Qual'è il problema!!!! la puoi utilizzare benissimo, il fatto di essere 4-2 non vuol dire che non puoi andare a tordi fai tiri abbastanza lunghi lostesso fidati, puoi fare tutta caccia tranquillamente, provala la prossima stagione e poi verdrai.



buona sera a tutti dopo tanta assenza ritorno in questo forum sempre piu aggiornato , oggi mi è capitata un occasione , mi sono preso una doppietta cal 12 franchi 68 4 2 tenuta da amatore , la vorrei usare per qualche giornata ai tordi che ne dite ???
 
che doppietta è?
io avevo una Franchi 300, canne da 70. Se non sbaglio era in versione con canne da 70 str.3-1, da 68 4-2 e addirittura da 66.
Non mi ci sono trovato bene, ma la colpa era di un calcio sbagliato. Per il resto era una buona arma.
Se è di recente costruzione so che le fanno con gli strozzatori, la mia era fatta in Spagna....
 
E quella con le finte cartelle estraibili...
ha se non sbaglio le forature 18.3 seconda canna-18.4 prima canna..
ottima arma piega 55-58 e con poco vantaggio, calcio a pistola
spara molto molto bene...una chicca se usi cartucce da 24 grammi quelle da tiro all'inizio per prenderci la mano
poi vai con le RC da 33grammi S4 T2 piombo dedll'8 o Maionchi Speed piombo 10 e vedi cosa combina......
Ah dimenticavo........................... le doppiette sono come le rondini se le tieni strette soffocano...se le tieni morbide se ne volano....
spara impugnando bene e stai con la testa un tantino piu in alto .....Picchiano....
un saluto
Piter1
 
è una luigi franchi mod 300 bigrillo

Come la mia.
Made in Spain?
E' un pò l'imitazione "scarsa" delle Bernardelli s.Uberto.
Brutta la bascula nichelata, con incisioni stereotipate. Legni chiarissimi, scuriti ad hoc, di alcun pregio. Arma pesantina ma che affronta le "botte" con più disinvoltura. In compenso molto resistente, fatta eccezione per una certa delicatezza degli estrattori ( con difetti poi risolvibili), e versatile.
Io poi preferisco i bindelloni "infossati", mentre quel fucile l'aveva piuttosto sopraelevata.
Non mi ci trovavo ma, ripeto, il problema ero io e non l'arma.
Resto del fatto che la doppietta è l'arma per eccellenza, e difatti era solo il caso di trovare quella su misura, per ottenere risultati.
 
ha il calcio all'inglese , io nn sò come i ci troverò però è un arma che mi piace molto , domenica prossima forse andrò per fagiani in riserva e allora la proverò un pò , poi a caccia magari farò qualche mattinata al poso speriamo ben .....
 

genseo

Utente Registrato
Messaggi
473
Punteggio reazioni
0
Punti
16
buona sera a tutti dopo tanta assenza ritorno in questo forum sempre piu aggiornato , oggi mi è capitata un occasione , mi sono preso una doppietta cal 12 franchi 68 4 2 tenuta da amatore , la vorrei usare per qualche giornata ai tordi che ne dite ???
 
piombo 7 in prima e 5 in seconda.
Grammatura 33-36 gr.
Con quelle strozzature io usavo solo borre in feltro....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto