Io la penso così fin quando mi danno la possibilità di andare a caccia (basta che sia aperta ) io sono piu duro dei duri così me ne frego di quello che pensano le istituzioni gli ambientalisti ect sicuramente qualcosa va rivisto ma ogni volta che ci promettono di migliorare si peggiora vedi la Campania quest'anno saluti Luca
 
Vecchia sarà degli anni 90 latta in cartone cilindrica color arancio e bianca marcata B&P con scritta grande A0 magnum saluti luca
 
Io penso a fare la seguente ricetta.....

pla/70/T3
inn. 686
Tecna gr. 1,42x32,5
LB6 con sugherino da 7/9 mm.
piombo n° 5 ramato
Orlo tondo su cartoncino numerato a 65 mm

Che volete farci......io amo l'orlo tondo.....cartuccia dall' ottima resa,con assetto donato dallo strepitoso FULVIO !!!!

Saluti

Gianni

Mi fa piacere che tu ti trovi bene con quell'assetto.....
Ciao
 
Con cotesto assetto (che va benissimo) mi sono trovato meglio con la SG di 21 ....la cartuccia, a parità di gas prodotti, prende +o- circa 35/40 bar in più e diventa davvero superba....(ovviamente mi riferisco al l'assetto PPS)

si hai ragione i gualandi sviluppano un pò di bar in più rispetto ad altre borre, la proverò sicuramante, tra non molto si ricomincia ad andare nelle zac e farò delle prove... grazie per il suggerimento... :)
 
Io sto sistemando prima la mia olimpic apportando delle modifiche dal tornitore una volta finito inizierò a fare delle cartuccie che ho in mente con sipe e tecna inutile trascrivere asetti sono asetti che conoscete tutti i classici
per Marco ho visto che carichi A0 io ho quella vecchia della B&P degli anni 90' volevo fare una dispersanti con 29/30 g in piombo 8 a bekke potresti aiutarmi? Saluti Luca
 
ragazzi io sono un amante dei prodotti baschieri, in settimana vado a prendere il piombo e carico 2 cartucce con questi assetti:

1) bossolo plastica cheddite 70 mm cx1000 F2x36 1,35x27 z2m da 19 piombo 7,5 stellare a 59,8...

2)
bossolo cheddite cartone 70 mm cx1000 F2x36 1,40x28 copp+borra +spessore in sughero piombo 8 o 9 orlo tondo a 65/65,5...

farò l'apertura alle tortore, credo che la numerazione del piombo sia più che sufficente per un selvatico veloce si ma anche un pò delicato. c'è gente che le caccia con piombo 10....
 
BRAVI BRAVI....[eusa_clap.gif] ANZI BRAVISSIMI....scrivete a piu non posso[15] che qui ci sta IL CINESE che ricopia a piu non posso!!![eusa_dance.gif]! hahahahahahahahahahahahahahahahahahaha[36]
 
------------------------------------------------------
Appunto questo ti volevo dire. Quando si aprirà la caccia quest'anno, potremo andare direttamente a tordi!!

Ho aperto ora il computer, hai ragione gianni ho il presentimento che non solo si aprirà tardi, ma secondo me la preapertura neanche ce la faranno fare...... siamo allo sbaraglio......
 
ragazzi io sono un amante dei prodotti baschieri, in settimana vado a prendere il piombo e carico 2 cartucce con questi assetti:

1) bossolo plastica cheddite 70 mm cx1000 F2x36 1,35x27 z2m da 19 piombo 7,5 stellare a 59,8...

2)
bossolo cheddite cartone 70 mm cx1000 F2x36 1,40x28 copp+borra +spessore in sughero piombo 8 o 9 orlo tondo a 65/65,5...

farò l'apertura alle tortore, credo che la numerazione del piombo sia più che sufficente per un selvatico veloce si ma anche un pò delicato. c'è gente che le caccia con piombo 10....



----------------------------------------------------------
Apertura??? per le tortore!?!? Ti consiglio di caricarne pochissime!!![lol.gif]
 
----------------------------------------------------------
Apertura??? per le tortore!?!? Ti consiglio di caricarne pochissime!!![lol.gif]

ciao gianni (ti do del tu perchè una volta me lo dicesti tu stesso di non darti del lei) ne farò si e no una 40ina sia tonde che con la stellare....
ho beccato un posto nella zona di serre che se è vero lo scorso anno hanno beccato delle belle tortore,
dopo il passo primaverile quando si sono stabilite incomincio a farmi qualche giro la domenica per vedere come si comportano dove sono le zone di pastura e controllo il rientro la sera, so dove le hanno sparate lo scorso anno ma secondo me c''è una zona di pastura 3km più avanti e sono certo che si dovrebbe sparare... ( sempre se non si spostano fino a settembre)...
 
Ho in mente una dose con A0 vecchia della B&P vorrei fare cx1000 1.35x29 dis oppure una bior da 32g tutte da usare a bekke che dici ? Hai qualche consiglio ? Saluti luca
 
Ho aperto ora il computer, hai ragione gianni ho il presentimento che non solo si aprirà tardi, ma secondo me la preapertura neanche ce la faranno fare...... siamo allo sbaraglio......



------------------------------------------------------
Non voglio essere pessimista, ma secondo il mio pensiero e per come sono andate le cose l'anno passato; quest'anno non ci faranno andare neanche a quaglie, nel senso che quando ce lo permetteranno, di quaglie ne saranno rimaste ben poche.
 
ciao gianni (ti do del tu perchè una volta me lo dicesti tu stesso di non darti del lei) ne farò si e no una 40ina sia tonde che con la stellare....
ho beccato un posto nella zona di serre che se è vero lo scorso anno hanno beccato delle belle tortore,
dopo il passo primaverile quando si sono stabilite incomincio a farmi qualche giro la domenica per vedere come si comportano dove sono le zone di pastura e controllo il rientro la sera, so dove le hanno sparate lo scorso anno ma secondo me c''è una zona di pastura 3km più avanti e sono certo che si dovrebbe sparare... ( sempre se non si spostano fino a settembre)...




------------------------------------------------------
Appunto questo ti volevo dire. Quando si aprirà la caccia quest'anno, potremo andare direttamente a tordi!!
 
ragazzi io sono un amante dei prodotti baschieri, in settimana vado a prendere il piombo e carico 2 cartucce con questi assetti:

1) bossolo plastica cheddite 70 mm cx1000 F2x36 1,35x27 z2m da 19 piombo 7,5 stellare a 59,8...

2)
bossolo cheddite cartone 70 mm cx1000 F2x36 1,40x28 copp+borra +spessore in sughero piombo 8 o 9 orlo tondo a 65/65,5...

farò l'apertura alle tortore, credo che la numerazione del piombo sia più che sufficente per un selvatico veloce si ma anche un pò delicato. c'è gente che le caccia con piombo 10....

Con cotesto assetto (che va benissimo) mi sono trovato meglio con la SG di 21 ....la cartuccia, a parità di gas prodotti, prende +o- circa 35/40 bar in più e diventa davvero superba....(ovviamente mi riferisco al l'assetto PPS)
 

M.B.209

Utente Registrato
Messaggi
6,324
Punteggio reazioni
32
Punti
148
Allora,ragazzi,la stagione e' appena conclusa e gia' siamo in procinto di pensare alla prossima,almeno io
Iniziamo dalla preapertura,ammesso che nn ci rompano...che ricette avete preparato??
Inizio io:
X le tortore e colombacci variando la num del PB:
A0-1,35x28 pb 8 nik e 6 nik


Bossolo T3 NSI inn 686
Borra Z2M da 15 con un cart da 1 mm al suo interno
Stellare a 60
PSB2 special-1,45x29 6 nik
Bossolo Cheddite cx 2000
Borra LB 23 h 19
stellare a 59,8
Con amicizia,Marco
 
Allora,ragazzi,la stagione e' appena conclusa e gia' siamo in procinto di pensare alla prossima,almeno io
Iniziamo dalla preapertura,ammesso che nn ci rompano...che ricette avete preparato??
Inizio io:
X le tortore e colombacci variando la num del PB:
A0-1,35x28 pb 8 nik e 6 nik


Bossolo T3 NSI inn 686
Borra Z2M da 15 con un cart da 1 mm al suo interno
Stellare a 60
PSB2 special-1,45x29 6 nik
Bossolo Cheddite cx 2000
Borra LB 23 h 19
stellare a 59,8
Con amicizia,Marco

Io quest'anno ho sparato spesso questa carica:
• Bossolo in plastica 20/70 T.2 con apparecchio DFS 615 REX 36, g. 1,40x27 pb n. 5 con borra Super G 21 e OT a 64 mm. Buona, con abbattimenti puliti di germani fino a 25mt con temperatura di 5/6°.(Io non sparo mai molto lungo!)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto