Re: CHI SI RICORDA QUESTE CARTUCCE?

quardate a me che mi hanno appena regalato le conoscete?
mi hanno dato 1 pacco per ogni cartuccia mi sono tenuto 1 di oqnuna e le altre le ho regalate ad un amico che ha il 20.la piu bella secondo me e quella tutta nera con la scritta 205 la prima polvere che ho cominciato a caricare [lol.gif]
 
Re: CHI SI RICORDA QUESTE CARTUCCE?

si ho sia la smi ke le rottweil ke le winchester ke la 205(anke in cal 12) la 205 le uso ancora perchè ne ho un bel pò' le uso esclusivamente quando ci sono temperature molto fredde.Le winc. AA plus sono ottime x le tortore e colombacci all'apertura
 
Re: CHI SI RICORDA QUESTE CARTUCCE?

effettivamente ci sono cartucce molto vecchie, ma quelle indicate in queste foto si può dire che era parte del meglio che c'era un tempo in cal. 20
 
Re: CHI SI RICORDA QUESTE CARTUCCE?

La 205 S quanti grammmi di piombo ha?

Non dimentichiamoci la f2 in bossolo marrone.... ne ho travate circa 200 in un 'armeria, forse è il caso che le vada a prendere..... chissa se vanno anch' ora??

Quanto costa oggi una scatola da 10 cartucce del 20 da 28 gr?
 
Re: CHI SI RICORDA QUESTE CARTUCCE?

poi una Winchester Cla. 20 pb 11 gr 25
sul bossolo cè scitto B C ROYAL SUPER
Caricamento originale

Sul fondello Winchester 20
 
Re: CHI SI RICORDA QUESTE CARTUCCE?

...be dovrebbero risalire a circa una 30ina di anni fa circa.....
il prezzo poi...... diciamo che ho rimanenze dei nonni e babbo... e 10 anni di PDA in più.... [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: CHI SI RICORDA QUESTE CARTUCCE?

Le F2 marroni del calibro 12 non valevano un granchè, ne avevo comprato tante a suo tempo che una parte mi sono avanzate.
Non ho il coraggio di spararle perchè se non andavano 30 anni fa, figurriamoci oggi.

Le lascerò in eredità ai nipoti.
 
Re: CHI SI RICORDA QUESTE CARTUCCE?

io posso dirti della roial,le carica la DIMAR di arezzo,naturalmente le scritte sono cambiate,e la B sta per bertuccini e la C per cini che poi sono i cognomi dei titolari,i bossoli sono winchester.

ciao mario.
 
Re: CHI SI RICORDA QUESTE CARTUCCE?

ggramoli ha scritto:
Le F2 marroni del calibro 12 non valevano un granchè, ne avevo comprato tante a suo tempo che una parte mi sono avanzate.
Non ho il coraggio di spararle perchè se non andavano 30 anni fa, figurriamoci oggi.

Le lascerò in eredità ai nipoti.


Ma parli delle 28 gr in scatola da 10?
 
Re: CHI SI RICORDA QUESTE CARTUCCE?

quelle due del 20 non sono molto vecchie.
più datata è quella col contenitore triple plus, uno dei primi contenitori a bicchiere.
[attachment=0:w7s5fn88]38) federal triple plus.jpg[/attachment:w7s5fn88]
 
Re: CHI SI RICORDA QUESTE CARTUCCE?

le royal -anche del 20 - se non vado errato- erano caricate con la 205 s polvere alla cui creazione aveva contribuito Granelli, che pubblicizzò più volte tali cartucce di Arezzo.
 

GNEPRO

Utente Registrato
Messaggi
2,012
Punteggio reazioni
7
Punti
36
Sono entrambi in Calibro 20 ...... la prima è una Federal......
Nel bossolo riporta scritta 7,5 COPPER Premium 2.1/2 - 1
Nel Fondello in ottone scritta Made in USA GA 20 con uccello inciso
nella scatola si vede il particolare del caricamento e posto la foto dell'armottizzatore fra polvere e contenitore...... non so quanti grammi di Pb... non ho pesato...ma sulla scatola si vede sempre il prezzo LIRE 950......altri tempi
 
Re: CHI SI RICORDA QUESTE CARTUCCE?

federal hi power cal. 20 [Trilly-11-11.gif] eccome se ce l'ho!!!!!ne ho un pacco intero a casa mio nonno le usava a colombacci col pb 6 e si disintegravano [20] io le ho sparate quest'anno una volta a fagiani...canna 71 1* e 2* i fagiani sembrava ke prendessero la corrente 220 volt, bruciati stecchiti..io appena imparo ad inserire le foto ve ne posto qualcuna cal.20 molto vecchie....tipo le universal di cartone eccc...
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto