Io l'ho preso appena uscito a 1900 euro...pochi giorni dopo l'armiere mi ha chiamato perché benelli gli aveva recapitato un pezzo da sostituire..si trattava del cilindretto di fine corsa della molla serbatoio...questo è di titanio mentre quello precedente era di alluminio..non ho ancora capito il vantaggio...Ieri l'ho provato e mi ha fatto davvero impressione la sua maneggevolezza, il brandeggio..il rinculo leggerissimo anche con 36 gr di piombo...insomma una arma ben fatta e dall'estetica piacevolissima..ci ho sparato come se ce lo avessi avuto da sempre in mano..fucile superlativo
 
Per Mascio 56 , perché i punti esclamativi ?? Comunque una luterotti ora costa circa 850 -900euro . Non è poco , ma è per tutta la vita Garantito
 
Io l'ho preso appena uscito a 1900 euro...pochi giorni dopo l'armiere mi ha chiamato perché benelli gli aveva recapitato un pezzo da sostituire..si trattava del cilindretto di fine corsa della molla serbatoio...questo è di titanio mentre quello precedente era di alluminio..non ho ancora capito il vantaggio...Ieri l'ho provato e mi ha fatto davvero impressione la sua maneggevolezza, il brandeggio..il rinculo leggerissimo anche con 36 gr di piombo...insomma una arma ben fatta e dall'estetica piacevolissima..ci ho sparato come se ce lo avessi avuto da sempre in mano..fucile superlativo

Ottimo acquisto, non te ne pentirai
 
Io l'ho preso appena uscito a 1900 euro...pochi giorni dopo l'armiere mi ha chiamato perché benelli gli aveva recapitato un pezzo da sostituire..si trattava del cilindretto di fine corsa della molla serbatoio...questo è di titanio mentre quello precedente era di alluminio..non ho ancora capito il vantaggio...Ieri l'ho provato e mi ha fatto davvero impressione la sua maneggevolezza, il brandeggio..il rinculo leggerissimo anche con 36 gr di piombo...insomma una arma ben fatta e dall'estetica piacevolissima..ci ho sparato come se ce lo avessi avuto da sempre in mano..fucile superlativo

Il titanio è un materiale leggero come l alluminio ma molto piu resistente......!!!!
 
La cosa che mi chiedo, è possibile fare un filmato per presentare un'arma come la pubblicità di un profumo.....da donna, ci vuole tanto a far vedere questo "*****" di fucile com'è .......se sarà un'altro "vinci" .......!!!!!!?????
 
Mancano ancora i risultati delle prove su selvaggina di vario tipo. Finora al massimo può essere stato provato su tortore, si tratta ovviamente di una prova parziale, una prova più ampia si potrà avere solo dopo il 15 settembre. Aspettiamo che chi lo ha già acquistato ci dia le informazioni e i risultati delle prove sul campo.
 
basta parlare male del vinci. Ieri pulizia di fine anno. Il beretta a400 light mi ha chiesto un ora e passa con il vinci dopo 10 minuti era lucido. E poi ci avete sparato? chi lo prova per un periodo è autorizzato a criticare gli altri che si basano solo sull'estetica no. Se così fosse allora solo lo xantos damasco etc sono fucili, il confort o il crio confort due "ciofeghe" come tutti quelli in polimero. Scusate lo sfogo ma ci voleva...è un ottima arma e sfido a dire il contrario..saluti franco
 
Mi fa piacere di sentire che il nuovo Benelli Essenza è un ottimo fucile sul terreno di caccia sia per manegevolezza, linea di mira e mortalità dovuta anche alla canna crio di cui è dotato e che tanto aveva fatto discutere. Ci farò un pensierino sopra magari per il prossimo anno.
 
Riprendo questo post per dirvi le mie impressioni dopo averlo usato su colombacci, quaglie, beccacce, beccaccini, qualche fagiano e tordi...in una sola parola è micidiale..viene subito alla spalla e il rinculo e non si avverte...ho alzato la media di abbattimenti soprattutto a beccacce, che è quello che più mi interessava..Lo ricomprerei e lo consiglio a chi deve prendere un nuovo semiauto...Il mio è canna 66 e foratura 18.4. Col 3* si fanno tiri eccezzionali...col 5 * a becche nessun problema neanche a distanze ravvicinatissime..non fa assolutamente feriti..che dire..soldi spesi bene..non mi fa rimpiaggere il mio Breda
 
Ho notato sul video proprio al 27esimo secondo, che la carcassa non può essere come il progetto 121, e poi al 53esimo secondo...si nota una linea diversa dai soliti benelli ed il logo raffaelo! Poi che si chiami ESSENZA non penso, in quanto sul video l'upload è stato fatto col logo TEASER!

Saluti :)
 
Anche prima avresti potuto farlo e ad occhi chiusi...hai uno tra i semiauto piu belli al mondo, una macchina perfetta, a urbino li fan cosi.
Le panzane delle canne che non ammazzano lasciamole agli altri e a chi crede che alla Benelli facciano le canne per gli organi delle chiese
PAROLESANTE!!! esteticamente il fucile è bellissimo ed è impareggiabile nell'allineamento immediato con l'0bbiettivo!! e ora che che sono caduti tutti i dubbi sulla resa della canna sono veramente contento!!!!!!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto