Confermo che quelle dedicate al colombaccio sono effettivamente molto valide (anche come caricamento).

Per quanto riguarda quelle dedicate alla beccaccia, non sono così valide (se poi rapportate anche al prezzo....eh...eh...son genovese), sia come resa che per come sono fatte.

Ciao Sergio da Genova, che da un po' di anni si fà tutto in casa!!!!!
 
Io sparo quelle per i fagiani ,secondo me formidabili,meno quelle da beccacce,il piombo combinato non è troppo indovinato.Ciao............
 
per evitare di aprire un post apposito pongo il mio quesito in questo visto che c'è un minimo di attinenza se pur lata

ho acquistato stamattina un pacco di cartucce nobel marchiate smini 28g piombo 10 qualcuno mi sa dire come vanno?
 
Io ho provato sia la grive(tordo),che la beccaccia che la serie fagiano; e devo dire che sono rimasto impressionato positivamente da quella fagiano proprio utilizzandola a fagiani. Poi sono passato alle Mygra B&P e ho tovato nella tordo con pallini 9,5 da 33g la cartuccia ideale,tanto che l'anno scorso ci ho ammazzato un'alzavola a circa 30metri!
Per non parlare dei tordi al rientro...
Cordiali saluti,Falco86.
 
della serie speciale della nobel ho provato la BECCACCIA piombo 8-9...non è eccezionale visto ke una volta una ha fatto una nuvola di piume prima di cadere,ancora peggio è andata con un altra ke dopo averla colpita è rimasta ferma in aria e se non era x una bella piombo 7 36gr sempre della nobel sarebbe andata via :lol: :lol: :lol:
 
TORDO87. ha scritto:
della serie speciale della nobel ho provato la BECCACCIA piombo 8-9...non è eccezionale visto ke una volta una ha fatto una nuvola di piume prima di cadere,ancora peggio è andata con un altra ke dopo averla colpita è rimasta ferma in aria e se non era x una bella piombo 7 36gr sempre della nobel sarebbe andata via :lol: :lol: :lol:

Quella a cui ho sparato io ha fatto un gran ciuffo di penne, poi nn l'ho più vista perchè coperta dagli alberi. Il mio cane ha visto più o meno la direzione, ma nn c'è stato niente da fare. Quella beccaccia dove ha toccato terra è morta. Tira proprio il sacco perdere una beccaccia in quel modo, quindi ho deciso che quella cartuccia nn la sparerò più.
 
Re: NOBELSPORT SERIE SPECIALE

FIORENTINO ha scritto:
Chi le ha provate? Funzionano?

Costano care, ma sono eccellenti.
Tutte a base di Tecna, con ottime rosate regolate di volta in volta in base allo standard di ogni singola cartuccia/selvatico.

Cordialità
G.G.
 
Io ho provato quella per le beccacce, l'ho spennata con la botta e ancora la devo trovare!!! :evil: :evil: :evil:
Mentre quella per i tordi e per i fagiani vanno benissimo.
Anche per i colombacci nn mi posso lamentare.
 
La " beccaccia" non mi sembra eccezionale con gr.34 e Tecna anche se vivacizzata x il proprio caricamento: tanta botta ma uccelli che stramazzano al suolo un pò.... dopo. Quelle dedicate agli altri selvatici mi sembrano buone, non ho provato le Magnum "oca selvatica" : Ciao Antonio
 
Quelle per l'oca me le hanno regalate proprio pochi mesi fa, ma sarà difficile spararle, se ne vedono pochissime dalle mie parti, ancora devo sparaci una botta!!! :cry:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto