Miglior polvere cal. 12 range di carimento dai 36 ai 40 grammi

la Hs800
saluti
se vuoi una polvere che sia una realtà al momento come prestazioni,e soprattutto reperibilità che non è poco è la mb x36,e la mg2.la 800x è una signora polvere ma dov'è?è più di un anno che l'ho ordinata e se chiami l'importatore da me (bignami)è come la musica d'attesa nel telefono,dicono sempre a fine mese,a fine mese,a fine mese,è logico che prima o poi a fine mese arriva ma quando?se non fosse perchè l'ho provata questa polvere avrei sicuramente rinunciato.comunque se qualcuno la trova per cortesia fatelo sapere io farò uguale.saluti Matteo
 
Secondo Voi qual'e' la migliore polvere per il calibro 12 che abbia come range di carimento dai 36 ai 40 grammi che non sia la Tecna?
Grazie
P.s. Gradite eventuali dosi....
Marchino la Tecna cosa ti ha fatto? Per me rimane sempre una bella polvere, ho provato a farne a meno in questa passata stagione, ma gli ultimi giorni di caccia ho tirato fuori delle cartucce caricate da me due anni fa per il 20 e dopo averci fatto dei tiri assurdi ho capito che non potevo farne a meno!
Se proprio non la vuoi usare, allora ti direi MBx36 per i 36-38 grammi o perché no la PSB2 Special con la quale spendi meno e puoi arrivare fino ai 40. La 800-X lo sai mi ha sempre affascinato, ma la difficile reperibilità mi fa desistere dal prenderla seriamente in considerazione.
 
Adesso la PSB2sp. costa circa 27 euro al Kg.
L' A1 special non saprei ne ho fatto una buona scorta ed è un pò che non la compro.
 
se vuoi una polvere che sia una realtà al momento come prestazioni,e soprattutto reperibilità che non è poco è la mb x36,e la mg2.la 800x è una signora polvere ma dov'è?è più di un anno che l'ho ordinata e se chiami l'importatore da me (bignami)è come la musica d'attesa nel telefono,dicono sempre a fine mese,a fine mese,a fine mese,è logico che prima o poi a fine mese arriva ma quando?se non fosse perchè l'ho provata questa polvere avrei sicuramente rinunciato.comunque se qualcuno la trova per cortesia fatelo sapere io farò uguale.saluti Matteo
Tutti quelli che l'hanno provato sono alla sua ricerca.............. speriamo di avere notizie!!!
Marco
 
se vuoi una polvere che sia una realtà al momento come prestazioni,e soprattutto reperibilità che non è poco è la mb x36,e la mg2.la 800x è una signora polvere ma dov'è?è più di un anno che l'ho ordinata e se chiami l'importatore da me (bignami)è come la musica d'attesa nel telefono,dicono sempre a fine mese,a fine mese,a fine mese,è logico che prima o poi a fine mese arriva ma quando?se non fosse perchè l'ho provata questa polvere avrei sicuramente rinunciato.comunque se qualcuno la trova per cortesia fatelo sapere io farò uguale.saluti Matteo

salve a tutti
se hai qualcuno a San Marino, penso potresti risolvere il problema.
saluti
borne
 
Eppure lo sai che quel tubo da irrigazione [rire.gif] che hai montato sul fucile potrebbe andar bene con un bel cartuccione un pò spinto e con piombo grosso?
Dai inizia con le prove e magari salverai la tua canna dal suo destino di attizzatoio per il caminetto! [marameo.gif]


Magari fosse buona almeno per quello.....

- - - Aggiornato - - -

Più che da irrigazione lo definirei tubo da ......................stufa!!!!!

Lo sai che non ti rispondo per le rime perche' ti voglio bene come amico.....!!!!! [37]

:mrgreen:
 
Visto che la Hs 800 e' di difficile reperimento, l'alternativa potrebbe essere la N-350?
Marco, dipende da quello che vuoi tirar fuori da questa polvere, se intendi caricare 36/37gr non è certo la polvere giusta, con 38gr adottando tutti gli accorgimenti del caso puoi tirarci fuori qualcosa se invece vuoi fare delle valide semimagnum (40/42gr) allora sei sulla strada giusta oppure delle magnum con bossolo di 76mm.
Un saluto, Simone
 
Marchino la Tecna cosa ti ha fatto? Per me rimane sempre una bella polvere, ho provato a farne a meno in questa passata stagione, ma gli ultimi giorni di caccia ho tirato fuori delle cartucce caricate da me due anni fa per il 20 e dopo averci fatto dei tiri assurdi ho capito che non potevo farne a meno!
Se proprio non la vuoi usare, allora ti direi MBx36 per i 36-38 grammi o perché no la PSB2 Special con la quale spendi meno e puoi arrivare fino ai 40. La 800-X lo sai mi ha sempre affascinato, ma la difficile reperibilità mi fa desistere dal prenderla seriamente in considerazione.

Con la Tecna non ho mai trovato la cartuccia giusta..... provate tantissime commerciali e usate in tutte le stagioni..... Oh.... che debbo dirti......quando una cosa nasce male.... poi diventa anche un fattore psicologico....
Sinceramente non l'ho mai caricata, che dirti.... vediamo se.... un domani cambio idea....
Mbx36 mi piacerebbe e della psb2 me ne parlano in molti bene.... come anche della 92s

La hs-800 beh....... a chi non piace?????? :cool:
:D

Non capisco che problemi abbia la Bignami (o chi per essa).....

Le polveri americane hanno una marcia in piu'.... mio punto di vista....

Ciao
 
Credo che la MG2 possa fare bene al tuo caso,se nn cerchi spesso 40gr
ma x 36/38 credo sia la polvere giusta,visto che la Hs800 e' diventata una chimera!!
Marco


Qui da me della hanno aperto Un SANTUARIO alla Hs800
nei giorni di Silenzio.....________________________________Venatorio
Andiamo a Pregare....
affinchè le atre polveri vadano bene

Piter1
 
Con la Tecna non ho mai trovato la cartuccia giusta..... provate tantissime commerciali e usate in tutte le stagioni..... Oh.... che debbo dirti......quando una cosa nasce male.... poi diventa anche un fattore psicologico....
Sinceramente non l'ho mai caricata, che dirti.... vediamo se.... un domani cambio idea....
Mbx36 mi piacerebbe e della psb2 me ne parlano in molti bene.... come anche della 92s

La hs-800 beh....... a chi non piace?????? :cool:
:D

Non capisco che problemi abbia la Bignami (o chi per essa).....

Le polveri americane hanno una marcia in piu'.... mio punto di vista....

Ciao
Ma perche' ti manca la Hs 800x??????:cool:
Un abbraccio,MARCO
 
Con la Tecna non ho mai trovato la cartuccia giusta..... provate tantissime commerciali e usate in tutte le stagioni..... Oh.... che debbo dirti......quando una cosa nasce male.... poi diventa anche un fattore psicologico....
Sinceramente non l'ho mai caricata, che dirti.... vediamo se.... un domani cambio idea....
Mbx36 mi piacerebbe e della psb2 me ne parlano in molti bene.... come anche della 92s

La hs-800 beh....... a chi non piace?????? :cool:
:D

Non capisco che problemi abbia la Bignami (o chi per essa).....

Le polveri americane hanno una marcia in piu'.... mio punto di vista....

Ciao
Marco di originali con la Tecna ce ne sono diverse e anche io ne ho provate di più tipi con risultati poco lusinghieri se non pessimi. Il motivo però secondo me risiede in assetti poco felici, talvolta orientati forse "al risparmio" (tipo il classico uso di inneschi troppo forti con meno polvere del normale), talvolta un pò troppo spinti (tipo magnum da 52-53 grammi o semi da 42, sempre con inneschi troppo forti come cx2000 o 616) e non nella polvere in sé. Per avere il meglio da tale polvere la ricarica casalinga è praticamente d'obbligo. Quanto a MBx36 e M92S sono certamente propellenti validissimi, caricate convenientemente ti daranno sicuramente soddisfazione.
 
Ma perche' ti manca la Hs 800x??????:cool:
Un abbraccio,MARCO

No..... :eek:
Ma il post e' iniziato....prima di .... ci siamo capiti....
Ciao
:smile:

- - - Aggiornato - - -

Marco di originali con la Tecna ce ne sono diverse e anche io ne ho provate di più tipi con risultati poco lusinghieri se non pessimi. Il motivo però secondo me risiede in assetti poco felici, talvolta orientati forse "al risparmio" (tipo il classico uso di inneschi troppo forti con meno polvere del normale), talvolta un pò troppo spinti (tipo magnum da 52-53 grammi o semi da 42, sempre con inneschi troppo forti come cx2000 o 616) e non nella polvere in sé. Per avere il meglio da tale polvere la ricarica casalinga è praticamente d'obbligo. Quanto a MBx36 e M92S sono certamente propellenti validissimi, caricate convenientemente ti daranno sicuramente soddisfazione.

Per buona pace adesso devo fare degli esperimenti e ...allora... mi occorrera' la tecna.... vediamo se mi "convincera' "

Non si sa' mai ... chi disprezza compra (cmq finora non so' manco io quante cartucce originale con tecna ho acquistato e...... manco i coriandoli)....

P.s. c'è da dire che comunque devo provare diverse cartucce su altro fucile .... il mio ha un difetto noto..... (e te lo sai)
 
P.s. c'è da dire che comunque devo provare diverse cartucce su altro fucile .... il mio ha un difetto noto..... (e te lo sai)
Eppure lo sai che quel tubo da irrigazione [rire.gif] che hai montato sul fucile potrebbe andar bene con un bel cartuccione un pò spinto e con piombo grosso?
Dai inizia con le prove e magari salverai la tua canna dal suo destino di attizzatoio per il caminetto! [1] [marameo.gif]
 
Ciao Marco, una buona polvere che ti permette di caricare 36gr e 39gr con l'orlo tondo è la MBX36, con la chiusura a stella la puoi caricare così;
Boss.70mm Inn.688 1,85x36gr Drago20 pb.6 o 5 St. 57,8mm buona cartuccia per temperature miti
Boss.70mm Inn.616/cx2000 1,90x37gr Pb. 6 o 5 St.58mm ottima nel periodo invernale
Boss.70mm Inn.cx1000(estate) cx2000/616(inverno) 1,90x38gr Z2M18/LB (sugh.7mm) St.58mm
Con l'orlo tondo;
Boss.70mm Inn.cx2000/616 1,95/2,00x39gr ora non ricordo a mente la borra, bisogna vada a vedere gli appunti OT.64mm, buona cartuccia anche per tiri lunghi.
Un abbraccio,Simone
 
Ciao, ci sono polveri come la HI-SKOR 800X che in tabella porta dai 32gr. a 52gr. nel cal. 12; la Vectan A0 da 36gr. a 52gr., la SR-4756 da 41 gr. a 50 gr., Psb2 special da 38gr. a 42gr., la N. 350 da 38gr. a 50gr. queste sono quelle che ho trovato sul manuale "Polveri e Pallini" di Gianluca Garolini, nell'edizione del 2010.
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto