grazie a tutti per le ottime informazioni....continuano a propormi la super felt della nsi....non la conosco so che la caricano con la tecna, che io non amo molto soprattutto col caldo...qualcuno la conosce?
 
Nella mia doppietta uso solo cartucce della Mb gigante e al massimo caricamento all'inglese mi piace usare cartucce dolci con max 33 g orlo tondo non usare cartucce pesanti le tue strozzature e la lunghezza delle canne non te l'ho permettono saluti Luca
 

mario59

Utente Registrato
Messaggi
180
Punteggio reazioni
13
Punti
8
Salve a tutti, ho ordinato il fucile alla F.lli Poli:doppietta Lapis cal. 12 canne 65 cl 3 stelle calcio all'inglese asta coda di castoro bigrillo estrattori normali peso stimato kg 2,8.....vi chiedo ora di aiutarmi nella scelta delle cartucce per questo fucile per la caccia col cane...io avrei pensato a bashieri Gigante piombo 7 in prima e fiocchi traditional piombo 6 in seconda....secondo Voi c'è qualcosa meglio?
 
Innanzitutto complimenti per la doppietta[eusa_clap.gif] a mio parere le migliori armi per la caccia vagante sia se con cane da ferma k da seguita.. Io uso la doppietta a conigli con le seguenti caramelle:1°canna- fiocchi tradizional dispersante pb8,rc jk6 da 33gr pb7,fiocchi sur 33gr pb7,mirage cleaver disperdente 34gr pb8 e cheddite jk6 senza-contenitore 32gr pb7;2°canna-rc jk6 35gr pb5,fiocchi originale 36gr pb5,e per tiri al limite ed oltre winchester XX 35gr pb5 o 7,winchester super-speed 40gr pb5 e maionchi nsi collezione speciale lepre pb3.. A me queste non mi hanno mai deluso con nessuna condizione meteo sempre prendendoci xò:p
Spero di poter esserti stato d'aiuto in qualke modo..
Ciao
Alberto
 
Secondo me nella superfelt c'è la tecna. E' una cartuccia che "bussa" e che anche se non ha contenitore porta lontano.
 
Complimenti ottimo fucile, io ho una Poli lapis Ice lunghezza canne 68 ****/**, caccio con il cane da ferma a fagiani e adopero della B&P la Tricolor 34 gr in cartone come prima canna in alternativa la Tricolor 36gr a pariodo avvanzato,come seconda canna la F2 long rance. ottima anche la Rc Fibre 35 gr caricata con F2.
 
sono assolutamente d'accordo con te...ma chiedevo lumi sulla super felt della nsi caricata con 34gr. che molti mi decantano come un'ottima cartuccia, ma non avendola mai adoperata, speravo ci fosse qualche amico che la conosce....le baschieri gigante le ho già accreditate, ottime, queste le conosco e le adopererò in prima canna..ma in seconda?
 
non l ho mai sparata
io uso in prima canna doipsersante da 33 gr MB baschieri, in seconda NSI Extra quando prendo il 12
ma vado quasi sempre con il 20
 
la mia caccia è quella col cane da ferma, nella mia provincia alessandria, quindi fagiano, lepre, minilepre, quaglia e beccaccia..proprio per questo ho optato per una canna 65cm cl +++, che sulla secoda mi permette anche un tiro più lungo..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto