anche sul mio raffaello crio cal. 20 ho lo stesso problema urika mi puoi dare consigli pratici di come hai fatto?

Va smontata la leva ferma cartuccia (89) che è un unico pezzo, per comodità si accede alla stessa smontando gruppo di scatto e otturatore, poi con un cacciaspine abbastanza lungo va rimossa la spina (91) che tiene in sede il fermo stesso.
Una volta rimosso il pezzo di fa arretrare un pò (piegandolo all'interno) la testa che ferma la cartuccia nel serbatoio (lamiera ripiegata), in questo modo quel piccolo gioco assiale che ha con il gruppo di scatto montato (intercettato dal cut off) permetterà di svincolare facilmente la cartuccia dal serbatoio, consiglio di andare per tantativi, ma non ci si deve preoccupare in quanto non sono modifiche irreversibili e non si rompe proprio nulla.

qui potete vedere l'esploso con i riferimenti:

http://www.midwestgunworks.com/mm5/graphics/00000001/M1Super90Sch.png
 

MARIOVET

Utente Registrato
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Vi sembrera' strano ma ancora oggi a distanza di unanno dall'acquisto non riesco a scaricare il mio Benelli Montefeltro Cal. 20 con l'apposito pulsante posto sotto il cucchiaio : è duro come una pietra e sono costretto a scaricarlo attraverso il pulsante di riarmo......Consigli in merito?
 
Vi sembrera' strano ma ancora oggi a distanza di unanno dall'acquisto non riesco a scaricare il mio Benelli Montefeltro Cal. 20 con l'apposito pulsante posto sotto il cucchiaio : è duro come una pietra e sono costretto a scaricarlo attraverso il pulsante di riarmo......Consigli in merito?
anch'io ho questo fucile e ho lo stesso prblema. ho il fucile da 2 anni e un po' si è allentato ma poca roba . ci vuole parecchia manualita' . sicuramente è un difetto , speriamo che in futuro i tecnici benelli lo risolvino , per i nostri oramai..... per il resto è un ottimo fucile e spara bene . ciao
 
E' un problema generale che si attenua con l'uso, ma scordati di poter arrivare alla fluidità del sitema di ritenzione delle cartucce dei Beretta!


Il problema è dovuto ,soprattutto, al fatto che gli automatici cal. 20 Benelli, contrariamente ad alcuni fucili anche recenti e soprattutto alla maggioranza di quelli di diversi anni fa, sono dei veri cal. 20. La carcassa è più stretta di 3 o 4mm di quella dei cal. 12, ciò fa si che .essendo di conseguenza più stretta la finestra di caricamento del serbatoio, la manovra di espulsione delle cartucce risulti meno agevole. Col tempo, però, si impare a fare i movimenti giusti e tutto diventa più fluido.
Per la cronaca, il fucile col quale tale manovra risulta la più agevole, in assoluto, fra tutti quelli che ho maneggiato io, moltissimi vecchi e novi, è il Benelli 121.

Saluti Cafiso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto