Sinceramente, non mi sentirei nemmeno tanto tranquillo sparando un affare del genere in una canna strozzata!
 
Potrebbe essere una dispersante. se guardate bene l'elemento rosso ha sulla testa la forma di un elica. Una volta impressa la velocità in canna girando imprime un movimento rotatorio con le pale che a loro volta dovrebbero disperdere i pallini una volta usciti dalla canna.

Fabio
 
Potrebbe essere una dispersante. se guardate bene l'elemento rosso ha sulla testa la forma di un elica. Una volta impressa la velocità in canna girando imprime un movimento rotatorio con le pale che a loro volta dovrebbero disperdere i pallini una volta usciti dalla canna.

Fabio
Ottima osservazione, e anche se non dovesse girare avrebbe lo stesso effetto della croce nelle dispersanti tradizionali...
 
Ottima osservazione, e anche se non dovesse girare avrebbe lo stesso effetto della croce nelle dispersanti tradizionali...

Deve girare per forza ! La capsula è leggermente incavata e l'elica è studiata come le giranti idrauliche, imprime forza nel moto rotatorio e quando esce lo sciame dalla canna dovrebbe avere una dispersione notevole. Forse potrebbe creare una rosata max anche solo a pochi metri dalla volata.
 
Trovandoli in commercio li proverei molto volentieri..
Sarebbe un ottima soluzione specialmente per le polveri poco voluminose come S4 e Sipe evitando di rifilare i bossoli a 65mm per cariche di 32gr.
Saluti Marco
 
Scusate, ma ke c'è di pericoloso??? alla fine è uno strumento ke ha funzione di disperdere la rosata,non si sa se meglio o peggio di una borra a crociera. simile a questo è il cono messo al rovescio da cheddite nella super free shot
 
Potrebbe essere una dispersante. se guardate bene l'elemento rosso ha sulla testa la forma di un elica. Una volta impressa la velocità in canna girando imprime un movimento rotatorio con le pale che a loro volta dovrebbero disperdere i pallini una volta usciti dalla canna.

Fabio

Credo che questa sia la miglior interpretazione, io ritengo già certe dispersanti abbastanza pericolose, credo che queste abbiano un potere dispersivo ancora superiore, chissà perchè mi viene da pensare che qualche pallino uscendo così in modo rotatoio tipo elica possa pericolosamente uscire anche quasi lateralmente, non so fino a che punto sia salva l'incolumità di ausiliari e/o eventuali compagni di caccia.
 
Mah... la mia impressione è quel tappo lì non possa ruotare per niente, a meno che venga sparato in una canna raggiata, in compenso potrebbe provocare dei bei vuoti di rosata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto