io avrei della sipe degli anni 90 in una busta dite che con quella abbinata ai suddetti bossoli e inneschi posso escogitare qualcosa?saluti luca
Ciao Anconetani,se la polvere da te citata la detieni in un sacchetto di plastica le cose si mettono male perchè come sai la plastica porta umidità,di conseguenza la polvere altera le sue propietà.Se invece si tratta di busta di carta e tenuta in un posto asciutto puoi caricare in dose 1,60x32 gr di piombo con bossoli di cartone inneschi 6,45 che la vecchia polvere SIPE sopporta bene e borraggio in feltro,un saluto Marco.
 
Messaggi
1,582
Punteggio reazioni
8
Punti
36
vengo al dunque ragazzi ho trovato nel vecchio magazzino di mio nonno dei bossoli di cartone già innescati... un tipo sono beige e riportano la scritta gp in nero ed hanno già polvere e borra in feltro che sembra di colore tipo magenta e manca solo il piombo... poi ne ho trovati di vecchi cheddite colore verde fondello t1 con l'innesco che non ho mai utilizzato con i 3 forellini cosa posso farmene?...saluti luca
 
Nei classici bossoli di cartone e penso innesco comune 6,45 non è detto che siano caricate con la famosa polvere GP,poi bisogna vedere lo stato di conservazione di tali cartucce,dove sono state tenute e se come temo essendo in cartone la polvere abbia assorbito umidità,in questo caso puoi solo disfartene o tenerle come ricordo,le altre portano come hai descritto sempre innesco 6,45 a 3 fori,inneschi molto vecchi ormai decaduti non idonei alle polveri odierne,saluti Marco.
 
come li distinguo? sono dorati nella parte esteriore al bossolo diciamo... in effetti nelle gp devo svuotarne alcune e verificare la dose e anche li l'innesco..però voglio dire con i 6 45 non posso farci niente con le polveri odierne tipo sipe o s4 o gm3? neanche una mezzabotta .la conservazione è stata buona in quanto erano in uno scatolone di cartone.saluti luca
 
no i 6,45 non sono dorati al centro sono color rame...il fatto e che questi inneschi se nn sono sur possono far fuoco lungo...quindi pericolosi...io ne ho buttati parecchi a malincuore ma meglio nn rischiare..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto