono riuscito a risolverlo quasi subito.
                ma il selvatico anche se ridotto ad un colabrodo,resta sempre vivo e sanguinante penso abbiate ragione,dovro' rassegnarmi anche se non ha senso,dovro'consumarla nel cl 20 malgrado non posse credere che una ditta cosi' famosa.......una spiegazione ci sara',
                di certo, non acquistero' piu' la MG2.
                saluti
                Borne

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Cosa ne pensate di questa dose in cal.12 MG2 1,90 X 36 piombo 5 nik bossolo gordon innesco 616 borra gualndi 17 cartuccia finita a 57,8 provata solo gli ultimi giorni di caccia a qualche colombaccio con risultati accettabili, qualcuno di voi sa darmi delle dosi da caricare in bossolo di cartone e stellare ? Un saluto a tutti.

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da osvaldo Visualizza il messaggio
                    Cosa ne pensate di questa dose in cal.12 MG2 1,90 X 36 piombo 5 nik bossolo gordon innesco 616 borra gualndi 17 cartuccia finita a 57,8 provata solo gli ultimi giorni di caccia a qualche colombaccio con risultati accettabili, qualcuno di voi sa darmi delle dosi da caricare in bossolo di cartone e stellare ? Un saluto a tutti.
                    See a caccia i risultati sono accettabili,siamo a posto,anche se io avrei usato un dosaggio appena più alto di polvere,visto l'utlizzo del bossolo Gordon,e una borra un po' più rigida tipo GT,visto il relativo basso ddosaggio di piombo
                    Io con il primo lotto di MG2,ottenni grandi risultati con la seguente dose in cal 12:
                    Bossolo T5/70 inn 688
                    Borra GT
                    Stellare a 58
                    MG2-2,05x36
                    Con amicizia,Marco
                    Ciao Mauro,sei nei nostri cuori!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Grazie Marco per il tuo consiglio, il mio lotto dovrebbe essere del 2010 con dosaggio di polvere più alto ho avuto delle rosate pessime anche se penso che questa carica deve essere migliorata, in bossolo di cartone nessuno ha ancora fatto delle prove? Un saluto a tutti

COMMENTA

• Zoom Testo
                        io per il cal.20 mi sono trovato bene, ma sono ancora in fase sperimentale.....ma collaudata!!!
                        ciao
                        --------------------------------NUDO E NEL BOSCO SONO SEMPRE A MIO AGIO---------D.M.--------------------

COMMENTA

• Zoom Testo
                          Originariamente inviato da osvaldo Visualizza il messaggio
                          Grazie Marco per il tuo consiglio, il mio lotto dovrebbe essere del 2010 con dosaggio di polvere più alto ho avuto delle rosate pessime anche se penso che questa carica deve essere migliorata, in bossolo di cartone nessuno ha ancora fatto delle prove? Un saluto a tutti
                          Nel bossolo di cartone nn dovrai avere particolari differenze di dosaggio,se utilizzi gli attuali bossoli in commercio,prod Cheddite che sono fini come spessore,tranne che x la chiusura che deve essere fattoun po' più alta
                          Musica differente con i "vecchi" bossoli in cartone,che erano più spessi nel tubo,quindi richiedono una riduzione del dosaggio e,con alcune polveri anche un innesco più leggero
                          Con amicizia,Marco
                          Ciao Mauro,sei nei nostri cuori!!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Grazie ancora Marco, iniziero' le provere appena possibile un saluto a tutti

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Concordo con Marco per la dose nel cal. 12 di 2,05x36 ......è la carica che usa il mio compagno di caccia e devo dire che gli va veramente bene.
                              Per il cal. 20 ho provato queste due dosi che devo dire sono andate molto bene:

pla/70/T3
                              inn. 616
                              MG2 gr. 1,40x28
                              couvette+SFS di 14+sugherino da 3 mm.
                              piombo 8#9
                              stellare a 59,6
                              Questa dose non è farina del mio sacco, me l'ha passata un amico invitandomo a provarla e, in tutta franchezza specialmente su fagiani è risultata veramente buona.
                              L'altra invece, l'ho personalmente testata diverse volte a colombacci con ottimi risultati...ed è questa:
                              pla/70/T3
                              inn. CX1000
                              MG2 gr. 1,43x30
                              LB6
                              piombo 5/6 ramato
                              stellare a 60
                              Nel merito a quanto dicevi sopra della MG2 le mie impressioni sono di una buona polvere ma non una novità.........Chiaramente vuole piombo di buona qualità meglio se, a mio parere, abbastanza grosso. Se facciamo il rapporto qualità prezzo ne vien fuori che a parità di costo ci sono sul mercato altre polveri che nulla hanno da invidiare a questo propellente.
                              Qualitativamente è una Baschieri e quasto basta e avanza ad annoverare questa polvere fra quelle qualitativamente medio alte........ma non sempre questo è per me sufficiente!!!!!!!!!!
                              "la vendetta è un bieco sintomo di sofferenza"

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                              X