Re: Cartuccia mb caricamento fb

Se non ricordo male sono cartucce di almeno25 anni fa. Dovrebbero essere caricate con la vecchia MB quella color tabacco. Almeno quelle che usavo io avevano 35/36 gr di pallini, spinti da circa 2,20 di polvere, il bossolo era un T5 di cartone con la scritta MB Tricolore di colore argentato. Orlatura tonda. La borra era di feltro direttamente sulla polvere. Purtroppo non ricordo altro.
 
Re: Cartuccia mb caricamento fb

Non sono cartucce troppo vecchie ritengo non abbiano piu di 15 anni. La scritta e' di colotre nero su bossolo verde. Pultroppo non posso inserirne la foto.
 
Salve a tutti, a quanto ho capito si sta parlando di una cartuccia dalla quale mi ci sento molto affezionato .MB TRICOLOR BOSSOLO IN CARTONE COLORE VERDE CHIARO, ORLO TONDO 36GR. Temp mite . O fresco di mattina sett ottobre tiri fenomenali non ho piu visto fare quei tiri da
[I[/I] nessuna cartuccia.PECCATO NON LA PRODUCANO PIU QUESTA FANNO QUELLA IN BOSSOLO VERDE SCURO CHE NON O ANCORA PROVATO.
 
MB tricolor della FB

MB tricolor della FB

Salve a tutti, a quanto ho capito si sta parlando di una cartuccia dalla quale mi ci sento molto affezionato .MB TRICOLOR BOSSOLO IN CARTONE COLORE VERDE CHIARO, ORLO TONDO 36GR. Temp mite . O fresco di mattina sett ottobre tiri fenomenali non ho piu visto fare quei tiri da
[I[/I] nessuna cartuccia.PECCATO NON LA PRODUCANO PIU QUESTA FANNO QUELLA IN BOSSOLO VERDE SCURO CHE NON O ANCORA PROVATO.

le comprai anche io una ventina di anni fa, con il piombo 10 per utilizzarle a beccacce. Conservo ancora la scatola colorata ed una rimanenza di poco più di una decina. Con un automatico benelli 121 canna 60 cm. cilindrica ricordo tiri eccezionali, quasi incredibili sulle beccacce.
L'altro giorno, rovistando tra le numerose cartucce che conservo gelosamente, le ho ritirate fuori e portate a caccia; dopo venti anni, con lo stesso fucile, ho rifatto bellissimi tiri.
Se qualcuno sa come comprarne di nuove, me lo dica perchè sono fortemente interessato.
 

DONDOM

Utente Registrato
Messaggi
27
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve a tutti, sono in possesso ( regalate) circa una cinquantina di cartucce originali di colore verde. Sono cartucce di mb "tricolore" caricamento fb piombo n° 5 orlo tondo .
Le ho poco utilizzate in quanto mi sembrano poco piombate. Hanno un orlatura tonda molto profonda e dovrebbero avere la borra di feltro visto che il bossolo e' di cartone.
Potete darmi notizie in merito. Se qualcuno conosce le componenti della cartucci potrebbe comunicarne le caratteristiche e se evnetualmente si potrebbe modificarne la grammatura di piombo visto che l'orlatura tonda e' molto profonda e potrebbe essere rifatta.
Grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto