Strozzatori ported con freno di bocca...

Feb scusa, ma credo di aver fatto un po di confusione:
io uso un crio cal.20 e la MG2 l'ho sparata con questo fucile e non col 12.

- - - Aggiornato - - -


Vedrai caro mio che rosate generano i gemini extended! nessuna invidia dei briley con un terzo della spesa!



Non vedo l'ora di provarlo he he he :)

x rodolfosuper90: anche io do un massimo di un metro di anticipo, ma tante volte mi sembra siano a tiro e invecie sono troppo lontane!!! Cmq mi sto organizzando meglio per quest'anno, sto costruendo stampi ad ali aperte e li piumo, poi piumerò anche il gufo!!! voglio perseguitarle quelle bestiacce!!!!!

saluti raga
 
Non so come sono caricate perchè me ne ha regalate una decina l'armeria giudici di cupra marittima per aver acquistato un grosso quantitativo di cartucce.


Ah ho capito! Cmq 50 metri per una volpe è un tiro notevole, meglio se vengono più vicine ovviamente, sono curioso di vedere la rosata del XF con una magnum a 50metri!

Penso che con questo strozzatore con 36gr di piombo 5 ci dovrei fare dei bei tiri alle cornacchie! no??
 
Non vedo l'ora di provarlo he he he :)

x rodolfosuper90: anche io do un massimo di un metro di anticipo, ma tante volte mi sembra siano a tiro e invecie sono troppo lontane!!! Cmq mi sto organizzando meglio per quest'anno, sto costruendo stampi ad ali aperte e li piumo, poi piumerò anche il gufo!!! voglio perseguitarle quelle bestiacce!!!!!

saluti raga
Bravissimo [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]
Poi quando fai il gioco fagli una bella foto, così ti possiamo rubare qualche idea...
 
Se trovi la circolare ti dispiacerebbe mettere il link?
Personalmente non la considererei una modifica

P.S. Se cosi fosse perchè fanno parte della famiglia degli strozzatori?
 
Io l'ho acquistato per il mio grifone cal.20 e devo dire che sono rimasto esterefatto dai tiri che fa... quest'anno ad ottobre c'era una cornacchia ferma su un traliccio della luce, io ero in un campo ad allodole.. lei sempre ferma li, mi avvicino come fossi rambo e mi nascondo dietro una montagna di felci... cambio cartuccia e metto una con piombo 5 che carico per i colombacci con le tecna, punto questa cornacchia e cade stecchita.. mi incammino e conto i passi dove è caduta 49 passi... fate voi il conto in metri...
 
attenzione potreste incappare in qualche solerte tutore dell'ordine e trovarvi nei guai perchè se non erro il freno di bocca è una modifica non ammessa per l'esercizio venatorio...
... anzi se nel forum c'è qualcuno che ne sa di più ben venga qualche chiarimento

Salve,
quello che dici e Corretto e non pochi fino a qualche tempo fa ...hanno avute rogne , sopratutto sulle carabine per i freni di bocca, che hanno la capacita di rendere l'arma piu stabile durante il tiro.
Una recente Sentenza ...ha FINALMENTE chiarito che il freno di bocca non è un'alterazione dell'arma.......
Per quanto riguarda gli strozzatori Ported costruiti dall'abile e innovativo Giovanni Grassi (nipote del famoso Pescatore sub Valerio Grassi) si Possono usare Tranquillamente
Credo che i suoi Prodotti non abbiano Rivali per qualità e Resa e i risultati si vedono eccome anche con piombo fine... con altri prodotti simili non c'è Paragone posso mettervelo come sto facendo per Iscritto
Qualita e convenienza.....senza parlare di come sono rifiniti...
Oggi proprio parlavo al telefono con Giovanni... per il calibro 20 è pronto un nuovo strozzatore particolare che permettera di avere rosate omogenee e AMPIE unico nella resa....
a SOLI 10 metri,,,,,,, ROSATA con un diametro di un metro....prossima immissione sul mercato....ECCEZIONALE
Un abbraccio a tutti i caccatori e nel CU@@@@a a chi è contro la Caccia
Pietro trombetta
 
Ah ho capito! Cmq 50 metri per una volpe è un tiro notevole, meglio se vengono più vicine ovviamente, sono curioso di vedere la rosata del XF con una magnum a 50metri!

Penso che con questo strozzatore con 36gr di piombo 5 ci dovrei fare dei bei tiri alle cornacchie! no??
Si penso che vada più che bene, comunque in terza botta ti consiglio il piombo 2, io avevo delle vecchie cartuccie da smaltire piombo 2 e le portai a cornacchie sono arrivato ad ammazzarle a distanze veramente notevoli, sarà stato bucio de culo bo....
 
Scusami forse ho risposto male hai ragione, avevo fretta...scusami non volevo essere scortese!!

Cmq non credo ci dovrebbero essere variazioni con il ported quelle che ho io è un aggiunta di lunghezza della canna!!! Io le sento uguali le fucilate sia con i normali che col ported!!

Saluti
 
Possiedo un vecchio Breda Astrolux calibro 20 (inerziale) - Strozzatori Interni.
Visto che mi manca dovrei acquistare uno strozzatore * * (Due) stelle. Quale potrebbe essere il migliore per questo tipo di fucile.
Grazie.
 
E' molto tempo che si parla degli strozzatori ported e dei vantaggi che dovrebbero offrire rispetto ai normali strozzatori. Ne ho parlato personalmente con il Signor Asperti rivenditore dei famosi strozzatori Briley. Mi ha confessato che i vantaggi dei ported sono veri e diventano sensibili solo con cariche di una certa potenza.
Finchè si spara ai tordi o alle allodole come faccio io (quindi con cariche normali da 32-34 grammi) gli strozzatori ported sono inutili.
 
Si penso che vada più che bene, comunque in terza botta ti consiglio il piombo 2, io avevo delle vecchie cartuccie da smaltire piombo 2 e le portai a cornacchie sono arrivato ad ammazzarle a distanze veramente notevoli, sarà stato bucio de culo bo....

Grazie rodolfosuper90 purtroppo da me è vietato il 3 colpo.....leggi del cavolo...

Mi ero trovato molto bene con le nobel sport percorso caccia da 36gr in piombo 8 per cesene con il freddo! Ne ho prese una scatola in piombo 5 da provare alle cornacchie....
Facevo dei tiri davvero notevoli con quelle cartucce!!
Una domanda qual'è l'anticipo massimo che dai alle cornacchie, ovviamente dipende da molti fattori, distanza velocità cartucce ecc ecc

grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto