Riprendo questo post per dirvi le mie impressioni dopo averlo usato su colombacci, quaglie, beccacce, beccaccini, qualche fagiano e tordi...in una sola parola è micidiale..viene subito alla spalla e il rinculo e non si avverte...ho alzato la media di abbattimenti soprattutto a beccacce, che è quello che più mi interessava..Lo ricomprerei e lo consiglio a chi deve prendere un nuovo semiauto...Il mio è canna 66 e foratura 18.4. Col 3* si fanno tiri eccezzionali...col 5 * a becche nessun problema neanche a distanze ravvicinatissime..non fa assolutamente feriti..che dire..soldi spesi bene..non mi fa rimpiaggere il mio Breda
E' quello che volevo sentirmi dire!! Grazie per il tuo parere.
 
Che è??? hanno paura a farlo vedere per intero? E in azione?

- - - Aggiornato - - -

La vera essenza sarebbe una canna seria altro che quell'attizzatoio della Crio!


------------------------------------------------------------
La Benelli, una sola canna ha buona nei suoi fucili (oltre la santatienne). La castom e gliel'ha fatta la Breda!!!
 
Ma sarà ?! Io ho fatto 2 luterotti ai miei 2 fucili e ho chiuso il discorso . Tanto non è che a cambiare in continuazione fucile si spenda meno , visto che ormai viene tirato fuori un fucile ogni 6 mesi come le macchine .

- - - Aggiornato - - -

Ma sarà ?! Io ho fatto 2 luterotti ai miei 2 fucili e ho chiuso il discorso . Tanto non è che a cambiare in continuazione fucile si spenda meno , visto che ormai viene tirato fuori un fucile ogni 6 mesi come le macchine .
Quanto costa una canna Luterotti!!!!!!
 
Che è??? hanno paura a farlo vedere per intero? E in azione?

- - - Aggiornato - - -





------------------------------------------------------------
La Benelli, una sola canna ha buona nei suoi fucili (oltre la santatienne). La castom e gliel'ha fatta la Breda!!!

OhhhhOOOOOOOO............. c'è tanto mistero........... dal ponticello della scatola di scatto che si intravede sembra un "vinci" rivisitato...sembra........ma c'è il misterooooooooooooo!!!!!!!! che sarà mai ????????? un'altro "crio" vestito da "vinci" ??????quando si svelerà l'arcano ???????? forse dopo la nomina del nuovo PAPA....... o alla nomina del nuovo Presidente della Repubblica?????

Non dormirò per molte notti pensando......
 
Che è??? hanno paura a farlo vedere per intero? E in azione?

- - - Aggiornato - - -




------------------------------------------------------------
La Benelli, una sola canna ha buona nei suoi fucili (oltre la santatienne). La castom e gliel'ha fatta la Breda!!!

Infatti....sotto il mio Raffaello é montata una Breda custom martellata a caldo da 70 cm....
 
Comunque non mi capacito del termine "Essenza". Mi sembra strano che sia riferito a un vecchio modello cui viene cambiata la carcassa oppure il colore. Ma siete sicuri? mi sembra una trovata non all'altezza della Benelli che ci aveva abituati a ben altre cose. Staremo a vedere.

dicono che si chiama cosi' ESSENZA per via del dispositivo di rinculo eseguito nel calcio . ( cosi' mi pare di aver letto )
 
è un fucile con calcio in noce ma nasello in gomma (quello del comfort) e calciolo ammortizzante, poi non si vede più nulla...
Comunque per la cronaca io ho sia la canna Crio che la Breda rotomatellata a caldo e sono tutte e due buone canne, poi logicamente ci devi coglie....
 
Ciao, io sono in possesso del supersport.. Non posso far altro che parlarne bene, ma secondo me è un fucile indicato più per caccia grossa : colombacci, papere,cornacchie ect.. cavolate che la canna crio fa solo feriti, non va bene ect.. La canna del supersport è semplicemente stupenda, col piombo dal 7 in giù rende benissimo e raramente ho fatto feriti su colombacci, papere o cornacchie (cartuccia premettendo).. Ha un rinculo inesistente e la mira rimane sempre sul bersaglio. A tordi lo porto pure ma li trita, è un fucile molto impegnativo anche perchè ha la bindella alta e per me che sparo solo di stoccata ( dai 7 ai 20, 25 metri) non ha la stessa resa come ce l'ha sulle prende più grosse. Secondo me non è indicato per piccola selvaggina.

Ma la tua canna ha i fori di compensazione? Se si funzionano?

Sergio
 
Luterotti fa la canna come tu gli chiedi . Non sono cromate internamente sono senza bindella , la partenza la decidi con lui in base alla lunghezza della canna e alla caccia che vuoi fare . saluti a te ������
 
A voi i fucili a me le pantere ��������������
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto