cartucce commerciali per beccaccia cal.20

ciao,
io con il 20 sparo sempre fiocchi, in prima dispersante ( io invece mi trovo bene ) ed in seconda traditional.
Mi ripeto trovo le fiocchi dispersanti buone nel 20 ed addirittura eccezionali nel 12 ( Beccaccia dispersante 38 gr. color verde )
 

Corey

Utente Registrato
Messaggi
1,083
Punteggio reazioni
3
Punti
36
Finita da poco la stagione venatoria si tirano le somme..e dal punto di vista balistico mi sono ufficialmente innamorato del cal. 20...unico neo non aver ancora trovato una cartuccia costante per le beccacce.Ho sparato un pò di tutto ,le romana munizioni dispersante..le fiocchi dispersante(una porcheria)...le woodcock fino alla winchester fibre.Quest'ultima è stata l'unica a darmi soddisfazione limitatamente al clima rigido mentre le altre non garantivano abbattimenti puliti..spesso spennavano o addirittura ritrovavo diversi pallini tra le piume(fatto che non mi è mai capitato col 12) ...voi che cartuccia consigliate ? mi hanno detto di provare le traditional della fiocchi...che ve ne pare?
 
Premetto che sono alcuni anni che mi ricarico io le cartucce pero' del 20 ho provato di tutto vorrei sapere il fucile che usi e che strozzatura poi hai detto che ti sei trovato male con la Rm dispersanti beh stano e un ottima cartuccia caricata con tecna e 30 g io da li ho preso spunto per le mie dispersanti le fiocchi traditional vanno bene Mbx36 potresti usare la extra caccia oppure la Rc camuflage Ottime di 2 canna di fatto e difficile consigliare cartucce molte vanno bene a me tante altre al contrario ognuno spara in un modo anticipo stoccatore c'è chi ama seguire il puntamento ect saluti luca
 
Guarda le golden wing sono fantastiche purtroppo stanno andando in esaurimento io le tiro come prima canna con l 8 e 1/2 per tortore fagiani e colombacci e sono micidiali dai 10 ai 30 metri, per quanto le traditional mio padre le spara come seconda canna in piombo 7 alle beccacce ed e' molto contento.
 
io uso le fiocchi traditional 28,5 g quelle con le anatre stampate sopra . sono un pelo piu' potenti delle altre . da noi a beccacce sovente parte la lepre ! strozzatura 4* .
 
Buongiorno a tutti
Per le Becche io uso prima canna woodcock cal 20 28Gr Speead piombo 8/9 e seconda canna mb 28Gr borra feltro piombo 8 o 7 a seconda della vegetazione del bosco
Saluti
 
fiocchi traditional,pb9 o 8,vanno benissimo anche le cheddite free shot non sono male,oppure le Nsi gold wing però hanno il bossolo di cartone e se piove è un disastro,accettabili anche le speciale beccaccia della maionchi,ma non valgono il prezzo che costano
 
prova le cheddite regina dispersante, bossolo verde credo 27 o 28 grammi, sono discrete, non le ho provate con il freddo intenso ma sino ai 5/6 gradi rendono bene.
io ti consiglierei le nobel sport speed dispersanti, caricate con tecna.... per me sono buone.... le alg che ti hanno consigliato dicono buone solo che costicchiano parecchio.....!
anche la baschieri ha qualcosa di interessante per il 20....
 
Nel Breda echo, canna 66 strozzatore 4 stelle, in prima canna uso una cartucca della Baschieri e Pellagri dispersante pallini 8 1/2 poi Fiocchi woodcock pb 8 e di terza Rc borra pb 7
 
Premetto che sono alcuni anni che mi ricarico io le cartucce pero' del 20 ho provato di tutto vorrei sapere il fucile che usi e che strozzatura poi hai detto che ti sei trovato male con la Rm dispersanti beh stano e un ottima cartuccia caricata con tecna e 30 g io da li ho preso spunto per le mie dispersanti le fiocchi traditional vanno bene Mbx36 potresti usare la extra caccia oppure la Rc camuflage Ottime di 2 canna di fatto e difficile consigliare cartucce molte vanno bene a me tante altre al contrario ognuno spara in un modo anticipo stoccatore c'è chi ama seguire il puntamento ect saluti luca

Sparo con il fair xlight ...canna 68 e come strozzature utilizzo 5 e 4 stelle..ero un estimatore della romana munizioni dispersante del 12 ma quella del 20 non mi ha soddisfatto...pensa che un beccaccino sotto ferma preso in pieno si va a posare tranquillamente a 50 mt da me per poi essere rifermato dal cane ed era stecchito a terra e pieno di sangue...comunque seguirò i vostri consigli
 
Un mio amico, anche lui beccacciaio, ha tentato il passaggio dal 12 al 20 , però visti i risultati è poi ritornato al 12 , e mi diceva che nell’utilizzo del cal 20 è fondamentale l’utilizzo della cartuccia giusta, che non è facile trovare.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto