Re: GM3...Settembrina

Scotti anche la mia carica è supercollaudata da 10 anni come detto prima, però ripeto non so come va nel centro italia al sud è eccezzionale nel periodo di settembre ottobre. Quella di scotti con 31g noi in sicilia la carichiamo con una piccola modifica portando a 1.50x31g.
 
Re: GM3...Settembrina

max 38 ha scritto:
Scusami scotti ,se prima ho insistito ma siccome avoic mi ha detto che ha provato delle cartucce con 30 gradi di temperatura, mi sono permesso perche conosco la cartuccia con queste temperature quello che fà almeno da noi e con la mia canna ( beretta 76 1 stella 18.3 di foratura). Comunque avoic le ha già preparate per sabato quindi scopriremo le differenze di rendimento fra centro e sud di una cartuccia. Ciao max

Non c'è nulla di cui scusarsi. Se io dovessi venire a caccia in Sicilia, stai tranquillo che non mi presenterei con cartucce fatte con dosi mie, ma con le vostre che cacciate in quelle zone e siete in grado di dire quali sono quelle più adatte.
L'unica cosa è stare attenti di non dare dosi potenzialemente pericolose e per quello ci sono io apposta a controllare. [lol.gif]
Ciao
 

avoic

Utente Registrato
Messaggi
250
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Rieccomi a snervare i più esperti... [sconvolto.gif]
Visto il mio kiletto nuovo nuovo di GM3 volevo qualche buon consiglio (= dosi :) ) su come caricare questa polvere.
Il massimo sarebbe avere assetti per le diverse stagioni...dalle tortore alle cesene.
Il lotto è il 7311, bossoli e innesci di tutti i tipi, piombo idem, borre a volonta...grammature dai 28 in su.
Sicuro del vostro aiuto sono pronto a dispensare pacche sulle spalle
 
Re: GM3...Settembrina

avoic ha scritto:
Ho provato la dose consigliata dal grande scotti (gm3 1.45x31-616 12/70 chiusura a 58 e baschieri da 24 ) e ho avuto la sensazione che la cartuccia battesse un pò troppo. Temperatura intorno ai 30gradi


Beh con 30 gradi è normale. A ottobre e novembre, vedrai che fumate !! Vai tranquillo. Ciao
 
Re: GM3...Settembrina

Avoic prova quella che ti ho consigliato io e poi vedrai con 30g quello che fa e fammi sapere, puoi farla anche con piombo 9 se il 7 1/2 ti sembra grosso la carica e descritta sopra in questa pagina. Fammi sapere ciao
 
Re: GM3...Settembrina

Tutti sappiamo che la GM3 è una delle polveri più affidabili quando si tratta di alte temperature, ma non è male nemmeno in quelle giornate fredde ma non umide.
Io vorrei incominciare a caricarla per il cal. 20 da usare in Sicilia per l'apertura " Animalisti permettendo ".
Vorrei fare una crtuccia con il piombo 7-6-5 da sparare a colombacci e tortore,pe questo chiedo agli amici del forum di essere così gentili da inserire nella discussione le dosi per il cal.20.
La dose 1,45 x 28 l'ho provate al percorso caccia sui piattelli e mi sembra una ottoma cartuccia,mentre alla placca risulta molto veloce per cui sui 35 m mi è stato impossibile dare un giudizio sulla concentrazione della rosata in quanto come diciamo noi la cartuccia risulta essere spiombata, per questo a bersaglio fermo tende ad alzarsi non è così quando si spara al volo in quanto tutto viene compenzato con l'anticipo della stoccata.
Cordialità.
Tripaolo
 
Re: GM3...Settembrina

OK grazie a tutti...allora provo 1,42/1,40 sempre con 31 gr...
 
Re: GM3...Settembrina

Ciao
visto che sei di Pisa ti do' la dose di una cartuccia caricata con la gm3 e venduta dall'armeria "Santina " di Torre del lago: bossolo nobel tipo1 70mm 1.55x32 pb10 686 borra GT stellare a 58mm.
io l'ho clonata ed in bossolo recuperato a dato circa 400m/s
penso sia una buona base da cui partire
Fiorenzo
 
Re: GM3...Settembrina

Ho provato la dose consigliata dal grande scotti (gm3 1.45x31-616 12/70 chiusura a 58 e baschieri da 24 ) e ho avuto la sensazione che la cartuccia battesse un pò troppo. Temperatura intorno ai 30gradi
 
Re: GM3...Settembrina

Grazie falco...sulle tabelle Gualandi ho trovato questa dose per la gm3:

12/70 616-U.688 1,45 SUPER G 30/31

Non riesco a capire come come possa questa dose andar bene con due inneschi così diversi? il 616 e il 688...
 
Re: GM3...Settembrina

Prova a togliere 1 e poi 2 grammi di piombo (30g - 29g), stesso innesco, stessa polvere (1,45)borra 25 gual.
Altra prova, lascia tutto invariato (compresa la borra basch.24) tranne l'innesco passa al M686 provale tutte e tre e valuta tu.
Qualcosa cambia di sicuro con i 30°C.
 
Re: GM3...Settembrina

tripaolo ha scritto:
Tutti sappiamo che la GM3 è una delle polveri più affidabili quando si tratta di alte temperature, ma non è male nemmeno in quelle giornate fredde ma non umide.
Io vorrei incominciare a caricarla per il cal. 20 da usare in Sicilia per l'apertura " Animalisti permettendo ".
Vorrei fare una crtuccia con il piombo 7-6-5 da sparare a colombacci e tortore,pe questo chiedo agli amici del forum di essere così gentili da inserire nella discussione le dosi per il cal.20.
La dose 1,45 x 28 l'ho provate al percorso caccia sui piattelli e mi sembra una ottoma cartuccia,mentre alla placca risulta molto veloce per cui sui 35 m mi è stato impossibile dare un giudizio sulla concentrazione della rosata in quanto come diciamo noi la cartuccia risulta essere spiombata, per questo a bersaglio fermo tende ad alzarsi non è così quando si spara al volo in quanto tutto viene compenzato con l'anticipo della stoccata.
Cordialità.
Tripaolo
quoto a 100000

Avoic la dose di Scotti è ottima praticamente la copia della gm3bio della NSI
 
Re: GM3...Settembrina

Ciao avoic senti non sò se la differenza geografica influisce molto, però io in sicilia a settembre sparo con grande efficacia GM3 con 1.45 per 28g piombo 9 oppure 7 e mezzo innesco 616 borra 25 gualandi chiusura stellare marcata in bossolo 70 m/m eccezzionale per tortore settembrine però con temperature 26/28 gradi, prova e poi mi fai sapere se anche da tè funziona, io la uso da circa 10 anni. In bocca al lupo, Ciao max
 
Re: GM3...Settembrina

Avoic ho capito che non vuoi neanche provare la mia carica di 1.45 x 28g 616 borra gualandi 25 chiusura stellare io te la cosiglio specie con la temperatura che mi hai detto prima, provala con piombo 9 e 7 1/2 e poi mi dirai specie quella col 9 la uso da 10 anni in Sicilia a tortore. Io capisco che Scotti e sempre Scotti, ma ogni tanto bisogna provare le cariche che consigliano gli altri. Ciao
 
Re: GM3...Settembrina

max 38 ha scritto:
Avoic ho capito che non vuoi neanche provare la mia carica di 1.45 x 28g 616 borra gualandi 25 chiusura stellare io te la cosiglio specie con la temperatura che mi hai detto prima, provala con piombo 9 e 7 1/2 e poi mi dirai specie quella col 9 la uso da 10 anni in Sicilia a tortore. Io capisco che Scotti e sempre Scotti, ma ogni tanto bisogna provare le cariche che consigliano gli altri. Ciao

E chi l'ha detto!!! ne ho già preparate una decina con la tua dose da provare sabato...ed altrettante con la dose di Scotti
 
Re: GM3...Settembrina

max 38 ha scritto:
Avoic ho capito che non vuoi neanche provare la mia carica di 1.45 x 28g 616 borra gualandi 25 chiusura stellare io te la cosiglio specie con la temperatura che mi hai detto prima, provala con piombo 9 e 7 1/2 e poi mi dirai specie quella col 9 la uso da 10 anni in Sicilia a tortore. Io capisco che Scotti e sempre Scotti, ma ogni tanto bisogna provare le cariche che consigliano gli altri. Ciao

Se la tua dose era sballata, sarei intervenuto scrivendolo. Quindi stai sicuro che c'è chi la proverà.
Credo che Avoic abbia nominato maggiormente la dose che gli ho dato io perchè cacciamo più o meno alle stesse temperature visto che siamo entrambi nel centro Italia. Tutto qui.

Ciao
 
Re: GM3...Settembrina

Scotti ha scritto:
max 38 ha scritto:
Avoic ho capito che non vuoi neanche provare la mia carica di 1.45 x 28g 616 borra gualandi 25 chiusura stellare io te la cosiglio specie con la temperatura che mi hai detto prima, provala con piombo 9 e 7 1/2 e poi mi dirai specie quella col 9 la uso da 10 anni in Sicilia a tortore. Io capisco che Scotti e sempre Scotti, ma ogni tanto bisogna provare le cariche che consigliano gli altri. Ciao

Se la tua dose era sballata, sarei intervenuto scrivendolo. Quindi stai sicuro che c'è chi la proverà.
Credo che Avoic abbia nominato maggiormente la dose che gli ho dato io perchè cacciamo più o meno alle stesse temperature visto che siamo entrambi nel centro Italia. Tutto qui.

Ciao

al 100%
 
Re: GM3...Settembrina

Con la Gm3 puoi caricare la seguente cartuccia:

Bossolo 12/70 tipo 1
Innesco dfs 616
1,45 x 31 borra baschieri da 24 e chiusura stellare a 58,00 mm esatti.

Ciao
 
Re: GM3...Settembrina

Scusami scotti ,se prima ho insistito ma siccome avoic mi ha detto che ha provato delle cartucce con 30 gradi di temperatura, mi sono permesso perche conosco la cartuccia con queste temperature quello che fà almeno da noi e con la mia canna ( beretta 76 1 stella 18.3 di foratura). Comunque avoic le ha già preparate per sabato quindi scopriremo le differenze di rendimento fra centro e sud di una cartuccia. Ciao max
 
Re: GM3...Settembrina

30 gr con piombo 7 1/2 / 8?

Altra informazione sapendo il lotto come si fa a sapere quando è stato prodotto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto