Borro101

Utente Registrato
Messaggi
668
Punteggio reazioni
1
Punti
16
buonasera a tutti
vi chiedo se avete qualche assetto in cal20 per produrre dispersanti spinte con la tecna
le ricette servono per un collega che vuol darsi alla ricarica e per ora dispone solo della polvere c'è la possibilita di chiudere sia stellare che tondo
prima di rifornirsi di altri componenti vorrebbe valutare qualche carica già testata e decidere in seguito
grazie per l'aiuto che mi darete
 
grazie per questi assetti
a quanto vedo vi basate tutti sul dispersore gualandi che a quanto pare è un ottimo prodotto
per quanto riguarda il metodo greener qualcuno l'ha testato?
 
grazie per questi assetti
a quanto vedo vi basate tutti sul dispersore gualandi che a quanto pare è un ottimo prodotto
per quanto riguarda il metodo greener qualcuno l'ha testato?

Si Borro c'è più di uno che l'ha testato e funziona egregiamente!
Carica Con 26gr di pb fraziona 10/9/7 se vuoi una rosata più densa al centro oppure 12/9/5 se vuoi infoltire di più la corona.
Ciao
 
Ciao Borro101 io uso la tecna con questo assetto 616 67 1,40 x 32 pb 8 contenitore dispersante gualandi orlo tondo
 
POLVERE TECNAn
Bossolo 70 T3 cx 1000
Borra sg Gualandi dispersante
1.40 X 29.3 piombo11
Cf a 60mm
Ottima cartuccia ......
la uso da moltissimi anni
il Signor Ragini che saluto di San Marino
Vide irisultati e comincio a .....Copiarmela....
OTTIMA PER LE BECCACCE
 
Ciao, una buona dispersamente con la Tecna la potete realizzare con questo assetto:
boss/pla/70/T3
inn. CX1000
Tecna gr. 1,40x27
Z2M di 15 senza petali tagliandoli alla base con un CUT....
sopra metteremo tre strati di piombo n. 9 così suddivisi (partendo dal basso) 15/8/4 intervallati da sugherino di 3 mm. di quelli senza carta ai lati (SIARM)
stellare a sei piche con cartuccia finita a 59,9 mm.
È' una buona cartuccia che io preferisco caricare con piombo a strati (Greener) ma in alternativa la si può confezionare anche con borra in plastica dispersamente.
Nell'assetto da me indicato si ottengono mediamente questi valori di banco:
Tc=2985. V0=411 m/sec. P.max. 850 bar. Rt=560
 
Ciao Borro101 io uso la tecna con questo assetto 616 67 1,40 x 32 pb 8 contenitore dispersante gualandi orlo tondo
Scusa se mi permetto,ma il tuo dosaggio mi sembra un po' esuberante.....il dosaggio ci Tecna,specialmente se recente,in bossolo di 67,32 gr di piombo e inn 616 credo ti possa dare pressioni un po' altine:hai dati di banco??
Con amicizia,Marco
 
Si Borro c'è più di uno che l'ha testato e funziona egregiamente!
Carica Con 26gr di pb fraziona 10/9/7 se vuoi una rosata più densa al centro oppure 12/9/5 se vuoi infoltire di più la corona.
Ciao
scusa jk6 ma mi accorgo solo ora che mancano i dati relativi a polvere e borraggio
la chiusura credo risulti essere un orlo tondo su 4mm di bossolo libero di un t2/t3 da 70
correggimi se sbaglio
 
Oltre alla dispersanti che carico con la tecna vorrei fare una bior 32 g piombo 8 composta così 70 cx1000 1.30x32 bior stellare come partenza e all'occorrenza arrivare a 1.35 In caso di bisogno voi che ne dite saluti Luca
 
Puoi anche provare con il dispersore americano,a croce ,ma va bene anche lo stelo di una siringa:
Coppetta+ borra feltro + croce e OT
A questo punto porta il dosaggio di Tecna a 1,35
MARCO
ciao marco il piombo rimane sempre 28gr in n°8?
se dovessi gestire un eventuale modifica inpb 7o9 volumetricamente parlando avrei problemi
visto che poi devo riferirmi con il mio collega che è un po fissato visto che ha preso la polvere perchè
si trovava bene con cartucce caricate con la tecna che produceva la balistica e le nobel
 
Scusa se mi permetto,ma il tuo dosaggio mi sembra un po' esuberante.....il dosaggio ci Tecna,specialmente se recente,in bossolo di 67,32 gr di piombo e inn 616 credo ti possa dare pressioni un po' altine:hai dati di banco??
Con amicizia,Marco

Certo... Tc=2973. V0=418 m/sec. P.max. 863 bar. Rt=568 (Credo siano queste) non ricordo bene...
la polvere e del 2010 e le pressioni non erano in soglia di Massima ma erano come dici tu... un tantino piu alte del solito....Mastichi BENE VEDO...in ricarica
certo che i lotti contano TANTISSIMO come dici tu... bisogna partire con dosi piu leggere......ed arrivare ad 1.40 con sicurezza,,,
un abbraccio
Pietro
 
Certo... Tc=2973. V0=418 m/sec. P.max. 863 bar. Rt=568 (Credo siano queste) non ricordo bene...
la polvere e del 2010 e le pressioni non erano in soglia di Massima ma erano come dici tu... un tantino piu alte del solito....Mastichi BENE VEDO...in ricarica
certo che i lotti contano TANTISSIMO come dici tu... bisogna partire con dosi piu leggere......ed arrivare ad 1.40 con sicurezza,,,
un abbraccio
Pietro
Ciao Pietro la mia attenzione nn era rivolta alla tua cartuccia,ma a quella dell'amico Mirko 87 che reca ugualmente 1,40 di polvere Tecna,ma con un bossolo di 67 e 32gr abbinati a un 616,di alta potenza
Comunque grazie x i tuoi dati che sono importanti
Con amicizia,Marco
 
Ciao Pietro la mia attenzione nn era rivolta alla tua cartuccia,ma a quella dell'amico Mirko 87 che reca ugualmente 1,40 di polvere Tecna,ma con un bossolo di 67 e 32gr abbinati a un 616,di alta potenza
Comunque grazie x i tuoi dati che sono importanti
Con amicizia,Marco
IO ci andrei MOLTO cauto con quella ricarica sopratutto se non si utilizza un bossolo T3 e un innesco piu debole...
 
Puoi anche provare con il dispersore americano,a croce ,ma va bene anche lo stelo di una siringa:
Coppetta+ borra feltro + croce e OT
A questo punto porta il dosaggio di Tecna a 1,35
MARCO
 
Infatti intendevo dire quello......

Marco tienimi Presente se ti dovese capitare una canna benelli 201 anche se non San Etienne,
la mia l'ho distrutta l'ultimo giorno di cacca...... ci sono passato
sopra con la AR 55 campagnola....
che macello.....fucile in rianimazione....
per fortuna avevo una bascula di riserva con relativo calcio e astina nuovi...
un abbraccio

- -
 
Marco tienimi Presente se ti dovese capitare una canna benelli 201 anche se non San Etienne,
la mia l'ho distrutta l'ultimo giorno di cacca...... ci sono passato
sopra con la AR 55 campagnola....
che macello.....fucile in rianimazione....
per fortuna avevo una bascula di riserva con relativo calcio e astina nuovi...
un abbraccio

- -

Ciao Piter se ti interessa io ne ho una S.E. che un animale ha tagliato per mettere gli strozzatori esterni (Breda) ottimo lavoro per carità ma a tagliare quelle canne bisognerebbe metterlo in galera
Se ti interessa batti un colpo prezzo da amici
Ciao
 
per un mio amico beccacciaio ho caricato:
Bossolo plastica T3/70 inn 616(ramato)
Borra SG dispersante Gualandi
Stellare a 59,8
Tecna(latta arancio)-1,30x28 pb 8
Marco
 
Ciao Piter se ti interessa io ne ho una S.E. che un animale ha tagliato per mettere gli strozzatori esterni (Breda) ottimo lavoro per carità ma a tagliare quelle canne bisognerebbe metterlo in galera
Se ti interessa batti un colpo prezzo da amici
Ciao

Sono interessato al massimo l
a mia l'ho distrutta , volevo sapere , quanto e lunga?? e di 57.5 cm o è di meno...Per il prezzo quello che vuoi...
 
Ciao Piter se ti interessa io ne ho una S.E. che un animale ha tagliato per mettere gli strozzatori esterni (Breda) ottimo lavoro per carità ma a tagliare quelle canne bisognerebbe metterlo in galera
Se ti interessa batti un colpo prezzo da amici
Ciao
questa e la mia email [email protected] sono interessato mandami gentilmente il tuo telefono cosi ci accordiamo
Intanto ti ringrazio
Pietro

- - - Aggiornato - - -

Visto Pietro...Fulvio e' un grandissimo amico!!!!!!!!!!!!
Marco
Non so come ringraziarti ....sto nel pallone ...non so come ca@@zzzzz ho fatto a ficcare sotto il fucile....
speriamo bene di prenderla anche se è corta a me sta bene lo stesso per la Regina deve essere corta ...sperando che sia intorno a57.5cm..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto