Strozzatori ported con freno di bocca...

Io l'ho acquistato per il mio grifone cal.20 e devo dire che sono rimasto esterefatto dai tiri che fa... quest'anno ad ottobre c'era una cornacchia ferma su un traliccio della luce, io ero in un campo ad allodole.. lei sempre ferma li, mi avvicino come fossi rambo e mi nascondo dietro una montagna di felci... cambio cartuccia e metto una con piombo 5 che carico per i colombacci con le tecna, punto questa cornacchia e cade stecchita.. mi incammino e conto i passi dove è caduta 49 passi... fate voi il conto in metri...

L'hai preso anche tu strozzato XF???
 
Grazie rodolfosuper90 purtroppo da me è vietato il 3 colpo.....leggi del cavolo...

Mi ero trovato molto bene con le nobel sport percorso caccia da 36gr in piombo 8 per cesene con il freddo! Ne ho prese una scatola in piombo 5 da provare alle cornacchie....
Facevo dei tiri davvero notevoli con quelle cartucce!!
Una domanda qual'è l'anticipo massimo che dai alle cornacchie, ovviamente dipende da molti fattori, distanza velocità cartucce ecc ecc

grazie
Io gli ho dato fino a un massimo di un metro di anticipo, però come dici tu dipende dalla distanza, dalla velocità e dalla direzione della cornacchia.
La cosa a cui devi fare attenzione è la distanza, molte volte ti sembrano "quasi a tiro" e invece sono abbondantemente fuori tiro quindi se è da sola e la vedi intenzionata a girare mandacela la botta, ma se ce ne sono altre nei dintorni aspetta un occasione migliore.
 
Feb scusa, ma credo di aver fatto un po di confusione:
io uso un crio cal.20 e la MG2 l'ho sparata con questo fucile e non col 12.

- - - Aggiornato - - -

Ah ho capito! Cmq 50 metri per una volpe è un tiro notevole, meglio se vengono più vicine ovviamente, sono curioso di vedere la rosata del XF con una magnum a 50metri!

Penso che con questo strozzatore con 36gr di piombo 5 ci dovrei fare dei bei tiri alle cornacchie! no??
Vedrai caro mio che rosate generano i gemini extended! nessuna invidia dei briley con un terzo della spesa!
 
Strozzatori ported con freno di bocca

Strozzatori ported con freno di bocca

Premetto che ho un benelli raffaello crio evo ed ho acquistato via internet direttamente da brignoli di Gardone vla Trompia lo strozzatore PORTED*** con freno di bocca codice 709 e domani lo provo con cartucce di diverso tipo. Vi faro' sapere se porterà o meno dei benefici.
 
Ovviamente facci sapere cosa ti ha consigliato Giovanni!!!!

Ho sentito tramite mail il sig. Giovanni, mi ha detto che per il mio utilizzo sarebbe migliore l'extended +20mm, considerando che ci sparo cariche pesanti, magnum e semimagnum! Mentre i ported sono nati con la prerogativa di ridurre rinculo-impennamento, inoltre le aperture di compensazione indeboliscono lo strozzatore e non lo rendono idoneo a cariche pesanti....
GLi ho già risposto e domani lo risento per confermare l'ordine! Penso che prenderò l'extended +20mm!

Vi farò sapere appena ordinerò

Saluti
 
L'extra full a 50 metri con 36 gr di piombo 5 fa na bella rosata davvero!!! Metterò le foto!
 
De Nada feb e grazie per la tua risposta, non mi resta che provarli ormai sono curioso, in settimana se trovo un Gemini lo prendo...
 
I migliori in termini di resa balistica sono gli extended (+20mm.) in quanto riescono a portare tra il 20 ed il 30% di pallini in più a bersaglio. I ported sono indicati per ridurre il rinculo in caso sia eccessivo o in caso di cariche pesanti.
Io consiglio vivamente i gemini che sono veramente ottimi e si risparmia molto rispetto i briley in termini economici e non di resa balistica.
Spero di essere stato utile.
Cordialità!
 

Feb

Utente Registrato
Messaggi
602
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve a tutti,

sto facendo le prime prove col mio benelli e devo dire che sono contento!!!

Vorrei chiedere un'informazione a voi esperti, ho visto in internet gli strozzatori ported, quelli con freno di bocca della Gemini ecco LA FOTO: 63.jpg

mi incuriosice molto il discorso del freno di bocca, su you tube avevo trovato un video dove dimostrava vari test con strozzatori normali e con i ported, che creavano rosate più dense e ben distribuite, guadagnando sul tiro utile!!!

Cose ne pensate a riguardo??? si può davvero guadagnarci rispetto ai criochoke??? la mia intenzione era riguardo al XF ported + 20mm per i tiri lunghi


a voi la parola
 
Opterò per il ported +20 visto che andrò a sparare cariche pesanti!!!

All'exa di brescia dite che ci sarà lo stand della gemini??? Oppure basta che lo compro su internet, a questo link Ported con freno di bocca XFull c.12 Crio Plus

saluti

Chiama direttamente Giovanni alla Gemini, accennagli delle tue intenzioni e sarà lui a darti il miglior consiglio e la procedura per l'acquisto direttamente da Gemini.
 
Secondo me anche così dovrebbe funzionare, sono ben fatte, l'importante è che lo stampo non rifletta la luce e con le piume vere hai l'effetto desiderato.
Per curiosità cosa usi nella tesa?

Infatti, il mio scopo era di avere un effetto luce il più reale possibile senza strani riflessi!!!

Alle cornacchie ho iniziato l'anno scorso, per cui sono un pivellino, cmq 6 stampi di cornacchia comperati in internet, oppure il gufo in cima ad un secco vicino ad un albero bello in vista, con cornacchia morta legata alle zampe del gufo di plastica!!

Adesso vedo se piumare il gufo o se riesco a trovarne uno inbalsamato da qualche cacciatore anziano....

Poi capanno costruito alcuni giorni prima con materiale del posto e fischietti,
- Crit'r call standard sarebbe per i predatori ma funziona molto bene con le cornacchie
- ho comperato il Faulks C50 crow call quello però devo ancora testarlo sul campo, ma sembra realistico come suono!

Te come le cacci??
 
Ho sentito tramite mail il sig. Giovanni, mi ha detto che per il mio utilizzo sarebbe migliore l'extended +20mm, considerando che ci sparo cariche pesanti, magnum e semimagnum! Mentre i ported sono nati con la prerogativa di ridurre rinculo-impennamento, inoltre le aperture di compensazione indeboliscono lo strozzatore e non lo rendono idoneo a cariche pesanti....
GLi ho già risposto e domani lo risento per confermare l'ordine! Penso che prenderò l'extended +20mm!

Vi farò sapere appena ordinerò

Saluti
Hai visto? cosa ti avevo detto? meglio gli extended senza ombra di dubbio!
Facci sapere cosa ne pensi dopo la prova del fuoco; io sono sicuro che non te ne pentirai e che non ne potrai più fare a meno.
 
Chiama direttamente Giovanni alla Gemini, accennagli delle tue intenzioni e sarà lui a darti il miglior consiglio e la procedura per l'acquisto direttamente da Gemini.

Ti ringrazio molto!!!

saluti e grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli!
 
Ho appena ordinato l'extended +20 mm XF!!!

Vi farò sapere appena mi arriva

Grazie ragazzi!!!!
 
Infatti, il mio scopo era di avere un effetto luce il più reale possibile senza strani riflessi!!!

Alle cornacchie ho iniziato l'anno scorso, per cui sono un pivellino, cmq 6 stampi di cornacchia comperati in internet, oppure il gufo in cima ad un secco vicino ad un albero bello in vista, con cornacchia morta legata alle zampe del gufo di plastica!!

Adesso vedo se piumare il gufo o se riesco a trovarne uno inbalsamato da qualche cacciatore anziano....

Poi capanno costruito alcuni giorni prima con materiale del posto e fischietti,
- Crit'r call standard sarebbe per i predatori ma funziona molto bene con le cornacchie
- ho comperato il Faulks C50 crow call quello però devo ancora testarlo sul campo, ma sembra realistico come suono!

Te come le cacci??
Io le caccio in modo molto meno sofisticato e un po più da furbo...
Faccio la posta la mattina e la sera su una collina in mezzo al bosco ma dopo averlo fatto una volta devo aspettare almeno una settimana o 2 che le superstiti ripassino di li, poi le caccio in pianura in una zona dove la mattina fino alle 9 c'è sempre la nebbia e anche se uso il capanno "elastico" per le allodole riesco a fregarle lo stesso perché quando sono alte non mi vedono e quando scendono al richiamo e escono dalla nebbia per loro è troppo tardi.
Il modo in cui le cacci tu è molto più bello ma se trovi un posto dove passano e c'è la nebbia ti assicuro che ti diverti... ;)
 
I carlson's sono i migliori...visto che acquisti roba americana,potevi prender sto strozzatore.... .665 turkey usato per i tacchini per tiri oltre i 50mt..... io a 40mt ho messo 26 pallini nella pernice di Siarm con una remington 4x6

Mi hai messo la pulce nell'orecchio! Ho guardato ci sono su Midway e il prezzo è davvero accessibile!
 
Arrivato oggi!

Extended +20mm Extra full! montato sul mio benelli....non vedo l'ora di provarlo!!

ciaoooo
 

Allegati

  • DSCN3206-web.jpg
    DSCN3206-web.jpg
    36.9 KB · Visite: 2
  • DSCN3210-web.jpg
    DSCN3210-web.jpg
    46.8 KB · Visite: 2
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto