basta parlare male del vinci. Ieri pulizia di fine anno. Il beretta a400 light mi ha chiesto un ora e passa con il vinci dopo 10 minuti era lucido. E poi ci avete sparato? chi lo prova per un periodo è autorizzato a criticare gli altri che si basano solo sull'estetica no. Se così fosse allora solo lo xantos damasco etc sono fucili, il confort o il crio confort due "ciofeghe" come tutti quelli in polimero. Scusate lo sfogo ma ci voleva...è un ottima arma e sfido a dire il contrario..saluti franco

Franco rispetto il tuo punto di vista, ma per me anche l'estetica conta in un'arma. Da benellista convinto non ho dubbi che funzioni alla grande, ma esteticamente converrai non è il massimo.

Sergio
 
Certo che una azienda come la Benelli che non mette un video della presentazione o non aggiorna il sito per farci vedere sto fucile, sicuramente non dà una grande spinta alla vendita dell'arma, addirittura qui nelle armerie dell'Umbria non sanno neanche che esiste addirittura alla domanda rispondono "che.. il Vinci".............annamo bene......[42]

- - - Aggiornato - - -

sul sito cè scritto cosi':
La canna Power Bore criogenica, con foratura selezionata e diametri estremamente contenuti garantisce maggiore velocità e penetrazione del bersaglio. Power Bore Crio: la foratura ideale per un centro perfetto e un bersaglio assicurato.

Enri... scusa mi dici dove trovi tutte ste notizie posta il link perfavore, non riesco a trovarle in rete neanche sul sito della Benelli stessa
 
Comprato martedì scorso (preso quello con canna da 65) e portato a caccia il mercoledì successivo (inserito lo strozzatore 4 stelle) ha un allineamento e una prontezza di tiro eccezionale il puntamento è immediato e il rinculo quasi non si avverte!! la mattinata era dedicata ai tordi che per circa 1 ora sono stati numerosissimi.
il risultato alla fine è stato purtroppo desolante sparate tra le 40/50 cartucce tordi a terra solo 4 molti sparati addirittura poggati ma andavano via lo stesso[banghead.gif] credo, (mi auguro) sia dipeso dalle cartucce che con vento da sud est che imperversa aromai da più di qualche settimana (avuto lo stesso problema anche con il 121con canna st etienne) non mi stanno per niente "accompagnando"!!
Fatemi/ci sapere altre impressioni su chi lo ha già provato sulla selvaGGina.
Continuerò a tenervi informati.
 
secondo me sta nascendo una rivisitazione del vecchio benelli 121 passando per il pasion e arrivando all'essenza....
magari ho detto una scemenza....ma io voglio immaginare questo.
 
comunque un benelli vinci con il polimero tipo legno lo aveva già postato un amico del forum, sentieri di caccia, non sò come fare ma se su un motore di ricerca scrivete vinci wood vi appare la foto. Non sò che fucile sia quello del video ma non penso un vinci in legno. A me color legno sembra ancora peggio di quello in polimero nero. E si sono d'accordo non sarà il massimo ma questa estetica estrema è stata scelta per curare di più alcuni accorgimenti come la piega della pistola del calcio che non è più condizionato dalla presenza della molla etc. E poi i tempi cambiano e con loro i prodotti offerti. Chi ha qualche hanno in più ricorderà le critiche fatte a chi ha comprato i primi benelli inerziali..tutti che erano convinti che il recupero di gas o il lungo rinculo erano insuperabili... e poi!!??
 
il nuovo benelli sarà presentato all'ilwa di norimberga essenza è solo un nome per pubblicizzare il prodotto ma mi hanno detto alla fiera di vicenza che avrà delle caratteristiche super rimaniamo in attesa e vedremo.

infatti il benelli raffaello arabesque presentato a vicenza insieme al vinci wood è un edizione limitata e non centra niente con l'essenza. Ma quando cè l'ilwa a norimberga?
 
Questa mattina ho avuto finalmente il piacere di vederlo e di toccarlo con mano. Complessivamente è un bel fucile anche se ha perso qualche caratteristica tradizionale dei fucili Benelli. Per esempio la cassa è quella classica dei fucili Beretta, compreso il calciolo che è un Beretta preciso.
Chiaro che la bellezza e qualche copiatura dalla casa madre non significano nulla, ho già detto che è un bel fucile. Dovremo solo aspettare le prove pratiche per vedere se vale quello che la Benelli ci ha promesso.
 
Ragazzi, io ci sto facendo un pensierino, a breve arriva presso il mio armiere...vedremo che effetto fa tenerlo in mano..

Secondo il mio parere tenerlo in mano sarà senz'altro uno sfizio, ma non mi dice quanto sia performante in tutti i sensi. Cioè rosata con vari tipi di cartucce, lunghezza di tiro, entità del rinculo e del rialzo dopo lo sparo, praticità e facilità d'imbraccio, ecc. ecc.
 
raffaello_powerbore.jpg

raffaello.jpg

c'è anche nero pantera, cavolo mi vendo subito il benelli vinci.


CLICCATE SUL IMMAGINE SI INGRANDISCE E SI VEDE BENE.

OCCHIO ALLA PANTERA
 
Per gli amici campani domani al tav di durazzano(BN) prova del nuovo raffaello essenza organizzata dall'armeria il cacciatore di cimitile(na__) ciao a tutti

Anche questa è una buona occasione per prendere confidenza con l'arma e per vedere come si comporta nel tiro sportivo, poi però biisogna assolutamente provarla sul selvatico che ciascuno di noi caccia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto