Ci devo caricare delle cartucce sperimentali per caccia, e le poveri per il piattello non mi vanno bene perchè troppo vivaci. Dove trovo le tabelle di Scotti?

Sergio
Ecco il link: Le mie tabelle di ricaricaOrgogliosi di essere cacciatori
Io non sono molto esperto ma per caricare 28 grammi con una polvere non molto vivace per quella dose di piombo ci vuole un innesco molto forte infatti Scotti usa il 688, ricordati che la dose è in bossolo da 67 quindi se vuoi caricarla in bossolo da 70 devi apportare alcune modifiche, comunque è tutto spiegato nel capitolo 5 "come si leggono le tabelle di ricarica".
Spero di esserti stato utile, ciao
 
Ciao Sergiom, io ho utilizzato per quaglie ed allodole con buoni risultati questa dose: bossolo fiocchi t 2 616 S4 1,31 x 28 gr piombo 11 sg da 27 stellare 57,8.Ottima nelle giornate soleggiate , alla spalla nemmeno la senti,io la utilizzo in un benelli special 80.

Un saluto Angelo
 
salve amici ieri alla placca ho provato questa cartuccia con S4n 1,45x28,5 inn 615 piombo 9 contenitore gt da 27mm bossolo recuperato 12/ 70mm chiusura stellare a 57,7mm la rosata a 25 metri è stata molto dispersiva non mi è piaciuta voi credete che mettendo un innesco 616 o 688 potrebbe migliorare ...???
 
Ecco il link: Le mie tabelle di ricaricaOrgogliosi di essere cacciatori
Io non sono molto esperto ma per caricare 28 grammi con una polvere non molto vivace per quella dose di piombo ci vuole un innesco molto forte infatti Scotti usa il 688, ricordati che la dose è in bossolo da 67 quindi se vuoi caricarla in bossolo da 70 devi apportare alcune modifiche, comunque è tutto spiegato nel capitolo 5 "come si leggono le tabelle di ricarica".
Spero di esserti stato utile, ciao

Grazie della dritta.

Sergio

- - - Aggiornato - - -

Ciao Sergiom, io ho utilizzato per quaglie ed allodole con buoni risultati questa dose: bossolo fiocchi t 2 616 S4 1,31 x 28 gr piombo 11 sg da 27 stellare 57,8.Ottima nelle giornate soleggiate , alla spalla nemmeno la senti,io la utilizzo in un benelli special 80.

Un saluto Angelo

Grazie e a buon rendere.

Sergio
 
vado con la mia dose, boss. 67-616-1.35x29 cont. gual. 27 disc. trasp. o.t. 60 finito ciao
 
Provali entrambi e vedi quello che ti rende meglio come hai visto a me con la dose di 1,60x 30 rende meglio il 688 piuttosto che il 616 da te non saprei comunque provare non costa niente a dirla tutta io nei bossoli recuperati uso i clerinox che sono levemente più grandi degli altri e si incastrano meglio (quindi più tenuta secondo me) prova anche i cx 2000 se ne hai la possibilità, comunque con queste polveri vivaci e poco piombo conviene mettere da parte gli inneschi medi.
Ibal,Gabriele.

pienamente d'accordo. con dosi + o - così (quasi controdose) bisogna usare sempre inneschi "potenti"
 

sergiom

Utente Registrato
Messaggi
2,131
Punteggio reazioni
5
Punti
36
Vorrei ricaricare 26/28 grammi di piombo con la polvere S4, in bossolo di plastica cal.12, da 70. Qualcuno mi può consigliare qualche assetto? Grazie anticipatamente.

Sergio
 
Sembra una carica da rapaci..........
Io carico l's4 in questi assetti e ci copro la quasi totalità dell'annata:
1: pps 12/67-1 616 1,40 x32 st 55
2: pps 12/70-1\2 615 1,50 x33 st 57,7
3: pps 12/70-2\3 688 1,60 x30 st 57,7
La carico anche in altri modi ma questi sono quelli che mi rendono di più.
Ibal,Gabriele.


No gabriele nn è una dose da rapaci,x quel tipo di caccia avevano poco spinta..
 
La combustione andava bene nn cera polvere incombusta ne nel bossolo ne nella canna del fucile..quindi è sufficiente che metto un 616 o ci vuole un 688??
 
12/70 616 s4 1.60x28 piombo 7 per colombacci e 9 per tordi.. fidati che fa spettacolo. e che tiri!! Fino a tutto Novembre.
 
La combustione andava bene nn cera polvere incombusta ne nel bossolo ne nella canna del fucile..quindi è sufficiente che metto un 616 o ci vuole un 688??
Provali entrambi e vedi quello che ti rende meglio come hai visto a me con la dose di 1,60x 30 rende meglio il 688 piuttosto che il 616 da te non saprei comunque provare non costa niente a dirla tutta io nei bossoli recuperati uso i clerinox che sono levemente più grandi degli altri e si incastrano meglio (quindi più tenuta secondo me) prova anche i cx 2000 se ne hai la possibilità, comunque con queste polveri vivaci e poco piombo conviene mettere da parte gli inneschi medi.
Ibal,Gabriele.
 
Grazie per le vostre spiegazioni seguirò i vostri consigli farò alcune prove e vi faró sapere i risultati ...buona giornata a tutti voiii
 
L' S4 non è una polvere molto indicata per i 28 grammi e ancor meno per i 26, se ne devi caricare poche per la caccia ok ma se le devi caricare per il tiro al volo cambia polvere...
Comunque sulle tabelle di Scotti mi pare che c'è una dose con 28 grammi ma con bossolo da 67mm.
Comunque specifica cosa ci vuoi fare con questa cartuccia che gli esperti ti potranno consigliare al meglio.
 
L' S4 non è una polvere molto indicata per i 28 grammi e ancor meno per i 26, se ne devi caricare poche per la caccia ok ma se le devi caricare per il tiro al volo cambia polvere...
Comunque sulle tabelle di Scotti mi pare che c'è una dose con 28 grammi ma con bossolo da 67mm.
Comunque specifica cosa ci vuoi fare con questa cartuccia che gli esperti ti potranno consigliare al meglio.

Ci devo caricare delle cartucce sperimentali per caccia, e le poveri per il piattello non mi vanno bene perchè troppo vivaci. Dove trovo le tabelle di Scotti?

Sergio
 
se ti interessa in bossolo da 70ho una buona carica copn 30g con 28g ho avuto risulatti altalenanti saluti luca
 
bossolo tipo 1--70--616/1.35 s4/super g/29 g.pb10 /stellare a 58.una squisitezza,dalle quaglie alle allodole,prima dei climi freddini....saluti..
 
Ho provato con un asetto di S4 così 67 615 1.35x28.5 sg stellare a 57.6 buona ma credo con i 30 g si hanno risultati decisamente migliori con questa polvere con 28 g preferisco caricare A1 saluti Luca
 
12/70 616 s4 1.60x28 piombo 7 per colombacci e 9 per tordi.. fidati che fa spettacolo. e che tiri!! Fino a tutto Novembre.
Sembra una carica da rapaci..........
Io carico l's4 in questi assetti e ci copro la quasi totalità dell'annata:
1: pps 12/67-1 616 1,40 x32 st 55
2: pps 12/70-1\2 615 1,50 x33 st 57,7
3: pps 12/70-2\3 688 1,60 x30 st 57,7
La carico anche in altri modi ma questi sono quelli che mi rendono di più.
Ibal,Gabriele.

- - - Aggiornato - - -

salve amici ieri alla placca ho provato questa cartuccia con S4n 1,45x28,5 inn 615 piombo 9 contenitore gt da 27mm bossolo recuperato 12/ 70mm chiusura stellare a 57,7mm la rosata a 25 metri è stata molto dispersiva non mi è piaciuta voi credete che mettendo un innesco 616 o 688 potrebbe migliorare ...???
anche se usi la borra dura secondo me l'innesco 615 è troppo poco con 28-29 gr di pb anzi secondo me è anche un po pericoloso.
Ibal,Gabriele.
P.s. ma l'ha bruciata tutta la polvere o sono rimasti dei residui in canna?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto