annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

benelli presenta L'Essenza???

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Hunter76
    ha risposto
    Alfonso..è quanto mi sento di dire di un'arma tanto efficace quanto piacevole..a beccacce faccio tiri che non avrei mai immagginato e pensa che ho abbattuto fino ad ora quasi il 90% delle beccacce incontrate ed è un risultato eccezionale..il suo peso contenuto lo rende maneggevolissimo e viene alla spalla in un lampo..per me è eccezionale..pensa che 2 miei amici lo hanno comprato dopo averlo vista all'opera. .

Lascia un commento:

• Alfonsomarini
    ha risposto
    Originariamente inviato da Hunter76 Visualizza il messaggio
    Riprendo questo post per dirvi le mie impressioni dopo averlo usato su colombacci, quaglie, beccacce, beccaccini, qualche fagiano e tordi...in una sola parola è micidiale..viene subito alla spalla e il rinculo e non si avverte...ho alzato la media di abbattimenti soprattutto a beccacce, che è quello che più mi interessava..Lo ricomprerei e lo consiglio a chi deve prendere un nuovo semiauto...Il mio è canna 66 e foratura 18.4. Col 3* si fanno tiri eccezzionali...col 5 * a becche nessun problema neanche a distanze ravvicinatissime..non fa assolutamente feriti..che dire..soldi spesi bene..non mi fa rimpiaggere il mio Breda
    E' quello che volevo sentirmi dire!! Grazie per il tuo parere.

Lascia un commento:

• Hunter76
    ha risposto
    Riprendo questo post per dirvi le mie impressioni dopo averlo usato su colombacci, quaglie, beccacce, beccaccini, qualche fagiano e tordi...in una sola parola è micidiale..viene subito alla spalla e il rinculo e non si avverte...ho alzato la media di abbattimenti soprattutto a beccacce, che è quello che più mi interessava..Lo ricomprerei e lo consiglio a chi deve prendere un nuovo semiauto...Il mio è canna 66 e foratura 18.4. Col 3* si fanno tiri eccezzionali...col 5 * a becche nessun problema neanche a distanze ravvicinatissime..non fa assolutamente feriti..che dire..soldi spesi bene..non mi fa rimpiaggere il mio Breda

Lascia un commento:

• ggramoli
    ha risposto
    Mi fa piacere di sentire che il nuovo Benelli Essenza è un ottimo fucile sul terreno di caccia sia per manegevolezza, linea di mira e mortalità dovuta anche alla canna crio di cui è dotato e che tanto aveva fatto discutere. Ci farò un pensierino sopra magari per il prossimo anno.

Lascia un commento:

• califfo54
    ha risposto
    Originariamente inviato da sutica Visualizza il messaggio
    Anche prima avresti potuto farlo e ad occhi chiusi...hai uno tra i semiauto piu belli al mondo, una macchina perfetta, a urbino li fan cosi.
    Le panzane delle canne che non ammazzano lasciamole agli altri e a chi crede che alla Benelli facciano le canne per gli organi delle chiese
    PAROLESANTE!!! esteticamente il fucile è bellissimo ed è impareggiabile nell'allineamento immediato con l'0bbiettivo!! e ora che che sono caduti tutti i dubbi sulla resa della canna sono veramente contento!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• sutica
    ha risposto
    Originariamente inviato da califfo54 Visualizza il messaggio
    Adesso posso affermare di aver fatto veramente un buonissimo acquisto!!!
    Anche prima avresti potuto farlo e ad occhi chiusi...hai uno tra i semiauto piu belli al mondo, una macchina perfetta, a urbino li fan cosi.
    Le panzane delle canne che non ammazzano lasciamole agli altri e a chi crede che alla Benelli facciano le canne per gli organi delle chiese

Lascia un commento:

• califfo54
    ha risposto
    Bene ragazzi, dopo due bellissime giornate di caccia sono caduti tutti caduti tutti i dubbi la canna funge!! realizzato carnieri a doppia cifra in particolare sabato raggiunta quota....+.
    non vi nascondo che ero moolto preoccupato perchè non avevo mai usato canne da 65 con strozzatori e quando Bino ha ipotizzato che si potrebbe trattare anche di resa della canna, mi sono preoccupato non poco anche perchè la spesa almeno per mè è stata impegnativa!!
    Per altre tipo di cacce non lo provato ma a tordi è veramente +++++!!!, ha una maneGevolezza e leggerezza eccezionale.
    Adesso posso affermare di aver fatto veramente un buonissimo acquisto!!!

Lascia un commento:

• lucas
    ha risposto
    Il punto dolente di molti degli ultimi Benelli sono le canne. Basta vedere i problemi che hanno dato i Crio. Quelli che li hanno comprati era come se giocassero alla lotteria...questo va, questo non va...

Lascia un commento:

• califfo54
    ha risposto
    Originariamente inviato da bino Visualizza il messaggio
    Io da Pugliese penso che il sud est sia il vento migliore per le cartucce, in senso di resa e se vorrai tramite MP ti posso fornire cariche e nominativi di munizioni che sono collaudatissime...
    Spero non sia un discorso di resa della canna e ti consiglio di vedere se ti calza veramente bene il fucile....
    Certo che se il buongiorno si vede dal mattino, c'è qualcosa da rivedere di sicuro....
    Ciao Bino, come già detto il fucile calza benissimo tra quelli che ho, (EGO, 121 e 123 tutti benelli ) e quelli che ho provato non ho mai trovato un fucile così "pronto" la questione è se ammazza. In questo momento, non mi sento di tirare somme visto che in questo periodo nella zona dove sto andando gli stessi problemi li ho riscontrati anche con il 121. Ai ragione nel dire che il sud est (ma complessivamenti tutti i venti da sud ammazzano) è il vento che dalle nostre parti ammazza di più (aggiungerei anche il nord ovest) la questione credo riguardi la zona. Le cartucce che ho e che uso coi venti da sud nella mia zona a Franc. fontana mi anno sempre dato risultati eccellenti nella zona di ostuni con affaccio sul mare invece mi danno problemi e a sentire, anche altri li stanno avendo.
    comunque, sarei lieto se anche in privato mi segnalassi le cartucce di cui mi parli e dove reperirle in grandissima parte io uso le VIP di San Marzano e quelle di Oria caricate da Spina.

Lascia un commento:

• bino
    ha risposto
    Originariamente inviato da califfo54 Visualizza il messaggio
    Comprato martedì scorso (preso quello con canna da 65) e portato a caccia il mercoledì successivo (inserito lo strozzatore 4 stelle) ha un allineamento e una prontezza di tiro eccezionale il puntamento è immediato e il rinculo quasi non si avverte!! la mattinata era dedicata ai tordi che per circa 1 ora sono stati numerosissimi.
    il risultato alla fine è stato purtroppo desolante sparate tra le 40/50 cartucce tordi a terra solo 4 molti sparati addirittura poggati ma andavano via lo stesso credo, (mi auguro) sia dipeso dalle cartucce che con vento da sud est che imperversa aromai da più di qualche settimana (avuto lo stesso problema anche con il 121con canna st etienne) non mi stanno per niente "accompagnando"!!
    Fatemi/ci sapere altre impressioni su chi lo ha già provato sulla selvaGGina.
    Continuerò a tenervi informati.
    Io da Pugliese penso che il sud est sia il vento migliore per le cartucce, in senso di resa e se vorrai tramite MP ti posso fornire cariche e nominativi di munizioni che sono collaudatissime...
    Spero non sia un discorso di resa della canna e ti consiglio di vedere se ti calza veramente bene il fucile....
    Certo che se il buongiorno si vede dal mattino, c'è qualcosa da rivedere di sicuro....

Lascia un commento:

• califfo54
    ha risposto
    Comprato martedì scorso (preso quello con canna da 65) e portato a caccia il mercoledì successivo (inserito lo strozzatore 4 stelle) ha un allineamento e una prontezza di tiro eccezionale il puntamento è immediato e il rinculo quasi non si avverte!! la mattinata era dedicata ai tordi che per circa 1 ora sono stati numerosissimi.
    il risultato alla fine è stato purtroppo desolante sparate tra le 40/50 cartucce tordi a terra solo 4 molti sparati addirittura poggati ma andavano via lo stesso credo, (mi auguro) sia dipeso dalle cartucce che con vento da sud est che imperversa aromai da più di qualche settimana (avuto lo stesso problema anche con il 121con canna st etienne) non mi stanno per niente "accompagnando"!!
    Fatemi/ci sapere altre impressioni su chi lo ha già provato sulla selvaGGina.
    Continuerò a tenervi informati.

Lascia un commento:

• ggramoli
    ha risposto
    Mancano ancora i risultati delle prove su selvaggina di vario tipo. Finora al massimo può essere stato provato su tortore, si tratta ovviamente di una prova parziale, una prova più ampia si potrà avere solo dopo il 15 settembre. Aspettiamo che chi lo ha già acquistato ci dia le informazioni e i risultati delle prove sul campo.

Lascia un commento:

• spechbenelli
    ha risposto
    Io l'ho preso appena uscito a 1900 euro...pochi giorni dopo l'armiere mi ha chiamato perché benelli gli aveva recapitato un pezzo da sostituire..si trattava del cilindretto di fine corsa della molla serbatoio...questo è di titanio mentre quello precedente era di alluminio..non ho ancora capito il vantaggio...Ieri l'ho provato e mi ha fatto davvero impressione la sua maneggevolezza, il brandeggio..il rinculo leggerissimo anche con 36 gr di piombo...insomma una arma ben fatta e dall'estetica piacevolissima..ci ho sparato come se ce lo avessi avuto da sempre in mano..fucile superlativo
    Il titanio è un materiale leggero come l alluminio ma molto piu resistente......!!!!

Lascia un commento:

• ENRICO1976
    ha risposto
    Io l'ho preso appena uscito a 1900 euro...pochi giorni dopo l'armiere mi ha chiamato perché benelli gli aveva recapitato un pezzo da sostituire..si trattava del cilindretto di fine corsa della molla serbatoio...questo è di titanio mentre quello precedente era di alluminio..non ho ancora capito il vantaggio...Ieri l'ho provato e mi ha fatto davvero impressione la sua maneggevolezza, il brandeggio..il rinculo leggerissimo anche con 36 gr di piombo...insomma una arma ben fatta e dall'estetica piacevolissima..ci ho sparato come se ce lo avessi avuto da sempre in mano..fucile superlativo

bene è importante partire bene con questi raffaello nuovi, ma cè qualche altra persona che ci puo' dare + informazioni sull'andamento balistico del fucile?

Lascia un commento:

• Alfonsomarini
    ha risposto
    Complimenti vivissimi!

Lascia un commento:

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
Sto operando...
X