Secondo me il mercato estero non sottrae risorse al mercato italiano anzi...
Mi dispiacerebbe molto se la Beretta andasse male è una delle fabbriche più antiche al mondo ed è un orgoglio nazionale.
 
Catalogato, da inserito a catalogo della Nuova Jager, non di quello ex nazionale!

Sergio

Per essere venduto in Italia il CQ-A era stato catalogato dal BNP... poi ovviamente è nel catalogo dell' importatore.... cerchiamo di essere seri, se no mi potresti far rimpiangere il tempo che ho speso nello spiegarti il perchè le carabine B7 possono avere fino a 29 colpi...
 
secondo me, è un bene che si prenda in mano la situazione in tema di armi in america, anche se penso non risolva il problema, cosa serve vietare un fucile d'assalto, se poi vai al supermercato e puoi aquistare senza il minimo problema 500 pistole automatiche? e poi non mi venite a dire che se frenano le armi d'assalto, mettono in crisi il sistema... le armi sono un argomento talmente ampio che risulterebbe difficile metterlo in difficoltà limitandone una piccola parte di prodotto.
 
Da quel che ho sentito se dovesse andar male Beretta chiuderebbe in quello stato dove le restrizioni sono forti,ma aprirebbe in un'altro,quindi ci sarebbe solo uno spostamento...a rischio anche la produzione usa delle famose pistole serie 92.Vedremo cosa faranno...
 
Pare che il problema siano le produzione di armi d'assalto in quello stato ma la produzione verrebbe spostata in un altro, per le pistole chissà che non sia un bene per l'economia italiana nel caso che una grossa fetta di produzione torni in Italia.
 
Ora ho letto l'artico del corriere della sera e non c'è nessun rischio di chiusura ma solo la possibilità di spostarsi in un altro stato degli USA.
Niente di particolare ordinaria amministrazione...
 
ah ah ah.....tutte cazzate...la Beretta la Perazzi se la mangia...e anche la storia della chiusura grande bufalata.....

la penso come te, le dimensioni della Beretta sono troppo impegnative per la Perazzi, anche se a livello sportivo la Perazzi è di un altro livello, ma la potenzialità economica per acquistare la Beretta non credo sia possibile
 
Ben trovati a tutti.
Per armi d'assalto in realtà cosa si intende? Sono fucili"mitragliatori" che permettono la raffica o cosa? Oppure sono calibri sovradimensionati? In fondo un folle potrebbe fare danni anche con "banale "semiautomatico" che senza riduttore spara 5 colpi anche se ad azione singola, o con una carabina. In Giappone una setta fece una strage nella metro utilizzando veleni realizzati con disserbanti per l'agricoltura o roba simile. Insomma tutto questo per dire che chi come noi è abituato ad usare i fucili solo nel periodo e nel luogo consentito, con le dovute cautele dettate da un sano buon senso, deve sempre temere queste campagne di stampa di norma finalizzate solo ad accrecere un consenso politico di questo o quello che vuole salire nella graduatoria dei suoi potenziali votanti! In tempi remoti quando la polvere da sparo era al di là del venire, si utilizzava il fuoco e anche un incendio potrebbe creare una enorme quantità di morti.
Perdonate lo sfogo ma sono stufo di coloro che fanno sempre e comunque di tutte le erbe un fascio o per malafede o per ignoranza!
 
Decreto legislativo 26 ottobre 2010 n 204

Sei rimasto un attimo indietro, oramai i caricatori NON sono più parte di arma, e puoi averne quanti e come ne vuoi, è da ormai 2 anni e mezzo che sono in commercio in Italia senza alcun rischio per lì acquirente, i puoi comprare anche in farmacia per assurdo, hanno lo stesso valore di un cinghiolo o un ottica.

Dall' abolizione del catalogo sono state presentate e classificate, (COSA BEN DIVERSA DALLA CATALOGAZIONE) decine di carabine classe B7 con caricatori maggiorati riman endo nel limite massimo dei 29 colpi per quelle nate uso civile e lasciate a 5 quelle demilitarizzate.

Riassumendo, acquistando un norinco CQ-A (clone dell' m4) avrai il tuo bel caricatore da 29

acquistando l' mr308 invece ne avrai uno da 20

Tutte questo senza patemi d' animo o ansie post acquisto...


Giusto per avere un esempio, ma se vai sul sito del BNP e guardi le schede tecniche sotto la tipologia B7 avrai l' imbarazzo della scelta


dettaglio

dettaglio

dettaglio


perciò vai tranquillo nessuno ti incriminerà per possesso di parti di arma, semplicemente perchè oramai non lo sono più. Neanche se compri come fermacarte un drum da 100 colpi...

A me risulta che le armi di derivazione militare siano ridotti a 5 colpi!

http://www.nuovajager.it/dicono-di-noi/000 M4 cinesi.pdf

NUOVA JAGER - Fabbrica d'armi

Caricatori per armi da fuoco
 
Infatti le armi di derivazione militari sono quelle exordinanza demilitarizzate.

Le schede le fa il BNP mica topogigio...

Il norinchino CQ-A è un fucile per i civili come lo è l' mr308, come lo sono un Colt o un Bushmaster o un Pof o una qualsiasi altra marca della categoria B7
 
Infatti le armi di derivazione militari sono quelle exordinanza demilitarizzate.

Le schede le fa il BNP mica topogigio...

Il norinchino CQ-A è un fucile per i civili come lo è l' mr308, come lo sono un Colt o un Bushmaster o un Pof o una qualsiasi altra marca della categoria B7

Le armi di derivazione militare sono una cosa, le ex ordinanza demilitarizzate un'altra! Mi troveresti un link italiano in cui si vendono armi con questi caricatori o solo i caricatori?

Sergio
 
UEE scienziati

datemi una mano, voi che Masticate di DUM DUM e caricatori ed altro.....
sto cercando un caricatore credo sia da 20 se non erro di una vecchia Beretta cal 22 l.r. modello sport che dite potete aiutarmi....
un abbraccio.....
simpatica quella di topogigio....
piter1
 
Le armi di derivazione militare sono una cosa, le ex ordinanza demilitarizzate un'altra! Mi troveresti un link italiano in qui si vendono armi con questi caricatori o solo i caricatori?

Sergio

Forse mi sono spiegato male, un ak 47 russo degli arsenali di Tula (per esempio) per finire sul nostro mercato deve essere per forza demilitarizzato (viene eliminata la possibilità della raffica) ed è un arma di chiara origine militare, ricondizionata per i civili, e stupidamente viene data per 5 colpi.

Un H&K mr308 (ma anche l' mr223) sono carabine nate esclusivamente per il mercato civile e possono usare tranquillamente caricatori da 20.
 
UEE scienziati

datemi una mano, voi che Masticate di DUM DUM e caricatori ed altro.....
sto cercando un caricatore credo sia da 20 se non erro di una vecchia Beretta cal 22 l.r. modello sport che dite potete aiutarmi....
un abbraccio.....
simpatica quella di topogigio....
piter1

Il caricatore che dici per la Beretta Olimpia Sport è difficile da trovare, perchè dei 3 previsti da 5/10/20, quello più grande fu "cancellato" dal catalogo nazionale.

Sergio(topo Gigio)
 
Onestamente penso che la restrizione sulla vendita delle armi d'assalto in America possa essere un bene per i cittadini americani, ma da italiano mi dispiace per la Beretta USA che possa chiuedere anche se questo e improbabile , credo sia un vanto un orgoglio che un'azienda italiana che ha fatto la storia delle armi assieme a marchi usa ci rappresenti nel mondo: Detto questo penso che a prescindere che un cacciatore o tiratore usi fucili Beretta o del suo gruppo,( considerato che in Italia ci sono molte eccellenze in questo settore), la scarsa considerazione del mondo Venatorio in Italia ,sia da attribuire ai nostri governi e associazioni di categoria che negli anni non hanno saputo difendere una cultura rurale cosi radicata nel nostro paese, dove ai nostri figli "compreso il mio" hanno insegnato che i cacciatori sono degli assassini e quant'altro ecc, e non ultimo i costi che stanno diventando proibitivi per la nostra passione...
 
Forse mi sono spiegato male, un ak 47 russo degli arsenali di Tula (per esempio) per finire sul nostro mercato deve essere per forza demilitarizzato (viene eliminata la possibilità della raffica) ed è un arma di chiara origine militare, ricondizionata per i civili, e stupidamente viene data per 5 colpi.

Un H&K mr308 (ma anche l' mr223) sono carabine nate esclusivamente per il mercato civile e possono usare tranquillamente caricatori da 20.

Anche la Remington R25, nata per la caccia, ha caricatore da 5 colpi e non è la sola.

Paganini

Benelli Mr1

MR1 | Benelli

COLT Match Target Competition

COLT Match Target Competition HBAR II .223 Remington [1C30MT6731], €

HECKLER & KOCH MR308

Armi e tiro
 
Allora, devi fare un distinguo fra quelle precedentemente catalogate e quelle classificate a tutt'oggi, e fra quelle in cui l' importatore a suo tempo catalogò in una maniera, ed ora non ha ancora/ non ha interesse far riclassificare. Cosa che è stata fatta per l' mr308/mr223 basta leggere le schede....

Gli articoli che citi sono "vecchi" e comunque il canchero del Benelli mr1 è un B4 non un B7 (famiglia di cui ti ho parlato fino ad ora). Perciò non tirare fuori carabine che non centrano.

Comunque sia, l' aumento dei colpi in diverse carabine ha avuto inizio da gennaio 2012 perciò tempo al tempo, posso capire che tante cose le si senta per sentito dire o per mere fantasie da armeria, ma questa è la realtà!

Proprio l' mr308/223 all' inizio erano catalogati a 5 colpi, ora sono classificati a 20 e 20/29 è abbastanza chiara la cosa, o pensi che Nuova Jager/ Bignami / o la Dallera come tanti altri importatori/produttori Italiani vorrebbero rischiare una condanna penale?

p.s. tutto questo per adeguarsi al resto dell' europa... pian pianino, se per caso avessi un arma che vorresti far classificare, lo puoi fare anche tu stesso, basta che vai sul sito del BNP e segui le istruzioni.
 
In base alle nuove norme restrittive sulle armi, la Beretta Usa rischia la chiusura. Secondo voi, un bene o un male?

Beretta: a rischio la fabbrica negli Usa per la legge sulla restrizione delle armi - Corriere.it

Sicuramente è un bene per gli USA, perchè proibire la vendita delle armi d'assalto ai liberi cittadini è secondo me un'ottima cosa. Abbiamo visto i massacri che sono successi di recente proprio negli Stati Uniti. Credo che la Beretta dovrà riconvertire la sua fabbrica producendo solo armi leggere o armi da caccia che non sono così pericolose e quindi non verranno proibite.
 
Se le case armiere italiane vedranno ridimensionati gli introiti dovuti alle esportazioni ( 80% della produzione ! ) facile che comincino a muoversi per difendere il settore interno....sarebbe ora !!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto