RWS da 154gr palla doppelkern (DK) per il capriolo sono ottime. Tocca vedere come lavorano su un camoscio, ma credo vadano bene.

RWS | Rottweil: RWS centerfire rifle cartridges

loro consigliano di azzerare a 181mt, però poi tocca anche vedere che arma hai tu, sempre meglio cronografare e farsi la propria tabella con i click da dare. Comunque costano un botto, dai 50€ ai 55€ per 20 pz. ma non credo che tiri ai camosci come dalle palombe...
 
grazie mille alaska 5... ma vale la pena spender 50 euro? o da 30 euro si vede la differenza in negativo? nel senso è solo questione di nome e marca oppur effettivam valgono il prezzo..?? grazie ancora..
 

camoscio88

Utente Registrato
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Punti
1
CIAO a tutti.. vorrei sapere se qualcuno di voi può aiutarmi a sciegliere la marca delle cartucce per il calibro 7x64 ....non avendo amici che hanno questo calibro.. e x il camoscio 220 /250 mt quale palla e quanti grani mi consigliate.. grazie per le risposte ..
 
Che ti devo dire? Quanti colpi spari in una stagione? 1, 5, 10, 20? beato te... qua da noi ti danno da uno a cinque capi, a seconda del distretto, a parer mio 50€ son care, ma hai una buona cartuccia che nell' arco di un anno non incidono sul portafoglio.
Altro discorso se vai spesso al poligono, li devi ricarica per forza e col tempo ti fai un' ottima munizione.
Vedi tu ognuno spende nei propri limiti e come meglio crede.

Guarda la scorsa settimana eravamo al poligono, e il mio collega aveva comprato 2 scatole di winchester 30.06 power point da 180gr pagate 32€ a scatola... (un furto perchè si trovano sui 25...) bene 50 colpi 1 cilecca... tempo perso... analizzata la cartuccia dopo 2 ore buttata in un bidone d' acqua innesco perfettamente colpito dal percussore... cartuccia fallata. Sarà stato un caso, magari sentirai 100 cacciatori che ti diranno che sono ottime, ma comunque non ha sparato. Conviene sempre risparmiare? Con le rws non mi è mai capitato a me o a miei colleghi, e di riscontri solo in ditta ne ho parecchi visto che siamo un centinaio di cacciatori.

Dopo tocca anche vedere come si comporta con la tua arma, ogni canna preferisce una determinata palla, bisognerebbe conoscere anche il passo della tua canna, che generalmente è 1:10 nel 7x64 e digerisce vari pesi di palla, l' ideale comunque è provare provare e riprovare ancora, anche perchè così facendo acquisisci quel feeling che è importantissimo con la propria arma.
 
grazie alaska e marconet,,, a questo punto proverò una scatola x sorte.. èpoi ho un amico che mi fa le ricariche.. se nn dovesse piacermi la rosata... comunq nella mia zona abbiam un camoscio a testa max 2.. una 243 li abbatte comunq però vorrei un 7 mm solo x un pò più di sicurezza nell abbattimento in un punto meno vitale se mai dovesse capitare di sbagliar di qualche cm
 
Per il camoscio per diretta conoscenza con dei miei carissimi amici austriaci che hanno anche il 7x64 le Ks hanno una traiettoria tesa e non hanno problemi sul camoscio, anzi.
Le DK vanno bene ma sulle lunghe distanze e' preferibile la Ks (proprio l'altro giorno li ho sentiti e ho parlato proprio di questo).... loro adoperano solo 2 calibri per il camoscio il 6,5x68 (sempre ks) per tiri sui 300 mt ed oltre e il 7x64 entro i 200/250 mt
Hanno provato molte cartucce, le migliori sono le KS..... e se lo dicono loro che hanno anni di esperienza sui camosci, io certo non lo posso dire....ma conoscendoli..... PRENDI LE KS.....
[12]
poi fai giustamente come vuoi.....
Ciao
Marco
 
Per la sicurezza stai tranquillo.
Noi a Siena il .243 lo utilizziamo con palla 95 grs BT molicottata anche per il daino e ad oggi, soprattutto Torraiolo, ha fatto pochi prigionieri....
Figurati un 7x64.....
Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto