----Indecisione totale...aiuto semiauto!!!----

Feb

Utente Registrato
Messaggi
602
Punteggio reazioni
2
Punti
16
Salve a tutti,
vorrei aggiungere alla rastrelliera, un fucile monocanna,con strozzatori intercambiabili, sintetico, da utilizzare per cornacchie, volpi, e in futuro ho preso in considerazione di partecipare al corso per i cormorani! Sono molto indeciso su che fucile prendere, e non vorrei spendere più di un migliaio di euro, cento su cento giù insomma!!! Ho una tale confusione in testa che se vado avanti cosi non prendo niente.....
I fucili in considerazione sono:

- Benelli M2 Comfortech cal. 12 canna da 70cm
- Beretta A300 outdlander (sarebbe l'eccezione visto che è in legno) cal. 12 canne 71cm
- Remington 870 cal. 12 canna da 71cm
- Baikal MP 153 cal. 12 canna da 71cm
- Winchester SX3 cal. 12 canna da 71cm
- Fabarm xlr5 composite cal. 12 canna da 71cm

Poi siccome non me ne intendo di semiauto, ho iniziato a pensare...inceppamenti??? con quali fucili di questi elencati rischio di più?? diciamo che è la mia paura principale....poi ho pensato..assistenza, se prendo un fucile non italiano trovo pezzi di ricambio qualora ne avessi bisogno????

Come resa balistica per i tiri lunghi qual'è il migliore secondo voi???

Bindella, nel benelli sembra alta, è difficile abituarsi???

Come avrete capito sono in alto mare, e so che voi del forum ve ne intendete di fucili! Non ho fretta di comprarlo, mi basterebbe per l'apertura a settembre...

A voi la parola!
 
Re: ----Indecisione totale...aiuto semiauto!!!----

ciao,io possiedo tre benelli(121--montefeltro con calciatura comfort--e m2 comfortec)ho anche il baikal mp153,e se ti devo consigliare un fucile ti dico a mio parere personale l'm2 con canna da 70,penso che sui tiri lunghi non teme concorrenza e la bindella mi dava anche a mè preoccupazioni e invece mi trovo egregiamente insomma è uno spettacolo!!io ho la canna da 65 ma tira ugualmente lungo figuriamoci da 70,poi benelli la pulizia è minima e funziona sempre,e per i ricambi sono veramente seri.io quest'anno ho avuto un problema ,il primo in undici anni con il montefeltro(causa molla fiacca nel calcio da cambiare)una giornata dal mio armiere di fiducia e pronto come nuovo!!!poi i pezzi di ricambio arrivano in tre giorni e non rischi di rimanere fermo con il fucile,comunque l'm2 si trova con 1150/1180 euro.saluti Matteo
 
Re: ----Indecisione totale...aiuto semiauto!!!----

Credo che il benelli sia una garanzia poi anche altri sono ottimi fucile io quando aquisto un fucile e come acquisterei una camicia faccio tutte le prove per vedere come mi sta poi valuto i meccanismi di funzionamento e controllo se in quei modelli che mi interessano ci siano state delle difficoltà sul funzionamento saluti luca
 
Per cui in linea di massima col benelli si va sul sicuro!!!

Anche l'uso di un fucile è assolutamente personale, per esmpio io non mi sono mai trovato coi benelli è ne ho avuti 3 del 12 e 1 del 20. Ho conoscenti che invece amano il Benelli ed altri che lo denigrano. Devi imbracciarlo e confrontarlo con altri fucili, poi forse potrai scegliere quello che ti viene meglio.
 
Re: ----Indecisione totale...aiuto semiauto!!!----

Salve a tutti,
vorrei aggiungere alla rastrelliera, un fucile monocanna,con strozzatori intercambiabili, sintetico, da utilizzare per cornacchie, volpi, e in futuro ho preso in considerazione di partecipare al corso per i cormorani! Sono molto indeciso su che fucile prendere, e non vorrei spendere più di un migliaio di euro, cento su cento giù insomma!!! Ho una tale confusione in testa che se vado avanti cosi non prendo niente.....
I fucili in considerazione sono:

- Benelli M2 Comfortech cal. 12 canna da 70cm
- Beretta A300 outdlander (sarebbe l'eccezione visto che è in legno) cal. 12 canne 71cm
- Remington 870 cal. 12 canna da 71cm
- Baikal MP 153 cal. 12 canna da 71cm
- Winchester SX3 cal. 12 canna da 71cm
- Fabarm xlr5 composite cal. 12 canna da 71cm

Poi siccome non me ne intendo di semiauto, ho iniziato a pensare...inceppamenti??? con quali fucili di questi elencati rischio di più?? diciamo che è la mia paura principale....poi ho pensato..assistenza, se prendo un fucile non italiano trovo pezzi di ricambio qualora ne avessi bisogno????

Come resa balistica per i tiri lunghi qual'è il migliore secondo voi???

Bindella, nel benelli sembra alta, è difficile abituarsi???

Come avrete capito sono in alto mare, e so che voi del forum ve ne intendete di fucili! Non ho fretta di comprarlo, mi basterebbe per l'apertura a settembre...

A voi la parola!

Io prenderei a occhi chiusi il Benelli lo hanno preso 2 miei amici M1 ed M2 entrambi con bindella alta e nel giro di poche uscita ci si sono abituati e poi se proprio non ti ci trovo lo rivendi in un attimo se poi il "bindellone" non ti ispira puoi prendere il Confort, del Baikal MP 153 ho sentito dire che con le cariche da 30g in su non si ferma mai ed ha una buona canna, Winchester SX3 so che soffre di qualche inceppamento, mentre degli altri non saprei che dirti. Tutto quello che ho scritto è comunque subordinato a come te lo senti addosso quindi imbracciali tutti e vedi quello che ti "calza" meglio.
Ciao Davide.
 
Ragazzi mi ero dimenticato di scrivere sul post cmq a febbraio ho preso un M2 comfortech canne da 70, serbatoio da 8 colpi (c'era l'offerta con quello) e ho già preso un gemini extended +20mm Extra Full!!!

PEr quel poco che ho provato sono contento, a settembre potrò dire la mia opinione!

saluti e grazie a tutti
 
Re: ----Indecisione totale...aiuto semiauto!!!----

Avevo i tuoi stessi dubbi per la bindella alta io ero indeciso tra l'm2 ed il confort in calibro 20 ma alla fine ho preso l'm2 e con la bindella alta e' stata da subito simbiosi perfetta mi ci trovo molto bene
 
Re: ----Indecisione totale...aiuto semiauto!!!----

Io personalmente è prorpio nei tiri di stoccata che mi trovo molto meglio!!!
Se spari ad occhi aperti secondo me è molto meglio

Ho capito, molto bene, e per sparare a fermo non credo ci siano problemi, è come mirare con un qualsiasi fucile....
molto gentile grazie
 
Tocca con mano i fucili e poi prendi quello che ti da la miglior sènzazione senza farti troppe congetture !!
 
Al più presto voglio toccare per mano il benelli saluti e grazie ragazzi!!
 
Ragazzi mi ero dimenticato di scrivere sul post cmq a febbraio ho preso un M2 comfortech canne da 70, serbatoio da 8 colpi (c'era l'offerta con quello) e ho già preso un gemini extended +20mm Extra Full!!!

PEr quel poco che ho provato sono contento, a settembre potrò dire la mia opinione!

saluti e grazie a tutti
Complimenti hai fatto un ottima scelta, goditelo ed acquista sempre cio che ti piace e non ti pentirai mai.
 
Re: ----Indecisione totale...aiuto semiauto!!!----

Conpra quello che ti piace. di piu !!!e che ti viene meglio alla spalla sono tutti buoni !!!
 
Re: ----Indecisione totale...aiuto semiauto!!!----

Benelli è un assegno circolare,se non ti trovi lo rivendi facilmente Fabarm non è male però meno commerciale,la qualità remington mi intriga molto
 
io,ho da poco preso un Benelli Duca di Montefeltro cal. 12 canna 70*** contentissimo, anche se mi avevo creato dei dubbi se o senza strozzatori.
come ripeto: contentissimo. in base alla tipologia di caccia che faccio uso una cartuccia proporzionata.
 
Questa caz...ta la potevi anche risparmiare.....
infatti......va bè comunque per volpi cornacchie nocivi un supermagnum ci starebbe bene tipo superblack eagle...tanto penso sia una caccia da appostamento,no? Non avresti problemi di peso
 
Re: ----Indecisione totale...aiuto semiauto!!!----

Grazie ragazzi per i vostri consigli, il benelli a dir la verità mi ispira proprio tanto, e mi piace esteticamente! In più se mi dite che la resa delle canne è ottima!!! e come assistenza anche!!
In pratica alla bindella alta vi siete abituati tutti!!
Con quel bindellone al volo come ci si trova?? tipo nei tiri di stoccata?? in pratica si avrà maggior visuale intorno al mirino..??
 
Re: ----Indecisione totale...aiuto semiauto!!!----

lascia perdere il fabarm , canne eccezzionali ma meccanica penosa....
se vuoi andare sul sicuro cerca un beretta della vecchia serie 300 ( 301-302-303 ) canna 71 cm 2 stelle....
fucili che non hanno eguali e sulle lunghe distanze danno il meglio di se...
ciaoooooo
 
Re: ----Indecisione totale...aiuto semiauto!!!----

E perché non un Browning 5Auto (il nuovo inerziale). Un mio amico negli USA lo usa con canna da 76 cm e camerato 76 mm, ne è molto entusiasta, lui lo usa per cacciare anatre e oche. Lo ritiene superiore al Beretta Outlander come resa della canna. Questo fucile della Browning ha anche la calciatura sintetica. I modelli camo hanno camera 89 mm.
Ci sto facendo un pensierino anche io.
 
Quando sparate col benelli controllate sempre la canna e probabile che parta insieme al piombo,ad ognuno cio' che piace!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto