Diciamo da sempre, usando, per la caccia da appostamento, una doppietta cal. 20,
carico delle cartucce con 17/19 grammi di piombo per tiri fino a 10/15 metri.
Ho sempre usato polveri "vecchie" come MB tabacco,CPM, DN ciambelline ecc,
con discreti risultati, il massimo però l'ho avuto, sia per efficienza che per basso
rumore con la Super Balistite che però sta finendo.
Volevo chiedere a voi se esiste fra le polveri di nuova generazione qualcosa che abbia
caratteristiche simili alla SB,
Grazie
UN saluto Giuliano
Di Super Balistite ne esistevano 2 tipi:la Super Balistite e la Super Balistite M,costruita dalla ditta B&P nel lontano 1935 la prima e nel 1950 la seconda.Erano polveri che venivano utilizzate sopratutto per cacce da capanno alla piccola migratoria.Classiche polveri a doppia base molto voluminose venivano usate con inneschi 6,45 e non venivano utilizzati con borraggi in plastica.Credo che di polveri che si avvicinano e sicuramente anche migliori sono la S4 e la famosissima SIPE,polveri a doppia base insensibili all'umidità con prestazioni costanti e indicate sopratutto con basse temperature invernali,cordialità Marco.
 

giulianovent

Utente Registrato
Messaggi
106
Punteggio reazioni
3
Punti
6
Diciamo da sempre, usando, per la caccia da appostamento, una doppietta cal. 20,
carico delle cartucce con 17/19 grammi di piombo per tiri fino a 10/15 metri.
Ho sempre usato polveri "vecchie" come MB tabacco,CPM, DN ciambelline ecc,
con discreti risultati, il massimo però l'ho avuto, sia per efficienza che per basso
rumore con la Super Balistite che però sta finendo.
Volevo chiedere a voi se esiste fra le polveri di nuova generazione qualcosa che abbia
caratteristiche simili alla SB,
Grazie
UN saluto Giuliano
 
Diciamo da sempre, usando, per la caccia da appostamento, una doppietta cal. 20,
carico delle cartucce con 17/19 grammi di piombo per tiri fino a 10/15 metri.
Ho sempre usato polveri "vecchie" come MB tabacco,CPM, DN ciambelline ecc,
con discreti risultati, il massimo però l'ho avuto, sia per efficienza che per basso
rumore con la Super Balistite che però sta finendo.
Volevo chiedere a voi se esiste fra le polveri di nuova generazione qualcosa che abbia
caratteristiche simili alla SB,
Grazie
UN saluto Giuliano

Credo proprio di no.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto