Comunque pure io sono felice possessore del 400 unico cal.12.........acquistato ormai tre stagioni fa........credo di aver sparato non meno di 3000 colpi
Allo stato attuale solo e sempre pulito dopo ogni cacciata.....prima di riporlo.
E devo dire che mi trovo molto bene con strozzatore 2*
E grammature entro i 32 grammi di piombo
Ciao
A presto
Francesco.
 
si Francesco anche io sono più che soddisfatto..l'ho acquistato ad ottobre l'ho provato in Spagna in 6 giorni tirati 600 colpi mai un problema,l'ho pulito al rientro,ho xplor action,tiro da 32 gr ai 46 senza nessun problema. la canna 71 2** al valico a colombacci è strepitosa..ho anche il benelli power bore 65 e 70 di canne bel fucile bella linea qualche problema se i bossoli non sono perfetti si rischia l'inceppo..il Beretta tira fuori tutto..opto x beretta
 
io ho il light con kick-off canna 66. Ci ho penato un pò all'inizio per prenderci la mano, credo proprio a causa di questo dispositivo che tra l'altro all'inizio si muoveva perche aveva delle viti allentate e che una volta sostituite lo ha reso più stabile. La mia impressione è stata che con un ported 4 stelle che ho comprato per integrare gli strozzatori fa tiri più lunghi rispetto alla concorrenza, con un due stelle esterno per due centimetri ci prendevo poco (come detto forse per il kick-off) ma quando ci ho preso mi sono ed ho stupito chi mi era accanto. Morale: loro (i fucili) funzionano noi non sempre....saluti franco
 
volevo acquistare un benelli crio ma dopo aver letto le vostre impressioni sul a 400 xplor sono indeciso. vorrei un consiglio questo è il mio primo fucile nuovo.un saluto a tutti gli amici cacciatori w la caccia
molto dipende anche dal tuo fisico e soprattutto dalla tua esperienza il crio e l'a 400 sono due ottimi fucili secondo me meglio il crio ma io sono 178cmx90 kg di peso il crio è impegnativo da gestire anche con la calciatura comfort quindi se sei gracile o se non hai abbastanza esperienza con gli inerziali ti consiglio il beretta a 400 che è molto più gestibile del crio ed è adatto anche per i 18enni alle prime armi necessita di un po più di accortezza nel pulirlo ma è una cosa minima non penso che ci siano cacciatori che non puliscono il fucile nemmeno una volta all'anno quindi se fossi in te valuterei bene ogni piccolo aspetto prima di buttarmi a capofitto su un fucile nuovo solo perchè è bello o perche ci sta più simpatico, secondo me il fucile si compra una volta sola e si deve valutare bene tutte le opzioni(purchè siano italiani, concedetemi questa uscita) che il mercato ci offre.
 
Si il mio e xplor 400 unico camerato 89 di serie 1*/3*/5*
Qualche tempo fa ho acquistato serie di strozzatori aspertiro comprendenti 1/2/3/4* cilindrica e skeet da qui ho fatto delle prove e devo dire che con il 2* mi ha dato il miglior risultato la carica utilizzata (12/70 cx2000 s4 1.50x32 sg25 pb.10 stellare 58)
Cosi abbiamo un analisi completa della mia prova sul campo.
P.S
(Se non ricordo male li acquistai da un utente di migra tutti per una cinquantina di euro)
Ciao
A presto
Francesco
 
Si il mio e xplor 400 unico camerato 89 di serie 1*/3*/5*
Qualche tempo fa ho acquistato serie di strozzatori aspertiro comprendenti 1/2/3/4* cilindrica e skeet da qui ho fatto delle prove e devo dire che con il 2* mi ha dato il miglior risultato la carica utilizzata (12/70 cx2000 s4 1.50x32 sg25 pb.10 stellare 58)
Cosi abbiamo un analisi completa della mia prova sul campo.
Ciao
A presto
Francesco

ottimo Bua!! io ero totalmente Benelli...mi sono dovuto ricredere....è un fucile per me eccezionale!!
 
ottimo Bua!! io ero totalmente Benelli...mi sono dovuto ricredere....è un fucile per me eccezionale!!

Molti dei miei amici di caccia e no, hanno e usano benelli .....io ho sempre avuto beretta attualmente posseggo tutta la serie 300 ./390/391/391 urika2/s56 E....... sia in cal.12 che cal.20 l'ultimo il 400 direi che e un ibrido visto parti sia franchi che benelli
Comunque sempre beretta.
Ciao
a presto
Francesco
 
io non ho l' A 400 action ma l' A 400 unico, più o meno siamo la, e devo dire che nell'ultima stagione e in parte della scorsa l'ho utilizzato, e devo dire che mi trovo benissimo, ho sparato sia i 30 grammi per le allodole che i 45 grammi super magnum per le anatre, e devo dire stessa ottima resa, il fucile va su al suo posto da solo, non capisci che cartuccia stai sparando pochissimo rinculo il fucile dopo che hai sparato resta li pronto per il prossimo colpo, e non ho preso l'optional del kick off, perchè me l'hanno sconsigliato in quanto pesa molto e cosa non da poco costa abbastanza.......
Per l'hanno prossimo voglio prendere il ventino che fanno solo nella versione action ne parlano tutti bene! Vedremo
 
Scusa , che supposte utilizzi ricaricate da te oppure commerciali.
Ciao
A presto
Francesco

volevo acquistare un benelli crio ma dopo aver letto le vostre impressioni sul a 400 xplor sono indeciso. vorrei un consiglio questo è il mio primo fucile nuovo.un saluto a tutti gli amici cacciatori w la caccia
 
Io caccio da 2 anni con l'Xplor 400 light canna 66 senza kichoff,2806 gr di peso, funzionamento impeccabile senza pulizie periodiche ma solo a fine stagione,resa balistica superlativa,brandeggio e bilanciamento eccellenti,grande stabilità allo sparo con poco rinculo nonostante il peso ridotto anche con cariche importanti 34-37-42 gr,il miglior automatico che io abbia mai avuto ( Benelli-Browing-Breda custom-Beretta 391)[36]
 
volevo acquistare un benelli crio ma dopo aver letto le vostre impressioni sul a 400 xplor sono indeciso. vorrei un consiglio questo è il mio primo fucile nuovo.un saluto a tutti gli amici cacciatori w la caccia

Ciao Andromeda,io li ho tutti e due,e da Benellista ti dico che la Beretta ha fatto un bellissimo fucile,fantastico nella meccanica,bellissimo di linea e nel brandeggio,una vera macchina da guerra!L'ho testato in spagna a novembre passato,più di 600 colpi tirati in una settimana,ogni genere di cartucce,mai un problema in assoluto.Sinceramente lo consiglio a tutti.
 
Ciao A tutti io ho acquistato i primi di ottobre l'A400 action cal 12 e ne sono stra sofddisfatto per due motivi, balistica eccellente con canna da 67, mai un inceppamento, inoltre dopo una settimana che lo avevo si è presentato un piccolo problema ai legni, strofinandolo lo strato di cera superficiale si stava sfaldando, portato in armeria, dopo un mese il fucile è ritornato dalla beretta con legni nuovi astina e calcio ancora migliori di quelli che avevo con tanto di scuse da parte di beretta....... le aziende serie si vedono in queste circostanze, il fucile digerisce di tutto senza problemi...

Ciao
Fabrizio

Le aziende serie italiane vanno avanti grazie a questo, meccanica ineccepibile e cliente sempre soddisfatto anche nel caso di difetti di fabbrica grazie per aver postato la tua esperienza speriamo che ne facciano tesoro quei cacciatori che si buttano sui fucili extracomunitari.
 
per me è un ottimo fucile,l'ho provato a novembre in spagna al valico (tordi colombacci)+ di 500 colpi mai un problema per me è un fucile eccezionale!! ho anche un benelli power bore ma rimango sul beretta.ciao a tutti
 
E' un gran fucile e sono fiero di averlo acquistato ... dopo averlo provato per il passo ho apprezzato ancor di più le sue performance balistiche e meccaniche che davvero mi hanno entusiasmato a tal punto da farlo essere un gran fucile
Straquoto,io ho il light,fucile fantastico ,adesso voglio prendere anche il 20,sono fucili unici,sono il TOP
 
Mi spiego meglio..........
magari anche voi avete avuto la stessa impressione,
la strozzatura 2* e quella che nel xplor400 e piu performante almeno per il tipo di ricarica che io faccio come detto max 32 gr.
Ora la 3* che la 4* mi sembra di trovare i tiri piu fiacchi.........come dire padello di piu.
Dico potrebbe essere fatto psicologico............
Pero accade.

ciao
a presto
Francesco
 
Mi spiego meglio..........
magari anche voi avete avuto la stessa impressione,
la strozzatura 2* e quella che nel xplor400 e piu performante almeno per il tipo di ricarica che io faccio come detto max 32 gr.
Ora la 3* che la 4* mi sembra di trovare i tiri piu fiacchi.........come dire padello di piu.
Dico potrebbe essere fatto psicologico............
Pero accade.

ciao
a presto
Francesco

il tuo fucile è camera 89 o sbaglio? leprestazioni migliori questo fucile le ha con cariche pesanti probabilmente conla strozzatura 2* riequilibri un po l'assetto prova se migliora con il 3 e 4*usando un piombo piu grosso
 
Io per tutta questa stagione ho utilizzato l'A400 light canna 71 forata 18,6.
Bene......mi sono dovuto ricredere su tante dicerie sulle forature. Il fucile non si è mai inceppato....ricula zero rispetto al suo peso di 2,85 kg, riarma di tutto, ha rosate concentratissime, tira lungo, un'ottima penetrazione. Mi sto trovando benissimo con il ***, mentre il ** mi sembra penalizzante nei 30/35 metri....spara davvero stretto...forse troppo. Ho abbattuto tanti colombacci ed il 90% sono caduti stecchiti. Nei 20 metri ci vuole il *****, perchè con il *** i tordi diventano polpette.
Grandissimo fucile, solido, performante; il mio Raffaello con canna Breda martellata a caldo e forata 18,3 con strozzatori Briley a parete sottile è rimasto in rastrelliera tutta la stagione venatoria: non ho sentito mai la necessità di avere bisogno della supercanna Breda quest'anno perchè con l'A400 ho affrontato con soddisfazione tutte le situazioni di caccia.

Scusa , che supposte utilizzi ricaricate da te oppure commerciali.
Ciao
A presto
Francesco
 

il tuo fucile è camera 89 o sbaglio? leprestazioni migliori questo fucile le ha con cariche pesanti probabilmente conla strozzatura 2* riequilibri un po l'assetto prova se migliora con il 3 e 4*usando un piombo piu grosso

è xplor 400 unico che la camera 89....xploraction 400 ha camera 76 e mi sono trovato bene tanto con32 gr 2* con cartucce fino a 46 gr per anatre sempre 2 o 3* canna 71
 

todo61

Utente Registrato
Messaggi
2,509
Punteggio reazioni
2,542
Punti
118
quest'anno ho cacciato con il nuovo beretta,e dire che mi ci sono trovato bene e' poco,volevo sapere se oltre a me c'e' qualcuno che ce l'ha....................ciao padelloni
 
se mi è possibile dare un consiglio, cosa difficile in fatto di fucili, io direi Beretta. Ho anche il crio ma tra i due preferisco il beretta (light)per una serie di motivi. Il principale è che con cariche pesanti il crio è davvero punitivo mentre il beretta, forse anche grazie a kick-off, non scalcia mai. Oh.! per carità parliamo comunque di due armi perfette circa la meccanica e con una ottima estetica. Anzi l'estetica è forse migliore quella del crio. Comunque io se dovessi rinunciare a uno dei due sicuramente darei via il benelli crio. pare personale. saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto