Geocaccia

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve volevo chiedervi se a qualcuno di voi o a qualcuno di vostra conoscenza è capitato ciò che sta capitando a me con la garanzia di un fucile beretta e come ha risolto, o cosa mi consigliate di fare. Vi espongo cosa mi è successo, ho inviato alla beretta nel mese di maggio 2012 tramite l'armerie che me lo ha venduto nuovo nel 2010 e quindi nel 2012 ancora in garanzia. Lo invio poichè iniziava a presentare alcune esfoliazioni sulla carcassa, premetto che con questo fucile avro sparato neanche 200 colpi quindi nuovissimo, nel mese di giugno chiamo il mio armiere e anche la beretta e mi dicono che devono rifare la carcassa nuova e che per settembre 2012 non lo riavrò indietro, bene aspetto intando inizia la stagione venatoria e a caccia utilizzo altri miei fucili un po anzianotti, chiamo a novembre e mi dicono che ancora niente non è pronto scusandosi per il ritardo e che se ne parla l'anno nuovo ossia il 2013 per farla breve siamo arrivati a marzo 2013 e ancora non se ne parla di avere indietro e riparato il mio fucile. E' normale tutto questo dopo aver pagato a caro prezzo un fucile nuovo e non ritrovarsi ne l'arma ne i soldi. Cosa mi consigliate amici di Migra? Grazie per qualsiasi sugerimento.
 
L'unica cosa che mi sento di consigliarti e di fargli scrivere da un Avvocato, minacciando le vie legali qualora il fucile non venga restituito riparato entro breve tempo. Non vedo altra soluzione.
 
Salve Alaska 5 Il mio è un AL 391 stonecoat Gold penso che sia uguale. Quindi è una prassi della beretta far attendere a lungo i suoi clienti speriamo che almeno il problema sia risolto a te come è andata.

- - - Aggiornato - - -

il problema è che l'avvocato per scrivere vuol essere pagato e non so quando mi convenga, grazie.
 
Raccomandata A/R Mittente: Te

Data

Spett.le Beretta
via
codice di avviamento postale ecc


Formulo la presente quale formale reclamo in esito alla garanzia legale prevista sull'acquisto del mio (tipo di fucile) acquistato presso l'armeria (nome dell'armeria) in data .........

Premesso che l'arma Vi è stata spedita attraverso l'armeria (nome dell'armeria) in data ....... per difetti inerenti (descrizione dei difetti) e ad oggi detti difetti a Voi imputabili non sono stati risolti, premesso altresì che non ho potuto usare detta arma durante la passata stagione venatoria, con la presente sono a chiedere i motivi di un'attesa così lunga.
Rimanendo in attesa di cortese riscontro, porgo distinti saluti.

Firma


Con questa li metti formalmente "in mora", dovrebbero risponderti. Se non lo fanno entro un paio di settimane riscrivi. Metteremo una dicitura del tipo "Qualora non riceva risposta entro il termine di gg. 7 dal ricevimento, senza ulteriore avviso, mi rivolgerò alle sedi opportune per esercitare il mio diritto di garanzia".
 
Io se fossi in te scriverei una lettera di protesta alla Beretta direttamente o meglio prima scrivo e subito dopo telefono. Sono certo che non amano venir criticati su internet. E tu faglielo presente che hai scritto di questo problema su un forum di cacciatori! Vedrai che nel giro di una settimana ce l'hai in Sicilia!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto