uso molte cartucce caricate con borra biorientabile ma non ho mai riscontrato alcun problema. La canna del mio automatico è sempre perfetta. Saluti.
 
Analisi perfetta



Ciao, assolutamente.... NO, non si rovina niente, c'è solo il problema dell'eventuale impiombatura per via della mancanza dei petali del contenitore... quindi i pallini possono strisciare contro le pareti della canna specialmente nel cono di strozzatura. Occorre pulire bene l'interno delle canne.... solo questo.
Saluti
 
allora chi spara a palla?!...ragazzi son pezzi di acciaio fatti apposta per spararci... io preferisco le bior/feltro che avendo le fisse sfruttano al meglio la strozzatura...
 
Io penso di no altrimenti in passato con il boe raggio tradizionale e i cartoncini nessun fucile sarebbe arrivato ai giorni nostri saluti luca
 
Volevo chiedervi se sparare con cartucce senza contenitore o bior e' vero che si rovinano le canne.
grazie delle risp.

Ciao, assolutamente.... NO, non si rovina niente, c'è solo il problema dell'eventuale impiombatura per via della mancanza dei petali del contenitore... quindi i pallini possono strisciare contro le pareti della canna specialmente nel cono di strozzatura. Occorre pulire bene l'interno delle canne.... solo questo.
Saluti
 
Anche le cartucce per lo Skeet sono senza contenitore e ho idea che al campo di tiro se ne sparino moltissime!
Forse solo chi ha canne non cromate, si tratta comunque di fucili vecchi, ma nelle canne cromate con una buona manutenzione e pulizia non ci dovrebbero essere problemi
 
Io invece credo che prima delle canne ci sia lo sfaccettamento dei piombi,che nn protetti dal contenitore vanno a diretto contatto delle pareti!
Logicamente anche una maggiore impiombatura dei tubi
MARCO
 
Io invece credo che prima delle canne ci sia lo sfaccettamento dei piombi,che nn protetti dal contenitore vanno a diretto contatto delle pareti!
Logicamente anche una maggiore impiombatura dei tubi
MARCO

Quoto al 100 % il Marco......però per il tipo di caccia che faccio io,uso quasi esclusivamente la bior o borra feltro ed usando piombo di buona qualità o Nik è vero che la canna si impiomba di meno,molto meno.

Saluti

Gianni
 
Penso che sia quasi impossibile determinare dall'esame di una canna se sia stato utilizzato munizionamento con borra bior o con contenitore
 
Prevalentemente sparo cartucce in bossolo di cartone e borra di feltro ti garantisco che a nessuin fucile si rovinano le canne. Come ti hanno detto gli amici prima di me possono impiombarsi un po' di più le canne, nulla che non possa risolversi con una buona scovolata.
 
Assolutamente no io ne sparo tantissime bior, magari impiombano un pò la canna ma con buoni prodotti e olio di gomito tutto è risolto, le canne non si rovinano col piombo, ma specialmente le attuali se si rovinassero col piombo come si ridurrebbero con l'acciaio?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto