genseo

Utente Registrato
Messaggi
473
Punteggio reazioni
0
Punti
16
ciao a tutti, domenica vado in riserva con amici per fagiani e starne , dando una ordinata in magazzino ho trovato della polvere gp, e della sidna, , vorrei caricare alcune cartucce per domenica , che polvere mi consigliate?? faccio presente che ho bossoli in cartone con capsula 6,45 , borre feltro .
potete consigliarmi la grammatura e il tipo di polvere che posso usare?? grazie siete mitici, dimenticavo domenica provo la doppietta
 
Il problema restano i 6,45 se sono buoni o deteriorati (cosa molto probabile) e il mantenimento della polvere.
Supponendo che tutto sia ok puoi caricare la Gp in bossolo in cartone da 70 mm 6,45 gr. 1,90 x 32 borraggio tradizionale cioè cartoncino/feltro/sugherino e orlo tondo con cartuccia finita a 65,00 mm

Ricordati che molto probabilmente gli inneschi sono andati, per cui stai attento.

Ciao
 
salve allora gli inneschi 6,45 sono nuovi ancora nella scatola , i bossoli sono nuovi mai usati
Che sono nuovi nn credo risolvano il problema......che sta' nella miscela,al fulminato di mercurio+clorato di potassio+ solfuro.....nn mi ricordo,che potrebbe essere deteriorata e nn avere una pronta accensione provocando un TC troppo lungo e pericoloso che può avere conseguenze serie x l'arma e soprattutto x chi la usa....
Bisognerebbe fare un test in CM.......
Io prenderei dei bossoli moderni con gli attuali DF lasciando i 6,45,che sono anche corrosivi,nella stanza dei ricordi.....
Con amicizia,Marco
 
Ascolta gli esperti ti hanno dato ottimi consigli pensa io usai dei vecchi 645 facevano il fuoco lungo e dopo averne sparare 2 dovetti scaricare il tutto con il doppio della fatica in piu l'intossicata a caccia hai ottime polveri puoi fare molte cariche usa inneschi e borre moderne e ti divertirai in bocca a lupo saluti luca
 
Con i 6.45come dice MB 209 non è l'estetica che fa una cartuccia..



L'ideale come gia detto andrebbero provati in CM.....
Vale la Pena Rischiare...

 
Il problema restano i 6,45 se sono buoni o deteriorati (cosa molto probabile) e il mantenimento della polvere.
Supponendo che tutto sia ok puoi caricare la Gp in bossolo in cartone da 70 mm 6,45 gr. 1,90 x 32 borraggio tradizionale cioè cartoncino/feltro/sugherino e orlo tondo con cartuccia finita a 65,00 mm

Ricordati che molto probabilmente gli inneschi sono andati, per cui stai attento.

Ciao
Tinoooo i bossoli col 6,45 al 90% sono di 65mm ed in questi la gp va benissimo (a messo di avere uno degli ultimi lotti ottonati e tenuti bene) 1,90 x 33 chiusa a 60,5 sempre con borraggio tradizionale...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto