Credo che un giudizio ponderato sulla validità dell'arma e sulla congruità del prezzo, lo potremo dare solo dopo averlo provato per bene oltre che alla placca, sopratutto sugli animali. Quindi un giudizio serio lo potremo avere orientativamente verso ottobre.
I giudizi che ho sentito finora sono semplici sensazioni senza valore effettivo sul campo.

Concordo in pieno anche se oggi non mi sentirei di acquistare un fucile alla prima serie , anche se Benelli, in altri tempi l'avrei preso ad occhi chiusi, oggi credo sia più giusto attendere il manifestarsi ed il successivo aggiustamento di possibili difetti di progettazione.
 
Ah se è di listino ci sta perchè di listino viene più o meno quella cifra li....nessuna discussione non preoccuparti, si fa sempre per parlare e per confrontarsi!!!!
Ciao!
 
per me e' un mischiaticcio di fucili benelli non sanno piu cosa fare a questo punto tutti gli altri li buttiamo o abbiamo solo incrementato la benelli nel corso di tutti questi anni?
 
Avete notato il secondo mirino sferico a metà canna?

Sergio

Benelli USA

Ciao, io sono in possesso del supersport.. Non posso far altro che parlarne bene, ma secondo me è un fucile indicato più per caccia grossa : colombacci, papere,cornacchie ect.. cavolate che la canna crio fa solo feriti, non va bene ect.. La canna del supersport è semplicemente stupenda, col piombo dal 7 in giù rende benissimo e raramente ho fatto feriti su colombacci, papere o cornacchie (cartuccia premettendo).. Ha un rinculo inesistente e la mira rimane sempre sul bersaglio. A tordi lo porto pure ma li trita, è un fucile molto impegnativo anche perchè ha la bindella alta e per me che sparo solo di stoccata ( dai 7 ai 20, 25 metri) non ha la stessa resa come ce l'ha sulle prende più grosse. Secondo me non è indicato per piccola selvaggina.
 
comunque io rimango sempre affascinato, dalle armi.
A parte ciò, anche io sono fermamente convinto di una cosa e come dice mio nonno,
'' non è il fucile a sparare mi chi tiene il manico''.
Il bello e che oltre ad avere un vinci, io ho un 121 sl 80 regalo di mio nonno che utilizzo più
del vinci.
 
alcuni armieri non applicano lo sconto dal listino o meglio lo applicano dal listino aggiornato conviene sempre girare e vedere dove si risparmia
 
Adesso posso affermare di aver fatto veramente un buonissimo acquisto!!![11]

Anche prima avresti potuto farlo e ad occhi chiusi...hai uno tra i semiauto piu belli al mondo, una macchina perfetta, a urbino li fan cosi.
Le panzane delle canne che non ammazzano lasciamole agli altri e a chi crede che alla Benelli facciano le canne per gli organi delle chiese
 
Il vinci con carcassa in legno è già presente nel nuovo catalogo 2013/14 che la benelli distribuiva alla fiera di Vicenza. Il nuovo è a parer mio un benelli diverso tipo raffaello; chiesi inoltre allo stand benelli se c'era anche un tipo di canna nuova e loro mi hanno detto che ci saranno delle grandi novità, aspettiamo la fiera di Norimberga che va dall'8 all'11 marzo.
 
vedremo a vicenza che nuovo assaggio di catenaccio hanno fatto stavolta.... se la premessa é una ri-visitazione del vinci, allora stiamo a posto....tante volte le cose semplici sono anche le più belle.
 
Ciao a tutti ! Digitate benelli silver power bore e poi andate su immagini ..........immagine in alto a sinistra
 
Infatti posseggo anche un xlr5 , canna eccezionale ma la Luterotti ha qualcosa in più , specialmente sui tiri alti .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto