vito93

Utente Registrato
Messaggi
47
Punteggio reazioni
0
Punti
1
buonasera,
ho acquistato a san marino delle cartucce della saga solera 24g piombo 7 e mezzo per il piattello, ma le ho utilizzate x i tordi e devo dire che cartucce come quelle non ne ho mai trovate in commercio per come tiravano lontane.
qualcuno sa dirmi come sono composte le cartucce??? ho sentito che molto probabilmente carica la psb1 però non ne sono certo...qualkuno può confermarlo? grazieee...:)
 
Tra psb5 e csb5 cambia poco solo il fattore di taglio il rendimento e quasi l'ho stesso come il suo range di caricamento sono polveri destinate alla pedana economiche e troppo vivaci per effettuare buone cartucce da caccia potresti usare con ottimi risultati la psb1 che tutti ne parlano bene ed e molto apprezzata nella ricarica domestica saluti Luca
 
24 gr csb6 28gr csb5 le cartucce da tiro spagnole sono caricate solamente con polvere csb ne sparo veramente tante al piattello vanno benissimo e costano meno delle nostre.a caccia invece sparo sia csb2 che psb1
 
sisi la cartuccia è quella.. vorrei sapere i componenti della stessa... mi sai aiutare in questo??
era questa la cartuccia....????

SOLERA 24
It is the best cartridge for those shooters looking for professional performance. Its balance load provides an excellent pattern and great smoothness. It is recommended for training and high competition, it has shown its top-quality performance in a great number of world-wide competitions.
solera24g.jpg
Characteristics:
Gauge
Length
Brass Base
Colour
Load
Shot
12
70 mm
16 mm
red
24g
lead​
Numbers
Velocity
1m (m/s)
Velocity
20m (m/s)
Pressure
(Kg/cm2)
Box
Packaging
7 - 7,5 - 8
428
350
660
25 Un
250 Un


interessante la velocita' a 20 metri.... 350 m/s.... non male direi
 
caro pietr prof ing strnz tu sai che io uso cartucce telecomandate maverik sai perche' ho fatto quella domanda perche' mi e' capitato di sparare le rio 7emezzo 28 gr a tordi come diceva il fautore del post i tordi calavano da vicino e da lontaaaanno.
 
sul fattore metereologico ti do pienamente ragione, infatti questo tipo di cartuccia andava a meraviglia con il sole pieno... appena diventava un po nuvoloso i tordi spennavano e continuavano a volare per poi morire a distanze di 200 metri...!!! quindi secondo te e psb5..???

- - - Aggiornato - - -

infatti hai ragione... me ne pento k nn ne ho aperta neanke una... appena le ritrovo le compro a occhi chiusi...!!!
FORSE si.....la Psb5 carica 28gr..
peccato non averne aperta nemmeno una
Piter1
 
sul fattore metereologico ti do pienamente ragione, infatti questo tipo di cartuccia andava a meraviglia con il sole pieno... appena diventava un po nuvoloso i tordi spennavano e continuavano a volare per poi morire a distanze di 200 metri...!!! quindi secondo te e psb5..???

- - - Aggiornato - - -

infatti hai ragione... me ne pento k nn ne ho aperta neanke una... appena le ritrovo le compro a occhi chiusi...!!!
IN che arma le sparavi e canna
Grazie anticipatamente
Piter1
 
no allo spollo no... il pomeriggio al rientro...e vanno benissimo con il solo da fuori, se è nuvoloso no...e ti dico che se trovi il fucile giusto adatto alla cartuccia fanno miracoli... xo anke il cacciatore deve saper sparare..!!!
per i tordi vanno bene? penso per tiri di stoccata allo spollo......
 
Tra psb5 e csb5 cambia poco solo il fattore di taglio il rendimento e quasi l'ho stesso come il suo range di caricamento sono polveri destinate alla pedana economiche e troppo vivaci per effettuare buone cartucce da caccia potresti usare con ottimi risultati la psb1 che tutti ne parlano bene ed e molto apprezzata nella ricarica domestica saluti Luca

Si ma la psb5 e csb5 sono polveri diciamo x28. Quindi servono per caricare 28 gr,quelle che spara lui sono 24 grammi e dato che la cartuccia è spagnola, l'uniche polveri spagnole x24 gr sono la psb6 o csb6 , il caso è chiuso ;)
Confermo, io uso la psb1 con cariche dai 30 ai 35 grammi con ottimi risultati, tutto l'anno!
Saluti
 
se uno è in gamba e ha cartucce adatte ammaza sia da lontano che vicino..!!!..
 
Non credo fosse psb1 24 g sono troppo pochi per questa polvere al massimo csb5 saluti Luca
 
ti ringrazio luca...
putroppo non ho più neanke una cartuccia per aprirla e vedere..ricordo solo k aveva il contenitore chiuso come quello della baschieri..!!
 
Per effettuare dosi da 24/28 g specialmente nel tiro si usano polveri molto vivaci e che sviluppano alte velocità circa 420 m/ s con la psb1 il suo range di caricamento e intorno a 32/33 g con velocità intorno a 370/380 m/s credo che non valga la pena ricaricarle innanzi tutto perche ti costerebbe di piu e secondaria cosa per esperienza personale le cartucce da tiro anche se a caccia a volte fanno miracoli non sono costanti e sono troppo influenzate dal fattore atmosferico e climatico saluti Luca
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto