Ciao a tutti, ve lo dico io di che si tratta , circa un mese fa mi trovavo in un armeria dove c'era un rappresentante benelli, il quale dopo una breve discussione mi disse che benelli stava lanciando un vinci con il calcio e l'Astina in legno, tutto qua niente di particolare il fucile rimane com'era. Io intanto oggi mi sono comprato un bel beretta urika a 800 euro. Saluti e w la caccia...
 
Su Armi magazine di aprile c'è un bel servizio sul questo nuovo fucile benelli raffaello. Ottimo anche il sistema di ammortizzamento dentro al calcio per quanto rigurda il rinculo. La canna forata 18.3 lunghezze varie fino a 75 cm tutte magnum.
 
Se continua di questo passo ,voglio vedere chi comprera i fucili da caccia!!!
Perche tutti non inviamo delle mail alle varie fabbriche d'armi ,invitandoli ad alzare il culino in NOSTRA e " LORO " difesa?
 
io non so se sia vero il prezzo intorno ai 1800 euro se vero bella tattica per un' azienda italiana che ha spese di trasporto inferiori e non deve sdoganare le armi e poi si lamentano che si compra marche estere


Il prezzo del nuovo Raffaello crio, quello con la carcassa bianca, dovrebbe essere già in commercio, sotituisce il vecchio Raffaello Crio, è di 2339 e. Quello con la carcassa nera sarà commercializzato più in là e sostitutirà il Raffaello normale.

Saluti Cafiso
 
L'ho provato anch'io 2 giorni fa al tiro a volo e mi ha notevolmente impressionato... l'ho provato così come esce dalla fabbrica senza "personalizzazzioni" di pieghe ed altro. Alla spalla viene che è una meraviglia e anche come estetica non è male (parere personale ovviamente...). Comunque, giustamente come dice Franco, va provato sul selvatico...

Il costo mi pare si aggira intorno ai 2200 credo...
 
Il prezzo del nuovo Raffaello crio, quello con la carcassa bianca, dovrebbe essere già in commercio, sotituisce il vecchio Raffaello Crio, è di 2339 e. Quello con la carcassa nera sarà commercializzato più in là e sostitutirà il Raffaello normale.

Saluti Cafiso
comunque sia sono belli ma costano troppo ,poi di questi periodi.....
 
hai ragione o guardato e riguardato e sembra che sia scritto proprio raffaello , comunque lo fanno vedere un secondo e via...
Bisogna bloccare l'immagine per leggere la scritta, comunque rivedendolo si vede benissimo che è un raffaello... e secondo me è un normale raffaello crio al quale hanno messo nasello in gel e calciolo in gel sul calcio in noce.
Secondo me è una buona trovata, per chi non riesce a rinunciare al legno è un ottima alternativa...
 
L'ho provato anch'io 2 giorni fa al tiro a volo e mi ha notevolmente impressionato... l'ho provato così come esce dalla fabbrica senza "personalizzazzioni" di pieghe ed altro. Alla spalla viene che è una meraviglia e anche come estetica non è male (parere personale ovviamente...). Comunque, giustamente come dice Franco, va provato sul selvatico...

Il costo mi pare si aggira intorno ai 2200 credo...


2.200 € mi sebrano tanti , dalle mie parti viene 1.900-1950 e mi sembrano tanti anche cosi'.
 
Io l'ho preso appena uscito a 1900 euro...pochi giorni dopo l'armiere mi ha chiamato perché benelli gli aveva recapitato un pezzo da sostituire..si trattava del cilindretto di fine corsa della molla serbatoio...questo è di titanio mentre quello precedente era di alluminio..non ho ancora capito il vantaggio...Ieri l'ho provato e mi ha fatto davvero impressione la sua maneggevolezza, il brandeggio..il rinculo leggerissimo anche con 36 gr di piombo...insomma una arma ben fatta e dall'estetica piacevolissima..ci ho sparato come se ce lo avessi avuto da sempre in mano..fucile superlativo


bene è importante partire bene con questi raffaello nuovi, ma cè qualche altra persona che ci puo' dare + informazioni sull'andamento balistico del fucile?
 
Domenica, tra mezzogiorno e l'una, sul sito della Benelli sono comparsi i 2 nuovi prodotti: Raffaello 2013 e Raffaello power bore, nella sezione "prodotti", sotto la voce "raffaello". Erano a disposizione anche le schede tecniche, come per gli altri modelli dell'azienda. Dopo qualche minuto però, i due nuovi fucili e le relative info sono state rimosse, probabilmente per essere riviste e migliorate.. Comunque qualche post sopra trovate il link per vedere i due nuovi fucili..

- - - Aggiornato - - -

http://www.benelli.it/it/prodotti/fucili-semiautomatici/raffaello/raffaello-power-bore
ecco il link per vederlo!
 
buona giornata a tutti il mio amico che lo ha preso lo hanno richiamato per la sostizuzione di un pezzo pero non so cosa mi informero dal mio armiere
 
Per gli amici campani domani al tav di durazzano(BN) prova del nuovo raffaello essenza organizzata dall'armeria il cacciatore di cimitile(na__) ciao a tutti
 
Bisogna bloccare l'immagine per leggere la scritta, comunque rivedendolo si vede benissimo che è un raffaello... e secondo me è un normale raffaello crio al quale hanno messo nasello in gel e calciolo in gel sul calcio in noce.
Secondo me è una buona trovata, per chi non riesce a rinunciare al legno è un ottima alternativa...

non riuscivo a bloccare l'immagine e allora ho visto + volte il video, mi sembra pero' un raffaello modificato , il gruppo scatto( grilletto ) mi sembra simile al vinci e la carcassa + bombata. aspettiamo di vederlo meglio e in mano, poi giudicheremo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto