Re: scelta strozzatore

Il mio modesto consiglio, è quello di prendere l'originale, non credo ci sia questo gran divario nel prezzo... :wink:
Un domani che lo vuoi rivendere, il prezzo dell'arma, con accessori originali, ha un prezzo, con accessori di concorrenza, ne ha un'altro, quindi il risparmio dov'è?
 
Re: scelta strozzatore

...grazie antonio...
lo scegliere un strozzatore tipo briley nn era certo per riuscire a risparmiare... se ne sente parlare cosi bene di questi strozzatori che mi sono incuriosito e dovendo usare questo strozzatore per tiri luuuuunghi lunghi volevo un prodotto che mi offrisse il meglio del meglio...



(in generale pero la penso anch io come te....ma nn diciamo niente senno influenziamo il giudizio degli altri..... :wink: )
 

sutica

Utente Registrato
Messaggi
943
Punteggio reazioni
6
Punti
16
sera...
avevo intenzione di acquistare uno strozzatore ** int/est per il mio nuovo benelli criocomfort...
sorge pero un dubbio...
comprare l originale strozzatore benelli o andare su qualcosa tipo briley?
rimanere sull originale o "fidarsi" di accessori after market????


opinioni,consigli,pareri...si accetta di tutto [meaculpa.gif]
 
Re: scelta strozzatore

sutica ha scritto:
...grazie antonio...
lo scegliere un strozzatore tipo briley nn era certo per riuscire a risparmiare... se ne sente parlare cosi bene di questi strozzatori che mi sono incuriosito e dovendo usare questo strozzatore per tiri luuuuunghi lunghi volevo un prodotto che mi offrisse il meglio del meglio...



(in generale pero la penso anch io come te....ma nn diciamo niente senno influenziamo il giudizio degli altri..... :wink: )


Va bene, stiamo zitti, ma fammi capire una cosa....hai detto che è nuovo giusto?
Se si, qualora, facendo debiti scongiuri, dovesse succedere qualcosa all'arma, la garanzia non è valida.....questo si può dire?..... :D
 
Re: scelta strozzatore

Non sono informato sugli ultimi prezzi, ma fino a non molto tempo fa gli strozzatori originali costavan un bel pò meno, ma avevano anche meno. Ora non so se il mercato è cambiato, ma io gli strozzatori originali, sopratutto se standard e crio, non li comprerei mai. Molto meglio un bel Briley o un artigianale.
Comunque non vedo perchè l' arma con gli accessori originali dovrebbe valere di più di un' arma con accessori al top della gamma...
 
Re: scelta strozzatore

Tempe2 ha scritto:
Non sono informato sugli ultimi prezzi,
Comunque non vedo perchè l' arma con gli accessori originali dovrebbe valere di più di un' arma con accessori al top della gamma...


Nemmeno io sono informato, e credo nemmeno l'interessato, mai comprato strozzatori, il mio era un discorso di logica, dando per scontato che, un pezzo originale costi di più dei pezzi di concorrenza, questa era una mia opinabile convinzione.
Sai anche per caso, che se ti si apre la canna, con uno strozzatore non della stessa marca del fucile, la garanzia di ricopra dei danni subiti?
 
Re: scelta strozzatore

Si ragazzi diteci cosa ne pensate dei Gemini ne sono interessato pure io. [meaculpa.gif]
 
Re: scelta strozzatore

Io per il mio BENELLI CONFORT 5 gg. fa ho preso il terzo strozz. Briley....

vai sul sicuro.... non c'è paragone con quelli originali della casa.....

non confondiamo il Borotalco con il Breccione!!! [spocht_2.gif]
 
Re: scelta strozzatore

io ho apena comprato un criconfort, in dotazione alla canna gli armieri (ho visitato piu armerie )davano in dotazione alla canna due strozzatori nn credo che prendendo il fucile nuovo mi avrebbero fatto uno sconto se non volevo gli strozzatori in dotazione, penso che facciano parte del fucile completo .. se poi uno vuole qualcosa di piu lo paga a parte ..
 
Re: scelta strozzatore

phablo.p ha scritto:
io ho apena comprato un criconfort, in dotazione alla canna gli armieri (ho visitato piu armerie )davano in dotazione alla canna due strozzatori nn credo che prendendo il fucile nuovo mi avrebbero fatto uno sconto se non volevo gli strozzatori in dotazione, penso che facciano parte del fucile completo .. se poi uno vuole qualcosa di piu lo paga a parte ..


Phablo.p........... questo lo davo per scontato..... la dotazione di serie te la tieni..!!!

sarebbe come andare dal concessionario e dirgli" voglio la macchina...ma non le ruote... ci metto le mia...." [Trilly-77-24.gif]
 
Re: scelta strozzatore

AntonioSS ha scritto:
Nemmeno io sono informato, e credo nemmeno l'interessato, mai comprato strozzatori, il mio era un discorso di logica, dando per scontato che, un pezzo originale costi di più dei pezzi di concorrenza, questa era una mia opinabile convinzione.
Sai anche per caso, che se ti si apre la canna, con uno strozzatore non della stessa marca del fucile, la garanzia di ricopra dei danni subiti?

Non ne ho idea, comunque gli strozzatori sono tutti fatti con grande attenzione alla sicurezza, ovviamente questo non esclude che può benissimo capitare un incidente.
 
Re: scelta strozzatore

Non capisco il discorso che comprando degli strozzatori non originali il fucile si deprezza.
Chi ha comprato il fucile gli strozzatori originali li ha sempre e se lo rivende insieme agli strozzatori originali. Non capisco dove starebbe il deprezzamento.
Gli altri strozzatori in più sono a parte e possono essere usati al posto degli originali quando uno vuole (per esempio a giorni alterni).
 
Re: scelta strozzatore

Anzi.... riprendendo quello che dice Franco....

se vendessi il mio Confort con i 5 strozz. di serie... piu i tre Briley.... vorrei quanto meno min. 100 Eurini in piu!!! [rire.gif] [rire.gif]

se cambiassi tipo di fucile ...ovviamente.... senno li terrei.... :D
 
Re: scelta strozzatore

Secondo me vi state facendo troppe...mentali. Deprezzamenti, canne che esplodono...ma?! [meaculpa.gif]
Io sono per un bel Briley...i migliori strozzatori al mondo...fate voi.
 
Re: scelta strozzatore

merlo1964 ha scritto:
Sutica guarda l'annuncio che hò messo nella sez. vendo. Se interessato contattami pm

visto,grazie...
filettatura sul vivo di volata....cosa che nn ho io (un paio di cm piu in giu)
ti ringrazio comunque....


...ne è venuta una bella discussione vedo....briley consigliati da molti....
voglio sentire che differenza di prezzo passa tra i briley e i benelli
 
Re: scelta strozzatore

Ricordo che i Briley costavano circa il doppio dei Benelli originali. Dico circa perchè dipende da quale tipo di Briley compri, il cui prezzo varia da un modello all'altro.
Se posso darti un consiglio compra il modello Extended X2 black oxide. La mia scelta è avvenuta dopo un lungo colloquio con il sig. Asperti titolare dell'Aspertiro che vende in Italia i Briley. Naturalmente il consiglio vale per la caccia alla selvaggina migratoria o analoga.
Comunque quelli che ti ho consigliati sono tra i meno cari e quando li ho comprati io (l'anno scorso) costavano 54 € l'uno.
 
Re: scelta strozzatore

Oggi in armeria mi hanno proposto dei Gemini Ported, che ne dite! Possono essere una discreta alternativa ai Briley, anche il prezzo non dispiace sui 30 eurini [lol.gif]
 
Re: scelta strozzatore

L'ultimo Briley l'ho comprato 15 gg. fa da Aspertiro.... 74 Euri... spese di spedizione comprese..... l'Extended X2 black oxide......

il Benelli originale da me dovrebbe venire circa 40/50 Euri.....

ma non c'è paragone.... BRILEY per me number one!!! [spocht_2.gif]
 
Re: scelta strozzatore

....e alla fine (per dover di cronaca) sutica scelse lo strozzatore originale benelli trattato col criogenico per la "modica" cifra di 45 euri...vuoi perchè ce lo aveva sotto casa vuoi perchè non gli andava di pagare le spese di spedizione...


....e ora ,visto che è un suo sacrosanto diritto, quelle spese di spedizione se le va a bere cogli amici [42] [42] [42]



applausi per lui [eusa_clap.gif]
 
Re: scelta strozzatore

Peccato che Sutica non sapesse che le spese di spedizione (piuttosto care debbo dire) si possono tranquillamente annullare facendo l'ordine attraverso una armeria convenzionata.
Ne ho comprati diversi per me e mio fratello e li ho pagati rispettivamente 48 € e 54 € senza una lira di spese di spedizione.

Ora però Sutica sa che i Briley sono tutta un'altra cosa!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto